Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
teoria che ho letto in giro e potrebbe avere senso:
ucraina colpisce volutamente i corridori umanitari per lasciare marioupol in modo da impedire ai civili di andarsene e tenendoli sul posto li usano come scudi umani per evitare l' impiego di bombardamento strategico.
il famigerato battaglione azov si trova proprio a marioupol...
Questa cosa l'ho letta pure io in giro ed avrebbe senso.. Infatti il signor capo della Francia si è pure incazzato , per la serie: "con tutto quello che ci abbiamo messo a farvi aprire un corridoio poi voi non lo usate??"

teoria che ho letto in giro e potrebbe avere senso:
ucraina colpisce volutamente i corridori umanitari per lasciare marioupol in modo da impedire ai civili di andarsene e tenendoli sul posto li usano come scudi umani per evitare l' impiego di bombardamento strategico.
il famigerato battaglione azov si trova proprio a marioupol...

comunque se ci pensate bene, chi trae più vantaggio dalla permanenza dei civili nelle città più contese?
beh gli ucraini ovviamente, che in questo modo possono evitare di trasformare marioupol in grozny, e per ovvi motivi una città in piedi, fatta di condomini di cemento è molto più utile ai difensori
Sta usando questa cosa per chiedere l'intervento della Nato. Più volte ha chiesto l'intervento perché i russi "colpiscono i civili".

Da come attacca Putin e cosa ha distrutto i corridoi umanitari non sono assolutamente nel mirino.

Inizia a fare sempre più schifo Zelensky.

E' tutto molto bello, ma le prove? Fino a quando non ci sono prove questi discorsi sono solo partito preso, anche il come si sta muovendo/attacando Putin che continuate ad usare è opinabile stando a certe fonti. Almeno per quanto mi riguarda, poi ognuno crede quello che vuole. Fosse vero Zelenski andrebbe portato all'Aia per crimini contro il proprio popolo.

Fosse vero Zelenski andrebbe portato all'Aia per crimini contro il proprio popolo.
nah.... è risaputo che non è crimine di guerra se:
1 vinci
2 stai dalla parte del occidente

E' tutto molto bello, ma le prove?
le prove dei colpi di artiglieria che cadono sui civili in fuga ci sono eccome e visto che questo avvantaggia più che altro un lato anziché l' altro si fa presto a fare 1+1

vedasi anche le condizioni rifiutate dal ucraina per i corridoi umanitari, è ovvio che la priorità è sfruttare la presenza dei civili anziché metterli effettivamente al sicuro

le prove dei colpi di artiglieria che cadono sui civili in fuga ci sono eccome e visto che questo avvantaggia più che altro un lato anziché l' altro si fa presto a fare 1+1

Tradotto: Ho già deciso tutto e quindi applico il mio bias di conferma che è Zelenski che sta sparando sui suoi.
Io per ora lo reputo un incapace ed un mentecatto ma al momento se non mi mostrate una prova che non sia un ragionamento da partito preso perchè gna gna gna USA cattivi mi riservo il diritto di non puntare il dito. Premesso io non verserei una lacrima se il governo degli USA venisse teleportato in un altro pianeta ma non mi sento di escludere certi soggetti tra le file Russe capaci di fare altrettanto. Inoltre nessuno prende in considerazione il fatto che il battaglione Azov potrebbe anche sparare sugli stessi Ucraini perchè hanno deciso loro così e Zelenski è semplicemente un attore comico che sta recitando la sua parte mentre la mano destra agisce secondo altri piani dalla mano sinistra.
Tutte ipotesi altrettanto plausibili e che fanno 1+1. Prima di eleggere Zelesnki a genio del male elementale e nuovo Pinochet io vorrei qualche prova che provenga da fonte accertate e non da teorie prese da chissa quale forum. Perchè di teorie ne ho sentite anchio di molto divertenti ma senza prove restano solo teorie.

ma non mi sento di escludere certi soggetti tra le file Russe capaci di fare altrettanto.
si ma c'è chi ha un movente e chi no

anche l' 11 settembre 2001 c' è chi aveva un movente che si misurava in molte centinaia di miliardi e chi aveva come unico movente qualche finanziatore saudita e la speranza di andare in paradiso nel farlo...

si ma c'è chi ha un movente e chi no

anche l' 11 settembre 2001 c' è chi aveva un movente che si misurava in molte centinaia di miliardi e chi aveva come unico movente qualche finanziatore saudita e la speranza di andare in paradiso nel farlo...
Guarda io posso anche passare giorni su certi forum e trovare teorie che forniscono il movente a Putin, la Cina, Pippo Baudo e chi vuoi tu, una volta trovai un blog che spendeva ore ad analizzare che Shining era pieno di confessioni su come Kubrik avesse finto l'allunaggio, ma indovina un po' nulla di quello era vero di fronte alle prove. Ripeto. Sono concorde a dire che Zelnski sia un incapace ed un mentecatto che chiaramante ha rapporti troppo stretti con Biden ma al momento io non ho le certezze di dire che sia solo lui al controllo o quantomeno ad essere l'unico pupazzo in questo gioco.
Ne ho motivi per credere che quando i russi uccidono persone è solo perchè i missili non sono precisi. Potrei dirlo per i russi normali che non hanno voglia di sparare sugli ucraini ma sui ceceni io la mano sul fuoco non sono disposto a metterla.
Sull'11 settembre non mi esprimo, perchè il fratello della mia ex ci è morto su quella torre e finiremmo per scoperchiare una scatola di vermi che non andrebbe aperta in questo forum.

Ultima modifica:
nah.... è risaputo che non è crimine di guerra se:
1 vinci
2 stai dalla parte del occidente

vedasi anche le condizioni rifiutate dal ucraina per i corridoi umanitari, è ovvio che la priorità è sfruttare la presenza dei civili anziché metterli effettivamente al sicuro

E postale qui ste prove. Abbiamo visto quelle dei civili ucraini in fuga bombardati

Voi solo parole per ora. Vediamole. Di questo specifico caso eh, perché poi si sa che i civili muoiono da ambo i lati

Ne ho motivi per credere che quando i russi uccidono persone è solo perchè i missili non sono precisi. Potrei dirlo per i russi normali che non hanno voglia di sparare sugli ucraini ma sui ceceni io la mano sul fuoco non sono disposto a metterla.
I ceceni sono in entrambi i fronti: forze d'elite filo-russe da una parte, e jihadisti addestrati in Siria nei campi dell'ISIS dall'altra:

Secondo questa fonte Zelensky sarebbe stato salvato dagli stessi servizi segreti russi, e in effetti la cosa avrebbe un senso: ormai il comico si è ingraziato le simpatie dell'occidente, e un suo omicidio lo renderebbe un martire, oltre ad ostacolare fortemente delle possibili trattative.
Resta il fatto che i russi (o i ceceni filo-russi) non hanno alcun vantaggio tattico, ma proprio nessuno, a lasciare i civili nelle città. Prima o poi dovranno bombardare a tappeto se non vogliono impantanarsi in una guerriglia urbana infinita dove la loro superiorità tecnica verrebbe annullata, e una strage di civili metterebbe Putin in una situazione ancora peggiore a livello internazionale.

I ceceni sono in entrambi i fronti: forze d'elite filo-russe da una parte, e jihadisti addestrati in Siria nei campi dell'ISIS dall'altra:
come accaduto innumerevoli volte negli ultimi 10 anni, gli jihadisti sono sempre quelli spalleggiati direttamente o indirettamente dall' occidente...
vedasi siria appunto
finanziamenti degli arabi del golfo che arrivano con il benestare degli usa, carichi di armi statunitensi "casualmente" paracadutati in territorio isis, USAF più impegnato a bombardare l' esercito regolare siriano che gli estremisti islamici, etc...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Resta il fatto che i russi (o i ceceni filo-russi) non hanno alcun vantaggio tattico, ma proprio nessuno, a lasciare i civili nelle città. Prima o poi dovranno bombardare a tappeto se non vogliono impantanarsi in una guerriglia urbana infinita dove la loro superiorità tecnica verrebbe annullata, e una strage di civili metterebbe Putin in una situazione ancora peggiore a livello internazionale.
già

i civili sono uno scudo umano per l' ucraina, e uno ostacolo per usare le maniere pesanti da parte russa

bisogna essere poco svegli o in malafede per non capire davvero a chi interessa ostacolare la loro evacuazione

come accaduto innumerevoli volte negli ultimi 10 anni, gli jihadisti sono sempre quelli spalleggiati direttamente o indirettamente dall' occidente...
vedasi siria appunto
finanziamenti degli arabi del golfo che arrivano con il benestare degli usa, carichi di armi statunitensi "casualmente" paracadutati in territorio isis, USAF più impegnato a bombardare l' esercito regolare siriano che gli estremisti islamici, etc...

già

i civili sono uno scudo umano per l' ucraina, e uno ostacolo per usare le maniere pesanti da parte russa

bisogna essere poco svegli o in malafede per non capire davvero a chi interessa ostacolare la loro evacuazione

E come mai ad Irpin non succede la stessa cosa?

E come mai ad Irpin non succede la stessa cosa?
una piccola cittadina vs varie citta ben più grandi

non esiste l' infallibilità e nemmeno gli errori o la noncuranza di comandanti locali

io mi riferisco a livello generale, se poi in alcuni isolati casi accade il contrario non è certo un eccezione che conferma la regola

Ecco i danni relativamente modesti ABC news https://fb.watch/bD6GGEOmqH/

una piccola cittadina vs varie citta ben più grandi

non esiste l' infallibilità e nemmeno gli errori o la noncuranza di comandanti locali

io mi riferisco a livello generale, se poi in alcuni isolati casi accade il contrario non è certo un eccezione che conferma la regola

Corridoi umanitari si sono aperti anche altrove, solo a Mariupol (o come si scrive) si parla di quello che dici

Ecco i danni relativamente modesti ABC news https://fb.watch/bD6GGEOmqH/
il fatto che i condomini molto più alti siano intatti e siano stati colpiti vecchi edifici a due piano effettivamente è segno che non è stato colpito senza considerazione nel limitare i danni
Corridoi umanitari si sono aperti anche altrove, solo a Mariupol (o come si scrive) si parla di quello che dici
ma infatti non è un caso, li si trova il battaglione azov e la città è strategica per la sua posizione nel fronte meridionale.
se mariupol viene catturata, le forze armate ucraine schierate nel donbass vengono accerchiate irrimediabilmente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità