Un consiglio e info plz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dany86

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel i5 4570 + Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
AsRock H87 Fatal1ty Performance
HDD
SSD OCZ Vertex 4 256Gb
RAM
G.Skill RipjawsX 8Gb 1600Mhz CL7
GPU
Asus R9 280x DirectCUII TOP
Monitor
Asus VE247H
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+ Bronze
Case
Corsair Carbide 200R
Salve a tutti, sto progettando l'assemblaggio di un nuovo pc il cui uso sarà per lo più il gaming.
Ora chiedo un consiglio in quanto non molto esperto, io personalmente non ho mai assemblato un pc ma ho un paio di amici che potrebbero darmi una mano nel farlo; il mio dubbio è avendo un negozio che offre questo servizio a 40 km da casa, meglio affidarmi al suddetto negozio o acquistare i vari componenti su uno shop online e assemblare il tutto con l'aiuto degli amici?
Il dubbio mi si crea in quanto il negozio offre assemblaggio e test della macchina per una cifra irrisoria, circa 20€, però i prezzi delle varie componenti non sono dei più bassi.
Quindi la mia domanda è: meglio spendere qualcosina in più per le componenti e farmi assemblare il pc dal negozio o riuscire magari a risparmiare su gran parte dei pezzi in modo da poter magari inserire una migliore vga nell'assemblato e fare il lavoro io con i miei amici?
Nel caso mi potete suggerire dei buoni shop online che abbiano un buon servizio e prezzi bassi? Secondo voi il rischio di ritrovarsi con componenti difettose e quindi dover rispedire in garanzia il pezzo dovendo quindi aspettare chissà quanto per poter finalmente avere il pc completo è alto?

In attesa delle vostre risposte vi ringrazio

P.S. Non sapevo se la sezione fosse quella giusta ma volendo assemblare un pc gaming ho optato per postare qui, nel caso mi scuso e prego un amministratore di spostare nella sezione giusta grazie mille
 

dany86

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel i5 4570 + Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
AsRock H87 Fatal1ty Performance
HDD
SSD OCZ Vertex 4 256Gb
RAM
G.Skill RipjawsX 8Gb 1600Mhz CL7
GPU
Asus R9 280x DirectCUII TOP
Monitor
Asus VE247H
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+ Bronze
Case
Corsair Carbide 200R
Non ho un budget preciso, ma pensavo di spendere intorno ai 850-900€
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
poi e' divertente assemblarlo!!

- - - Updated - - -

io da solo ci ho messo 2 ore, era la prima volta,che lo montavo . ho letto due guide, qualche consiglio pratico e l'ho montato!

- - - Updated - - -

la parte piu' difficile e' il dissipatore con la pasta termica a mio avviso!
la parte piu' rischiosa e' mettere la cpu nella scheda madre! e' facile ma con la paura di avere in mano 200 euro di cpu rischi di piegare qulche pin.. l'importante e' non fare le cose di fretta!! e riflettere su cosa stai facendo
 

dany86

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel i5 4570 + Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
AsRock H87 Fatal1ty Performance
HDD
SSD OCZ Vertex 4 256Gb
RAM
G.Skill RipjawsX 8Gb 1600Mhz CL7
GPU
Asus R9 280x DirectCUII TOP
Monitor
Asus VE247H
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+ Bronze
Case
Corsair Carbide 200R
eheh in effetti mi piacerebbe assemblarmelo io insieme agli amici, anche se essendo la prima volta avrei paura di fare qualche caxxata e rovinare magari una componente costosa :P però senza dubbio darebbe più soddisfazione che andarlo a ritirare già bello e assemblato...

qualche consiglio su buoni shop con prezzi bassi e ben forniti? ovviamente che non abbiano la fama di tira-bidoni :sisilui: , dover aspettare dei mesi per sostituire dei pezzi difettosi sarebbe una rottura
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili