al 50% di carico clock e mv non sarannop mai di 1995 la scheda arriva a quelle freqeunze solo quando l'occupazioen raggiunge un cerico elevato, altrimenti avrai freqeunze e ovviamente anche i mv sulla parte bassa della curva
io ho adoperato un undervolt differente rispetto alla guida, imposto un valore v/MHZ e "locko" su quel valore ( CTRL + L su afterburner), in questo modo la scheda è sempre (sia in idle che sotto carico) a quel voltaggio/frequenza . Ovviamente è un profilo che uso solo in game o benchmark.
Immagino, però, che in idle comunque consuma meno perchè il carico della gpu è minimo al di là delle frequenze e voltaggi (ora non posso neanche provare dato che sono fuori casa)
non regge perché quella gpu è disegnata per arrivare a quel boost con oltre 1.1 V e tu gliene stai dando 900 mV.
È vero che i produttori si tengono un margine ed i chip non sono tutti uguali, ma tu stai pretendendo troppo. scendi di frequenza o sali di voltaggio finchè non è stabile.
Per me ti serviranno 925/950 mV come minimo a quella frequenza.
Il "taglio" ai 340W, che sono comunque sopra i 320W di default delle 3080, potrebbe essere causato da altri fattori di protezione che non vedi (hai guardato ad esempio con HWiNFO64 l'hot spot a quanto arriva ? Probabilmente sei sopra i 100/103° e neppure lo sai).
Sì in effetti sto chiedendo troppo, ma con 925-950v supero i 340w (e AB, GPUZ mi danno power limit) quindi non posso neanche sapere se sono stabile o meno purtroppo.
L'hotspot è di 55° , anche le memorie sono abbastanza fresche (se non ricordo male sempre sui 55°). La scheda è raffreddata bene, almeno questo :D