Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
casualties non vuol dire necessariamente morti ma anche feriti e prigionieri.
che siano di più del Ucraina sicuramente ma non 10/1 come vorrebbe fare credere la propaganda di Kiev, che ha ufficialmente dichiarato 110 caduti quando le stime US davano 1000-1500
La propaganda non va ascoltata da nessuna parte…
Anche gli ucraini sono morti a migliaia.

I soldati non sanno mai niente, un soldato ha un obbiettivo. Vai dal punto a al b e fai così stop, aspetta altri ordini.

Non esistono soldati al mondo che abbiano la più pallida idea di cosa succede e cosa succederà. Si esegue un ordine e basta, una volta eseguito si aspetta il prossimo ordine.

Solo chi di dovere e chi muove le pedine sa cosa succede, succederà ed i prossimi passi assieme. Un soldato esegue ordine dopo ordine.
Si viene addestrati a questo.

Anche per questo tanti soldati non sapevano niente e cosa dire. Sono soldati e non zar presidenti ecc difatti. Prova a dire ai soldati i piani e lo saprà tutto il mondo. Questa cosa è vecchia come il mondo.
Mai letto tante inesattezze o luoghi comuni…
I coscritti russi sono una cosa.
I militari professionisti (e sono circa la metà dei russi impiegati nel conflitto) sono un altra cosa.
NelLe forze armate occidentali ad esempio non esistono coscritti.

Ma è bello vedere le stesse persone che sparavano a caso nel thread sui vaccini sparare a caso anche in questo ?

Vincere militarmente è una cosa
Vincere i cuori e le menti di un popolo è ben altra.
Qui mi sembra che le cose stiano andando malino.
Da una parte c'è chi gli spara addosso, dall'altra chi accoglie i loro figli le loro mogli.
Se l'obiettivo dichiarato era quello di riunire il popoli russofoni non mi sembra che la morte e il terrore sia un buon metodo.
Il problema qui è che se ne sono accorti troppo tardi. Loro si aspettavano un'accoglienza da liberatori, come hanno avuto per esempio gli anglo americani a Roma dopo l'occupazione quella sì nazista sul serio, ma non mi sembra che siano stati accolti così.

Teniamo presente poi che la parte con le città che dovrebbero essere più nazionaliste sarebbe quella a occidente mentre quella delle città più russofile è a oriente.
Ecco la spiegazione dei corridoi umanitari solo verso la Russia...vogliono cercare di conquistarli "accogliendoli".
Non so però quanto funzioni dopo che gli hai sparato addosso e distrutto la casa... come se dovessero mostrargli una qualche gratitudine per non averli ammazzati tutti.
Forse cercano di instillare una specie di sindrome di Stoccolma collettiva ma non credo che le guerre si facciano a metà.
Esatto.
Entrare in Kiev con i carri armati, come prima o poi succederà magari perdendo altri 10000 uomini, non significa “vincere”.
Perché il sentimento anti-russo che hai scatenato ti si ritorcerà contro.

Putin è stato isolato da 3/4 del mondo.

Eppure basta andare su Youtube ed i commenti sono per la maggior parte italiani che pregano perché Putin faccia missioni speciali anche qui, per liberarci dal nostro governo come sta liberando gli Ucraini.
Io spero realmente che tu abbia 15 anni al massimo ??‍♂️

cara ursula, i veri criminali di guerra siete voi che continuate a comprare gas dal demonio

Sempre più ridicolo… e quali sono le mie “analisi” ?
Quelle che hai fatto negli ultimi messaggi atteggiandoti a espertone e tacciando gli altri di ignoranza (come al solito)...

Perché io non ne ho fatte e non posso farne. Quell’articolo, oltre a svariate inesattezze, cita fonti dì intelligence inglesi ed USA per le quali sono morti circa 10000 russi finora.
10000 in due settimane scarse.
Una fonte del Pentagono parlava di 5000-6000, e solo la GB spara cifre vicine a quelle di Kiev.
Attendibilissime, ovviamente.
E infatti:

Come sempre accade in guerra i numeri forniti dai belligeranti (russi e ucraini) e dai loro alleati (nazioni UE e NATO) sono un ricco alimento per la propaganda e l’assenza di fonti neutrali rende impossibile verificarne l’attendibilità.

E cosa diventerà la NATO dopo questa aggressione?
Non cambia nulla visto che, come tutti sanno, sul piano militare è già in netto vantaggio.
Basti citare che la spesa militare annuale degli USA supera quella di tutti gli altri Paesi del mondo messi insieme (figuriamoci della sola Russia).
Per fortuna resta il deterrente nucleare a tenere a bada la loro arroganza. Speriamo non si debba utilizzare...

Putin ha sbagliato su tutta la linea e merita il fato al quale andrà incontro.
Questo è ancora tutto da vedere.
Intanto in Russia non possono fare lo "scherzetto" che han fatto in Ucraina. Tolto un Putin se ne fa un altro.

Se l'obiettivo dichiarato era quello di riunire il popoli russofoni non mi sembra che la morte e il terrore sia un buon metodo.
Sono stati i russofoni a formare le repubbliche separatiste e a chiedere l'intervento a Putin (dopo 8 anni di guerra continua con l'Ucraina e 14000 morti).
Non ho capito perché dovrebbero avercela con lui se finalmente è intervenuto a fermare il massacro...

Sono stati i russofoni a formare le repubbliche separatiste e a chiedere l'intervento a Putin (dopo 8 anni di guerra continua con l'Ucraina e 14000 morti).
Non ho capito perché dovrebbero avercela con lui se finalmente è intervenuto a fermare il massacro...

Il fatto è che le altre città russofone non sono tutte in pieno controllo dei Russi.
Questo significa che non hanno buttato a terra i fucili per ringraziarli della cortese visita.

Il fatto è che le altre città russofone non sono tutte in pieno controllo dei Russi.
Questo significa che non hanno buttato a terra i fucili per ringraziarli della cortese visita.
Cioè mi stai dicendo che quelli che prima combattevano contro gli ucraini e chiedevano l'annessione alla Russia adesso si sarebbero rivolti contro la Russia?
Scusa eh, ma questa non è propaganda, è favola per bambini...

Esatto.
Entrare in Kiev con i carri armati, come prima o poi succederà magari perdendo altri 10000 uomini, non significa “vincere”.
Perché il sentimento anti-russo che hai scatenato ti si ritorcerà contro.

Putin è stato isolato da 3/4 del mondo.

Io spero realmente che tu abbia 15 anni al massimo ??‍♂️

Si ma poi come faranno a tenere un paese più grande della Francia con 180K uomini che è il 75%/85% delle loro forze.
Roba che i Lettoni potrebbero prendere Mosca in una settimana...certo non ci farebbero nulla ma è per far capire.
L'Iraq è stato conquistato con 300K uomini e tenuto con 150K.
La Cecoslovacchia con 400K
Boh non capisco...

Quelle che hai fatto negli ultimi messaggi atteggiandoti a espertone e tacciando gli altri di ignoranza (come al solito)...

Una fonte del Pentagono parlava di 5000-6000, e solo la GB spara cifre vicine a quelle di Kiev.
Attendibilissime, ovviamente.
E infatti:

Non cambia nulla visto che, come tutti sanno, sul piano militare è già in netto vantaggio.
Basti citare che la spesa militare annuale degli USA supera quella di tutti gli altri Paesi del mondo messi insieme (figuriamoci della sola Russia).
Per fortuna resta il deterrente nucleare a tenere a bada la loro arroganza. Speriamo non si debba utilizzare...

Questo è ancora tutto da vedere.
Intanto in Russia non possono fare lo "scherzetto" che han fatto in Ucraina. Tolto un Putin se ne fa un altro.

Pure fossero 6000, sono un numero DEVASTANTE, pari a quello che la NATO ha avuto in tutte le sue operazioni da oltre 10 anni a questa parte.

è aberrante leggere i tuoi commenti su quello che sta accadendo. Aberrante.
”per fortuna resta il deterrente nucleare”.
”finalmente è intervenuto”

Si ma poi come faranno a tenere un paese più grande della Francia con 180K uomini che è il 75%/85% delle loro forze.
Roba che i Lettoni potrebbero prendere Mosca in una settimana...certo non ci farebbero nulla ma è per far capire.
L'Iraq è stato conquistato con 300K uomini e tenuto con 150K.
La Cecoslovacchia con 400K
Boh non capisco...
Infatti la cosa non è sostenibile.
I russi stanno mostrando dei limiti nell’impiego delle forze armate che sono palesi.
Mancanza di armamento di precisione. Mancanza di coordinamento interforze. Scarse capacità di approvigionamento.
Sono andati peggio delle previsioni NATO.

Un occupazione militare di un paese con 40 milioni di abitanti non è sostenibile. E le sanzioni di 3/4 del mondo stritoleranno la Russia nonostante la compiacenza cinese (fino ad un certo punto, visto che comunque la Cina non vede troppo di buon occhio questa invasione).

Cioè mi stai dicendo che quelli che prima combattevano contro gli ucraini e chiedevano l'annessione alla Russia adesso si sarebbero rivolti contro la Russia?
Scusa eh, ma questa non è propaganda, è favola per bambini...
E mica ci sono solo le citta delle repubbliche separatiste...quelle città mica sono assediate...ci sono tutte le altre.

Ultima modifica:
Pure fossero 6000, sono un numero DEVASTANTE, pari a quello che la NATO ha avuto in tutte le sue operazioni da oltre 10 anni a questa parte.
Ma son numeri finti, gli USA da che parte stanno secondo te?
Come si dice nell'articolo non hanno alcuna attendibilità.

è aberrante leggere i tuoi commenti su quello che sta accadendo. Aberrante.
”per fortuna resta il deterrente nucleare”.
”finalmente è intervenuto”
A me di vivere in un mondo con una sola voce e un solo pensiero non piace.
Quindi non farò mai il tifo per chi si propone questo obiettivo.

Ma son numeri finti, gli USA da che parte stanno secondo te?
Come si dice nell'articolo non hanno alcuna attendibilità.
Io non ho fonti in articoli giornalistici.
SOno migliaia e migliaia.

A me di vivere in un mondo con una sola voce e un solo pensiero non piace.
Quindi non farò mai il tifo per chi si propone questo obiettivo.
Molto meglio un mondo dove c’è qualcuno che domani può decidere di entrarti in casa con 190.000 armati per una “operazione speciale”

No, ma per fortuna Putin è intervenuto… capito ? Ha scritto davvero ”finalmente”.
Quando faccio notare io che è pieno di persone così su Youtube mi tacci di avere 15 anni, però.
Forse ti è sfuggito che il mio post era critico della situazione ridicola in cui ci troviamo oggidì.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità