UFO: ci credete?

Ufo: che ne pensate?

• Votatori totali
    61
Pubblicità
Wait ha detto:
Sarai anche realista ma dare della "mongola" ad un persona apparsa in televisione mi sembra molto poco educato nei suoi confronti e molto maleducato nei confronti di chi, dolorosamente, ha a che fare con certe malattie. :sisi:

Il senso dell'intervento di Jena credo fosse questo... ti consiglio di rifletterci. ;)

Del resto il primo punto del regolamento parla chiaro.

NON É CONSENTITO
- Esternazioni ingiuriose, diffamatorie, offensive rivolte direttamente o indirettamente a persone fisiche o giuridiche

Grazie Wait hai centrto quello che volevo dire, alieni a parte, sul modo di discutere.

@R4z3R va bene che il tempo tende a 0 ma che accellerazione deve subire il corpo per arrivare a 300.000 Km/sec in poco tempo?ti spappoli sul sedile...Gli accelleratori di particelle consumano una quantità di energia enorme per pochi atomi a velocità "ridotte". Cosa ci vuole per sparare a velocità luce 100Kg di uomo in tuta spaziale ( o in questo caso alieno in tuta spaziale)?

un nono di quella che ci vuole per spedirlo a curvatura nove :)...so benissimo che è fantascienza infatti ho detto teoria

Non si può raggiungere la velocità della luce, quando un oggetto raggiunge la velocità della luce acquista una massa infinita e quindi l'energia che serve per muoverlo è infinita.
Quindi anche raggiungendo il 99% della velocità della luce un alieno per venire sulla terra ci metterebbe centinaia di anni.

l'ho detto numerose volte che è pura teoria..

ps: la massa non è proporzionale alla velocità, e non solo: una volta acquisita quella velocità non è più necessaria energia per muovere l'oggetto, infatti l'energia è necessaria solo per accelerarlo

il peso non centra.. semplicemente si dovrebbe applicare una forza mostruosa perchè è l'accelerazione che è anch'essa mostruosa

R4z3R ha detto:

ps: la massa non è proporzionale alla velocità, e non solo: una volta acquisita quella velocità non è più necessaria energia per muovere l'oggetto, infatti l'energia è necessaria solo per accelerarlo
Però ci vuole comunque una quantità enorme di energia per portarlo quasi alla velocità della luce.
Quindi se è vero che gli alieni sono stati sulla Terra significa che hanno trovato un modo per produrre moltissima energia in poco spazio.
Edit:Hai già scritto sopra.
Ps:Forse sarebbe meglio aprire un 3d a parte per evitare di andare di nuovo ot.

vero...anche se in effetti non è totalmente o.t. perchè si discute delle possibilità di un eventuale e.t., che con una possibile storia evolutiva e tecnologica esponenzialmente più lunga della nostra sarebbe virtualmente in grado di compiere agevolmente ciò che più gli aggrada...io però non scarto l'ipotesi che potremmo essere noi i più avanzati e magari loro scimmie antropomorfe oppure di tecnologia paragonabile

R4z3R ha detto:
il peso non centra.. semplicemente si dovrebbe applicare una forza mostruosa perchè è l'accelerazione che è anch'essa mostruosa
Mmh ti ricordo che la forza è data dalla massa per l'accelerazione. 100Kg peso sulla terra equivalgono a 100/9,8= 10,2 Kg di massa. Quindi la forza applicata sarà l'accelerazione moltiplicata 10 volte.
Se arrivi alla velocità della luce in 10 minuti subisci un'accelerazione di circa 51.000 volte quella di gravità....che essere potrebbe resistere?

Jena73 ha detto:
Mmh ti ricordo che la forza è data dalla massa per l'accelerazione. 100Kg peso sulla terra equivalgono a 100/9,8= 10,2 Kg di massa. Quindi la forza applicata sarà l'accelerazione moltiplicata 10 volte.
Se arrivi alla velocità della luce in 10 minuti subisci un'accelerazione di circa 51.000 volte quella di gravità....che essere potrebbe resistere?
e ridaie..
a parte che hai ripetuto ciò che ho detto
R4z3R ha detto:
si dovrebbe applicare una forza mostruosa perchè è l'accelerazione che è anch'essa mostruosa
ho già detto più volte..
1.
R4z3R ha detto:
2.
R4z3R ha detto:
so benissimo che è fantascienza infatti ho detto teoria
3.
R4z3R ha detto:
quindi sempre in teoria...
spero abbiate capito che mi è chiaro che nessun essere vivente con le attuali tecnologie potrebbe resistere a un accelerazione di svariati kG ;)

Nell'ambito delle teorie c'è chi sostiene quella della curvatura dello spazio su se stesso. Fanno spesso l'esempio di due punti su un foglio di carta. Se il foglio si piega su stesso facendo congiungere i due punti, la distanza è annullata. Il foglio di carta sarebbe lo spazio.

x Edo : perchè credi siano mezzi militari super segreti?

SALINEL ha detto:
Nell'ambito delle teorie c'è chi sostiene quella della curvatura dello spazio su se stesso. Fanno spesso l'esempio di due punti su un foglio di carta. Se il foglio si piega su stesso facendo congiungere i due punti, la distanza è annullata. Il foglio di carta sarebbe lo spazio.

Tunnel spazio temporale:
tunnel.jpg

Se esistono veramente potrebbe esserci una minuscola possibilità che gli alieni siano venuti a farci una visita.
E sottolineo minuscola.

Esatto.. Sempre però che si tratti di alieni. E che provengano da lontano. (breve cenno a presunte installazioni su pianeti e satelliti del sistema solare, vedi Marte, Luna, etc)

Secondo me raga bisogna intenderci sulla definizione che diamo alla fisica.
Ora se fisica vuol dire studio dei comportamenti, delle trasformazioni, degli avventi che avvengono in natura, non c'è altro che affermare che gli alieni non possono assolutamente viaggiare alla velocità della luce, ma neache a pensarci per un secondo.
Se veramente esistessero gli alieni, questi necessariamente proverrebbero da un'altro sistema solare, perchè nel nostro ci siamo solo noi.
Per arrivare a noi quindi dovrebbero percorrere una distanza abissale, e per arrivare sani e salvi dovrebbero farlo a velocità sostenutissima (impossibile per quello che ho detto prima) in sicurezza.
Da ciò posso affermare che se gli alieni esistono, e se sono arrivati fino a noi attraverso gli ufo, necessariamente sono di una natura diversa da noi, ma proprio differente, poichè la cosa sarebbe senza fondamento al contrario. :sisi:

SALINEL ha detto:

io volevo dare 2 risposte ma non era possibile. ho votato questa perchè nell'area 51 fanno esperimenti sui dischi volanti. ( ecco perchè in quella zona ci sono tantissimi avvistamenti ). pero sono anche sicuro che non siamo soli.

Pubblicità
Pubblicità