Inquisitore
Utente Attivo
- Messaggi
- 297
- Reazioni
- 153
- Punteggio
- 58
Aumenta il prezzo per ritornare nelle sue grazie.Uh che mossa “impressionante”, considerando che da diversi giorni erano stati esautorati dal Consiglio …
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Aumenta il prezzo per ritornare nelle sue grazie.Uh che mossa “impressionante”, considerando che da diversi giorni erano stati esautorati dal Consiglio …
Incredibile come il tuo mind set sia lo stesso in ogni campo dove metti bocca.E' da almeno due settimane che fanno il giro di tutte le trasmissioni e telegiornali, ce ne fosse stato uno che avesse detto che la Russia potesse perdere...
Parliamo di vittoria militare, ovviamente, non di occupazione a lungo termine (che per altro non è neanche nei piani di Putin).
Vero, a suon di miliardi in particolare da USA e GB. Li hanno anche addestrati fino all'inizio del conflitto e continuano a fornirgli supporto d'intelligence (il che conferma i grossi interessi occidentali nel Paese, che da 8 anni usano come burattino contro la Russia).
Evidentemente però non è bastato, tanto è vero che i russi hanno sfondato praticamente ovunque circondando in breve tempo tutte le città. L'unica cosa che tiene le forze di resistenza ancora "in piedi" sono i civili che stanno usando come scudi umani. Tolti quelli la guerra è finita.
Mi spiace, ma questa è propaganda. Al di là delle censure degli ultimi giorni (che abbiamo visto anche da noi visto che hanno bloccato tutti i principali media russi, per non parlare di cosa ha fatto Zelensky appena insediato con tutti i media di opposizione, per altro neanche filo-russi), i russi hanno sempre saputo benissimo cosa stava succedendo.
Peccato fosse un ospedale già sgomberato da tempo, e occupato da forze ucraine. Tanto è vero che non è morto nessun civile, al di là del ridicolo "al lupo al lupo" strillato da Zelensky e prontamente rilanciato da tutti i media occidentali.
Veramente lo sta dicendo da anni che a causa dell'imperialismo americano esiste il rischio di una guerra nucleare globale... non so tu dov'eri mentre gli USA e i suoi vassalli bombardavano a destra e a manca, inclusa la stessa Europa (vedi Serbia).
Ma ovviamente in quei casi era tutto giusto, nessuna copertura mediatica ossessiva e unilaterale nei Paesi aggrediti, e se è morto qualche civile (giusto un paio, eh) pazienza.
Altro esperto militare ?in una città si sfruttano grossi edifici come punti di difesa, un ospedale è adatto a tal scopo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quelli i morti diretti da bombardamenti
se sommiamo quelli indiretti causati da guerra e condizioni di vita peggiorate a causa della stessa, quel numero devi minimo minimo moltiplicarlo per 20-30 volte
No, non ci sono accordi militari in UEL’UE sta valutando d’urgenza l’adesione dell’Ucraina. Questo comporterebbe anche obblighi di difesa militare? Altro che a Putin non piace?
Per ora Putin ha ottenuto solo di essere isolato dal mondo e di alzare immediatamente la spesa militare dei Paesi NATO.Io mi fido di Putin e della sua capacità di ridurre l'intera europa ad un branco di puttanelle che piangogno.
Credici, credici almeno tu.Per ora Putin ha ottenuto solo di essere isolato dal mondo e di alzare immediatamente la spesa militare dei Paesi NATO.
Una vittoria totale proprio…
È un bluff… ma non è un bluff che qualcuno può permettersi di “vedere”.Sul corriere Zelensky dice che l’uso di armi atomiche è un bluff
Altro esperto militare vedo ?
Sfrutti i grossi edifici, che sono target facilissimi per armamento non guidato ?
Sbagliato. Si usano trincee e buche come punti di difesa.
Gli ucraini finché riescono ad operare come forza armata e non come guerriglia, stanno difendendo le loro città da fuori. Dalle strade, dai boschi, dai ponti, come ogni militare professionista sa.Bravissimo.
Infatti l’esercito ucraino sta lontano dalle città, capisce benissimo che contro una forza militare come quella russa arroccarsi in un assedio significa sconfitta senza possibilità di combattere. La ragione (una delle ragioni, dopo settimane di guerra si comincia a capire cosa stia succedendo) che i carri armati russi non siano ancora entrati nelle città è che sono stati fermati prima, le loro lunghe colonne (che usano le strade perché sanno che in inverno i pesanti carri armati si infangano nel suolo ucraino) sono state sistematicamente assalite e fermate da imboscate di truppe speciali ucraine, che conoscono bene il territorio, in classiche azioni di cappa e spada, attacca e fuggi e cambia costantemente locazione. Gli aerei russi non sapevano dove colpire.
Ovvio, se continua così le forze armate russe vinceranno, lo sa benissimo anche chi ha solo giocato a Risiko, l’esercito ucraino rimarrà a corto di cibo, munizioni e uomini prima di quello russo. Ma ha impedito una guerra lampo. In questo momento Putin è estremamente frustrato (e quindi pericoloso).
Geniale.
Uh che mossa “impressionante”, considerando che da diversi giorni erano stati esautorati dal Consiglio …
Il Consiglio d'Europa promuove la libertà di espressione e dei media, la libertà di riunione, l'uguaglianza e la protezione delle minoranze. Ha lanciato campagne su questioni quali la protezione dei bambini, il discorso dell'odio su Internet, e i diritti dei Rom, la minoranza più grande d'Europa. Il Consiglio d'Europa aiuta gli Stati membri a combattere la corruzione e il terrorismo e a intraprendere le riforme giudiziarie necessarie. Il suo gruppo di esperti di diritto costituzionale, conosciuto come la Commissione di Venezia, offre consulenza legale ai paesi di tutto il mondo.
Il Consiglio d'Europa promuove i diritti umani attraverso le convenzioni internazionali, come la Convenzione sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica e la Convenzione sulla criminalità informatica. Monitora il progresso degli Stati membri in questi ambiti e presenta raccomandazioni attraverso organi di controllo specializzati e indipendenti. Gli Stati membri del Consiglio d'Europa non applicano più la pena di morte.
È vero, ma il popolo russo è stato abituato ad un apertura diversa negli ultimi 20 anni, e può darsi (o almeno lo spero) che prima o poi scoppi una rivoluzione interna e quel Paese diventi finalmente una vera democrazia.? Indeed.
Il problema è che in Russia tutti hanno paura di contraddire Putin, perfino i suoi generali, e quindi gli dicono solo quello che lui “vuole” sentire. Il che è un classico della burocrazia dei governi autocratici.
Stanno usando proiettili di gomma…La Russia nega di usare armi letali
La Russia nega in essere in guerra, si può solo usare l’espressione “operazione speciale” altrimenti sono 15 anni di carcere (lo stesso per chi scende in piazza a protestare)La Russia nega di usare armi letali
Ricordo qualche documentario, spiegavano come politici, paparazzi, militari e persone scomode sparissero in caso di problemi o disaccordo. Prevalentemente se ne andavano per "cause naturali". Oltretutto non dimentica, da la caccia anche anni.? Indeed.
Il problema è che in Russia tutti hanno paura di contraddire Putin, perfino i suoi generali, e quindi gli dicono solo quello che lui “vuole” sentire. Il che è un classico della burocrazia dei governi autocratici.
La storia del nucleare resta comunque un problema. Sicuramente controla nato perde quindi questa è l'unica carta che ha, agire per primo se messo alle corde.Da quello che sto leggendo e quello che ha detto Macron vorrei buttar giú due righe:
Secondo me Putin ha perso giá in partenza perché con le trattative prima della guerra, si stava arrivando ad un compromesso.
Lui invece ha voluto attaccare e da come dicono lo ha fatto anche contro il volere degli altri "funzionari" che ora lo hanno abbandonato, ma non possono farlo per paura di ripercussioni.
Putin ha perso perché pensava fosse una guerra lampo e invece adesso continua solo per non perderci la faccia, ha un orgoglio spropositato che lo sta consumando piano piano.
Ha perso perché ha dovuto minacciare con il nucleare per non avere interventi esterni e anche se dovesse ottenere quello che vuole, ormai il mondo con lui non vuole piú fare affari.
Ormai é rimasto solo, come leader ha fallito e la gente ormai lo ha capito, il popolo lo ha capito e presto o tardi per lui ci sará solo la gogna.
vero, persone di poco conto vengono fatte semplicemente sparire, ufficiali di alto rango invece muoiono stranamente colpiti da radiazioni radioattiva, ovvio il Cremlino nega ogni colpa (anche se sono ben pochi chi ha accesso a sostanze radioattive) ma e' chiaro che vogliono mandare un messaggio ben chiaro ai contrari del regime: questa e' la vostra fine.Ricordo qualche documentario, spiegavano come politici, paparazzi, militari e persone scomode sparissero in caso di problemi o disaccordo. Prevalentemente se ne andavano per "cause naturali". Oltretutto non dimentica, da la caccia anche anni.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La storia del nucleare resta comunque un problema. Sicuramente controla nato perde quindi questa è l'unica carta che ha, agire per primo se messo alle corde.
In passato abbiamo rischiato la fine di tutto semplicemente per delle informazioni non arrivate a chi di dovere in tempo durante un lancio qualsiasi. Figuriamoci se ora non lo farebbe di volontà, gira con le valigette dietro.