Cerberum
Utente Attivo
- Messaggi
- 764
- Reazioni
- 534
- Punteggio
- 59
E' da almeno due settimane che fanno il giro di tutte le trasmissioni e telegiornali, ce ne fosse stato uno che avesse detto che la Russia potesse perdere...Me li fai vedere i “massimi esperti” di cui parli ?
Parliamo di vittoria militare, ovviamente, non di occupazione a lungo termine (che per altro non è neanche nei piani di Putin).
Vero, a suon di miliardi in particolare da USA e GB. Li hanno anche addestrati fino all'inizio del conflitto e continuano a fornirgli supporto d'intelligence (il che conferma i grossi interessi occidentali nel Paese, che da 8 anni usano come burattino contro la Russia).perché ad ergersi a massimo esperto sul web si fa presto…
L’ Ucraina aveva un esercito enorme e ben equipaggiato, a cui negli ultimi mesi è stata fornita una quantità mostruosa di armamento. E parliamo di un esercito “non imborghesito” visto che sono impiegati da un decennio.
Evidentemente però non è bastato, tanto è vero che i russi hanno sfondato praticamente ovunque circondando in breve tempo tutte le città. L'unica cosa che tiene le forze di resistenza ancora "in piedi" sono i civili che stanno usando come scudi umani. Tolti quelli la guerra è finita.
Mi spiace, ma questa è propaganda. Al di là delle censure degli ultimi giorni (che abbiamo visto anche da noi visto che hanno bloccato tutti i principali media russi, per non parlare di cosa ha fatto Zelensky appena insediato con tutti i media di opposizione, per altro neanche filo-russi), i russi hanno sempre saputo benissimo cosa stava succedendo.Giovani russi spaventati e demotivati mandati in un operazione che non comprendono e che gli era stato detto doveva durare tre giorni. Giovani che non hanno neppure capito perché gli stavano sparando contro quelli che erano convinti di “andare ad aiutare”.
Peccato fosse un ospedale già sgomberato da tempo, e occupato da forze ucraine. Tanto è vero che non è morto nessun civile, al di là del ridicolo "al lupo al lupo" strillato da Zelensky e prontamente rilanciato da tutti i media occidentali.L’escalation di violenza, vedasi ospedali colpiti
Veramente lo sta dicendo da anni che a causa dell'imperialismo americano esiste il rischio di una guerra nucleare globale... non so tu dov'eri mentre gli USA e i suoi vassalli bombardavano a destra e a manca, inclusa la stessa Europa (vedi Serbia).Putin ha sbandierato l’arsenale nucleare russo dal secondo giorno di guerra non a caso. Anche se il 50% delle sue testate esplodesse dentro i silo al momento del lancio, il fallout sarebbe la fine dell’Europa come la conosciamo comunque. Lui lo sa e questo impedisce agli USA ed UE un intervento militare diretto.
Ma ovviamente in quei casi era tutto giusto, nessuna copertura mediatica ossessiva e unilaterale nei Paesi aggrediti, e se è morto qualche civile (giusto un paio, eh) pazienza.