- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottima foto del PCB della AMP Holo che mostra come sia diversa dalle Trinity: ha almeno 3 fasi di VRM in più.Il PCB della Zotac Holo 3080
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si hai perfettamente ragione, avevo cercato pure io su Google le possibili cause, è problemi legati all'alimentatore sono i primi sintomi.
Voglio la sicurezza però, mi seccherebbe acquistare un nuovo alimentatore e poi scoprire che l'errore 41 si ripresenta un'altra volta. Monitorerò l'andamento e nel caso interverrò.
Non ho provato RDR 2... con i giochi a cui sto giocando sono sui 66/68° in gioco.Ma cavolo solo io ho 53 54 gradi in gioco su rdr2? Così bassa?
Inviato da CPH2069 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
E già questo ti risparmia qualche grado rispetto a chi gioca a 1440 o 4K...
Ciao crimescene, intanto volevo proprio ringraziarti per la pazienza mostratami, sei stato davvero molto gentile e premuroso. Non conosco nessuno che ha alimentatori di questo genere, nè nella cerchia di amicizie, nè tantomeno colleghi di lavoro. Sono comunque fiducioso, ieri ho lasciato il PC acceso tutto il tempo e non si è mai spento. Mi sono accorto, che nel BIOS avevo tolto il supporto UEFI-CSM e lasciato attivo il Secure Boot.La sicurezza al 100% non c'è puoi provare nel caso a farti prestare da un amico un altro alimentatore buono, ma io non terrei mai una 3080 con un possibile alimentatore difettoso, se si spegne ci sta una causa potrebbe essere un sensore difettoso o peggio un alimentatore che è rotto e ti inonda di ripple il pc
Devi cambiarlo non puoi rischiare
Ovviamente, condivido il tuo pensiero, non si può generalizzare con le schede grafiche.Ottima foto del PCB della AMP Holo che mostra come sia diversa dalle Trinity: ha almeno 3 fasi di VRM in più.
Non ho provato RDR 2... con i giochi a cui sto giocando sono sui 66/68° in gioco.
Quando parlo di 70° intendo il picco MASSIMO ottenuto momentaneamente in testa 100%.
Poi tu non hai una AMP Holo, quindi ogni scheda è diversa, e non so a che risoluzione giochi.
Non mi sembrano opzioni che possano causare il riavvio...Ciao crimescene, intanto volevo proprio ringraziarti per la pazienza mostratami, sei stato davvero molto gentile e premuroso. Non conosco nessuno che ha alimentatori di questo genere, nè nella cerchia di amicizie, nè tantomeno colleghi di lavoro. Sono comunque fiducioso, ieri ho lasciato il PC acceso tutto il tempo e non si è mai spento. Mi sono accorto, che nel BIOS avevo tolto il supporto UEFI-CSM e lasciato attivo il Secure Boot.
Ciao crimescene, intanto volevo proprio ringraziarti per la pazienza mostratami, sei stato davvero molto gentile e premuroso. Non conosco nessuno che ha alimentatori di questo genere, nè nella cerchia di amicizie, nè tantomeno colleghi di lavoro. Sono comunque fiducioso, ieri ho lasciato il PC acceso tutto il tempo e non si è mai spento. Mi sono accorto, che nel BIOS avevo tolto il supporto UEFI-CSM e lasciato attivo il Secure Boot. Io peò ho la versione Windows 10 HomeLa sicurezza al 100% non c'è puoi provare nel caso a farti prestare da un amico un altro alimentatore buono, ma io non terrei mai una 3080 con un possibile alimentatore difettoso, se si spegne ci sta una causa potrebbe essere un sensore difettoso o peggio un alimentatore che è rotto e ti inonda di ripple il pc
Devi cambiarlo non puoi rischiare
In allegato ho estrapolato dal file XML di una delle tante schede evento che ho catalogato con codice 41 in questo periodo, tutte hanno lo stesso comune denominatore che ho evidenziato in giallo.Non mi sembrano opzioni che possano causare il riavvio...
Purtroppo come ti dice Crime, il più delle volte questi comportamenti sono causati da una PSU scadente oppure difettosa.
In allegato ho estrapolato dal file XML di una delle tante schede evento che ho catalogato con codice 41 in questo periodo, tutte hanno lo stesso comune denominatore che ho evidenziato in giallo.
Se colleghi l'informazione del mancato scambio di informazioni con il BIOS, con il setting che erroneamente ho impostato io da BIOS, possiamo stabilire che a prescindere dall'alimentatore, è un parametro che doveva essere correttamente settato.non credo che sia la causa quello se non vado errato ti dice solo che il bios fa un controllo all'avvio ma non penso che sia la causa di spegnimento
Purtroppo in questo frangente l'unioca cosa da fare è provare a sostituire il pezzoe sperare che il problema non si ripresenti
Fermo fermo fermo...link alla mia postazione clicca qui
Se colleghi l'informazione del mancato scambio di informazioni con il BIOS, con il setting che erroneamente ho impostato io da BIOS, possiamo stabilire che a prescindere dall'alimentatore, è un parametro che doveva essere correttamente settato.
Hai ragione, uso lo stesso cavo di alimentazione. Mi ha ingannato il fatto che esce cosi' direttamente dall'alimentatore.Fermo fermo fermo...
io in quella foto non vedo due cavi separati per l’alimentazione della vga !
io vedo che hai usato lo stesso cavo !
questo con una 3080 è causa di problemi.
Si. Assolutamente si.Hai ragione, uso lo stesso cavo di alimentazione. Mi ha ingannato il fatto che esce cosi' direttamente dall'alimentatore.
Quindi dovrei collegare due cavi e sfruttare solamente 8 pin di ciascuno? Come fosse uno SLI?