Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La situazione ora è questa. Nella prima immagine devo salire di frequenza giusto? Nella seconda lascio come sta adesso?
Per impostare la frequenza utilizzate lo stock della scheda o oltre?
Si scusa, sono stato poco chiaro.In che senso? Non ho capito
Perfetto. In teoria quindi ho abbassato il voltaggio con frequenze migliorate giusto?Ora sei a 1900MHz 0.9V. Va bene. Testala in gaming, se è stabile e le temperature ti soddisfano puoi tenerla così.
La scheda, in assenza di particolari vincoli (di potenza o temperatura) cercherà di lavorare sempre all'inizio della parte piatta della curva, ovvero nel punto alla massima frequenza con la tensione inferiore (1900MHz 0.9V nel tuo caso).
In che senso? Non ho capito
certo che è fattibile puoi portarla anche più in alto. non c'èntra il valore "stock" quello è molto più basso, per le 3070 è a 1.73 se non ricordo maleSi scusa, sono stato poco chiaro.
Intendo: consigli la 1900MHz perchè è il valore stock della scheda in questione?
La mia (che è una 3070) provandola a pre-undervolt viaggiava su 1860MHz e io ho fatto undervolt impostando 900mV, ma mantenendo 1860MHz...ma non mi è chiaro se sia fattibile aumentare la frequenza a 1900MHz.
Si scusa, sono stato poco chiaro.
Intendo: consigli la 1900MHz perchè è il valore stock della scheda in questione?
La mia (che è una 3070) provandola a pre-undervolt viaggiava su 1860MHz e io ho fatto undervolt impostando 900mV, ma mantenendo 1860MHz...ma non mi è chiaro se sia fattibile aumentare la frequenza a 1900MHz.
Perfetto. In teoria quindi ho abbassato il voltaggio con frequenze migliorate giusto?
Ah ok, quindi si tratta solo di provare a salire, ma restando entro i 2000MHz. Capito giusto?
- l'aumento della temperatura nasce anche dalla frequenza impostata o solo dalla tensione in mV?
- se aumentando la frequenza è più probabile trovare stabilità, perchè fermarsi a 1900-1920-1950 se il muro è 2000?
Era INstabilità?Certo, è fattibile. PIù alzi la frequenza, più è probabile incontrare stabilità: 1900MHz 0.9V è un valore che reggono più o meno tutte le Ampere. Ma certamente si può provare a spingersi più in alto: se ti è capitata una buona GPU c'è del margine.
Era INstabilità?
Ah ok, quindi si tratta solo di provare a salire, ma restando entro i 2000MHz. Capito giusto?
Ma ancora 2 cose non ho capito bene:
- l'aumento della temperatura nasce anche dalla frequenza impostata o solo dalla tensione in mV?
- se aumentando la frequenza è più probabile trovare stabilità, perchè fermarsi a 1900-1920-1950 se il muro è 2000?
Eh no, a fronte di un aumento di 50-60pt nel test Haven ungine salgo di 3-4°C e 15W.prova 900-925mv e 1920/1950
Eh no, a fronte di un aumento di 50-60pt nel test Haven ungine salgo di 3-4°C e 15W.
Però sono salito un po' e ho trovato un miglioramento settando 1875MHz a 900mV. Temperature e Potenza invariati, ma salito il frame minimo e max. Di poco, ma salito rispetto al 1860.
Eh no, a fronte di un aumento di 50-60pt nel test Haven ungine salgo di 3-4°C e 15W.