GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
E già questo ti risparmia qualche grado rispetto a chi gioca a 1440 o 4K...

Poi dipende dal gioco. In Odyssey ad esempio non supero i 63° a 1440P tutto su Ultra.
La TUF in generale è tra quelle più fresche, ma nessuna 3080 ha davvero problemi.

PS: ma una 3080 per il FHD ????????? ?
Io gioco in 4k e Red dead redemption 2 è sempre il peggio ottimizzato. Ho sempre temperature di 73 C, tutto a ultra compreso setting grafico avanzato. In death stranding sto sui 54C. Su control 69C. Parliamo sempre di 4k. il 1440p non lo so , mai provato. LA CPU sta sempre sui 54 massimo. Comunque io credevo che la holo black fosse come la trinity con boost in più r dissipatore migliore e basta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fermo fermo fermo...
io in quella foto non vedo due cavi separati per l’alimentazione della vga !
io vedo che hai usato lo stesso cavo !
questo con una 3080 è causa di problemi.
Eh si, quello è un cavo biforcuto ? ? ?

Io gioco in 4k e Red dead redemption 2 è sempre il peggio ottimizzato. Ho sempre temperature di 73 C, tutto a ultra compreso setting grafico avanzato. In death stranding sto sui 54C. Su control 69C. Parliamo sempre di 4k. il 1440p non lo so , mai provato. LA CPU sta sempre sui 54 massimo. Comunque io credevo che la holo black fosse come la trinity con boost in più r dissipatore migliore e basta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Eh si, quello è un cavo biforcuto ? ? ?

Eh dalle immagini si vede bene che la Holo AMP ha almeno 3 fasi in più sui VRM.

Hai ragione, uso lo stesso cavo di alimentazione. Mi ha ingannato il fatto che esce cosi' direttamente dall'alimentatore.
Quindi dovrei collegare due cavi e sfruttare solamente 8 pin di ciascuno? Come fosse uno SLI?
beh una 3080 arriva pericolosamente al limite della portata del cavo singolo (doppio) quindi sì devi usare il doppio cavo altrimenti ina alcuni casi è quasi sicuro che si spegne

beh una 3080 arriva pericolosamente al limite della portata del cavo singolo (doppio) quindi sì devi usare il doppio cavo altrimenti ina alcuni casi è quasi sicuro che si spegne
Grazie anche a te per il supporto! Ho ordinato i cavi domani monto il tutto e vi aggiorno

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

spetta hai ordinato i cavi? dove?
Se hai un 750w li hai già

Ne hai almeno 3 ma mi pare 4

Grazie anche a te per il supporto! Ho ordinato i cavi domani monto il tutto e vi aggiorno

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Mai, sottolineo, MAI, usare cavi non in dotazione del tuo alimentatore.
Se hai un alimentatore da 750w sicuramente nella dotazione ne avrà almeno un altro da 8 pin (o 6+2).
Se l'hai perso vedi se il produttore del tuo alimentatore vende i cavi di ricambio specifici per il tuo modello e acquistali lì altrimenti cambia tutto l'alimentatore perché collegandovi cavi non forniti dal produttore rischi di bruciare tutto!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho controllato nella confezione dell'alimentatore, purtroppo gli atri cavi li ho utilizzati tutti per alimentare la scheda madre. Ho ordinato su Amazon dei nuovi cavi fabbricati dalla Corsair e compatibili con il mio alimentatore. Adesso ho installato il tutto, sembra migliorato il PC rispetto a prima, ad esempio ho osservato un abbassamento di 1 grado della temperatura della GPU. Per adesso gioco solamente a Battlefield V e il confronto posso farlo solo con questo gioco.
Link postazione aggiornata: clicca qui

Ultima modifica:
scusa ma mi sembra strano ti ripeto un 750w anche se SFX dovrebbe averne di avi per alimentare il pci-ex a me personalmente avanzano

scusa ma mi sembra strano ti ripeto un 750w anche se SFX dovrebbe averne di avi per alimentare il pci-ex a me personalmente avanzano
Sembrava strano anche a me, quando sono sceso in cantina e ho recuperato la scatola dell'alimentatore all'interno ho trovato solamente cavi per alimentare periferiche SATA.

Ciao ragazzi, ho controllato nella confezione dell'alimentatore, purtroppo gli atri cavi li ho utilizzati tutti per alimentare la scheda madre. Ho ordinato su Amazon dei nuovi cavi fabbricati dalla Corsair e compatibili con il mio alimentatore. Adesso ho installato il tutto, sembra migliorato il PC rispetto a prima, ad esempio ho osservato un abbassamento di 1 grado della temperatura della GPU. Per adesso gioco solamente a Battlefield V e il confronto posso farlo solo con questo gioco.
Link postazione aggiornata: clicca qui
ok, questa è con i due cavi separati, vero?
ora verifica che non ci siano più spegnimenti improvvisi con alcune ore di gaming.

PS: dove li compri quei cavi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro