Comunque non sposso che notare un aumento delle temp. dovute ai 30° in casa, ma anche dovuto alla possibilità di spingere la 3080 a 120hz. Su alcuni titoli come days gone senza DLSS arriva tranquillamente quasi a 100 fps tutto su ultra. Anche Re 8...ma certo, però non è la Zotac: fanno così parecchie 3080 eh.
Ti faccio vedere un paio di esempi:
Visualizza allegato 410218
questa la Palit Gaming OC. Come vedi ha dei picchi ma mediamente sta sui 1845.
E questo è ciò che fa la AMP Holo:
Visualizza allegato 410219
insomma non è che cambi molto. Qualcun altra magari sta 50/70 MHz sopra...
Io ho trovato che con 875mV @ 1835 invece di avere quelle continue variazioni, per via del power limit, mi resta piatta a 1835 MHz e mi sta bene così (invece a 1950 MHz ogni tanto droppava per via del raggiungimento del powe limit).
Se potessi scegliere naturalmente prenderei un altra scheda (la TUF che è freddissima ad esempio), ma in questo periodo devo solo ringraziare di avere questa.
Sono riuscito a prendere in offerta questa TV LG nanocell VRR 4k 120hz e devo dire che è un bell'apparecchio, ma per il gaming. Non la utilizzerei in salotto per Home cinema. PEr quello c'è molto di meglio. Per il gaming è ottima, immagine sempre fluida, ottimi colori, 10 bit e 12 bit color su pannello Nvidia. G-sync compatibile anche se si attendono ulteriori firmware per aggiustare alcune sbavature. La 3080 zotac , se non avessi fatto undervolt, con questa tv avrebbe raggiunto temperature da sauna