GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Ho notato effettivamente che la CPU adesso scalda molto meno, rispetto a quando utilizzavo un solo cavo di alimentazione per la scheda grafica.
Ho effettuato uno screen del benchmark interno di Shadow of the Tomb Raider, la CPU adesso raggiunge una temperatura massima di 40 C° , mentre ieri, stesso benchmark, la temperatura della CPU era di 52 C°.
La GPU invece prima di effettuare l'undervolt in condizioni stock e un solo cavo di alimentazione raggiungeva una temperatura di 75°C adesso 65°-66°C

link: clicca qui

Ultima modifica:
Ho notato effettivamente che la CPU adesso scalda molto meno, rispetto a quando utilizzavo un solo cavo di alimentazione per la scheda grafica.
Ho effettuato uno screen del benchmark interno di Shadow of the Tomb Raider, la CPU adesso raggiunge una temperatura massima di 40 C° mentre ieri, stesso benchmark temperatura CPU 52 C°.
La GPU invece prima di effettuare l'undervolt in condizioni stock e un solo cavo di alimentazione raggiungeva una temperatura di 75°C adesso 65°-66°C

link: clicca qui
i 65/66° sono in undervolt vero ? Con che valore ? Mi sembra di vedere 925 mV

ok, questa è con i due cavi separati, vero?
ora verifica che non ci siano più spegnimenti improvvisi con alcune ore di gaming.

PS: dove li compri quei cavi ?
Si, adesso ho utilizzato entrambe le linee dedicate all'alimentazione pcie a connettore singolo da 8 pin.
Da Amazon, ti lascio il link: clicca qui
--- i due messaggi sono stati uniti ---
i 65/66° sono in undervolt vero ? Con che valore ? Mi sembra di vedere 925 mV
Si, 1950 mhz @ 925 mV

Si, adesso ho utilizzato entrambe le linee dedicate all'alimentazione pcie a connettore singolo da 8 pin.
Da Amazon, ti lascio il link: clicca qui

Si, 1950 mhz @ 925 mV
belli costosi... ma sono Corsair, quindi nessun rischio di incompatibilità
Esatto, ci compravo un'altro alimentatore :-(
il tuo alimentatore costa come minimo 150€ ....

Comunque ti confermo che ti sei perso tu i cavi: nella confezione di vendita dovresti averne 2 di cavi PCIE
-CP-9020186-EU-Gallery-SF750-04-300m.png

Si Max, hai ragione, ho perso 1 cavo che ho segnato con la matita blu. Gli altri due, nella riga sopra, li ho utilizzati per l'alimentazione della scheda madre.
Cattura.PNG[/ISPOILER]

Si Max, hai ragione, ho perso 1 cavo che ho segnato con la matita blu. Gli altri due, nella riga sopra, li ho utilizzati per l'alimentazione della scheda madre.
Esatto, era quello.
Ti è costato caro, ma speriamo tu abbia risolto con questo.
Ci sono buone possibilità.

Esatto, era quello.
Ti è costato caro, ma speriamo tu abbia risolto con questo.
Ci sono buone possibilità.
Ho rischiato di danneggiare irrimediabilmente la GPU, questo perchè, come al solito, quando assemblo sono poco certosino e non leggo i manuali. Vado per esperienza pregressa.
Se utilizzo il PC per navigare, o per vedere film, la ventola rimane a 0RPM come da profilo delle ventole personalizzato che ho inserito in MSI Afterburner.
Cattura.PNG
[/ISPOILER]

Ultima modifica:
Sono un amante del silenzio!
Io quando voglio il silenzio ... uso un iPad ??‍♂️

Sul PC non ho problemi ad avere le ventole attive. Sia chiaro, è abbastanza silenzioso, ma io penso più alla dissipazione che al rumore. Tanto più che il più delle volte gioco con le cuffie.

Sul PC non ho problemi ad avere le ventole attive. Sia chiaro, è abbastanza silenzioso, ma io penso più alla dissipazione che al rumore. Tanto più che il più delle volte gioco con le cuffie.
Io invece prediligo il suono degli altoparlanti alle cuffie, praticamente siamo diametralmente opposti. Ho acquistato apposta un Pioneer a40 ae collegandolo in analogico alla scheda madre del PC.

siamo più o meno uguali, pure a me non piace lo 0DB seconso me nons erve a nulla ma vabbè ormai ce l'hanno quasi tutti

siamo più o meno uguali, pure a me non piace lo 0DB seconso me nons erve a nulla ma vabbè ormai ce l'hanno quasi tutti
Diciamo che vi è una moltitudini di preferenze, io venivo dal mondo mini ITX, quindi abbiamo modi di pensare differenti, anche se rispetto la diversità di opinione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro