Consigli pc preassemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fede_Inf89

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, per comodità sto valutando l'acquisto di un pc da gaming preassemblato. Vorrei la vostra opinione su questi modelli e se nel tempo è possibile comunque metterci mano e cambiare dei componenti da soli in casa. So che mi conviene assemblarlo io, ma per varie ragioni preferisco di no. Grazie

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,949
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
So che mi conviene assemblarlo io, ma per varie ragioni preferisco di no
se le "varie ragioni" sono che NON sai asseblartelo, sarebbe ora di imparare (alla peggio ti fai aiutare, da noi, da youtube, da un amico, o da una combinazione di queste possibilità)
abbiamo guidato un sacco di utenti e su youtube è pieno zeppo di video; ti faccio un esempio di un utente che NON aveva MAI assemblato un PC, guidato passo per passo è filato tutto liscissimo, ecco la discussione https://forum.tomshw.it/threads/consigli-per-il-mio-primo-assemblaggio.894433/
tra l'altro coi prezzi che sto vedendo di quegli orribili preassemblati (basati su CPU il cui uso in game è discutibile, i7-13700, ridicolo!), se te lo assembli da solo ci fai un PC incomparabilmente superiore.

In quello schifo di preassemblati ancora ci mettono solo 16 GiB di RAM e le RTX 4060 lisce per quelli che costano "meno"
e guarda che se si rompe qualcosa non ci puoi metter mano, i BIOS sono bloccati, form-factor e spesso alimentatori sono in formao proprietario, è un disastro.

Vuoi fare le cose per bene?
Con questa (1296€), ci giochi senza limitazioni in full-HD, ha il doppio della RAM e la scheda video più potente dei preassemblati, e spendi anche di meno:
Con questa (1800€) invece ci giochi in QHD senza compromessi a tutti i giochi attuali:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili