Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
appunto, stanno gettando benzina sul fuoco anziché spingere alla mediazione l'Ucraina...
Ultimamente girano voci di un possibile scontro Nato Russia senza sapere come e quando. Se prima era impensabile ora sembra plausibile e forzato. Niente di ufficiale eppure qualcosa si muove.

Si buttano tutti benzina e tanta. Questi giochetti con le armi sembrano tanto un "attaccami tu russo per primo così posso scatenare l'inferno per autodifesa"

Infatti. Avessero evitato di investire milioni in armi da consegnare e quindi "dare speranza" il conflitto sarebbe durato ben meno, di conseguenza ci sarebbero stati meno morti e sfollati... Senza contare i danni alle strutture.

Da quel che ho capito io, l'Europa sta armando (tra l'altro usando fondi per aiuti umanitari) l'Ucraina, dunque è come andare in guerra con la Russia. Abbiamo dei delinquenti a comandare l'Europa e ne pagheremo noi le conseguenze. Spiaze.

Sta armando un paese che da solo non ha nessuna possibilità. Gli sta scavando la fossa.

Non riesco a capire dove stia l'aiuto con le armi, così facendo nei prossimi giorni le città saranno rase al suolo. Se non sbaglio i russi non vanno voglia di combattere in ambienti cittadini, semplicemente bombardano. Per denara e beni ben venga, più ce ne sono meglio è.

Ma poi ste armi sono arrivate? Ieri leggevo che non ne hanno abbastanza per armare tutti i volontari. Mi sembra che si parli e basta

Ma poi ste armi sono arrivate? Ieri leggevo che non ne hanno abbastanza per armare tutti i volontari. Mi sembra che si parli e basta
fucili per volontari civili è una cosa, ma missili spediti con aerei militari sono stati mandati eccome.
chiaro che ai civili puoi dare un ak impolverato ma non un javelin o stinger o mlaw

Secondo me, arrivato a Kiev, tenterà di prenderli per fame, non spianerà tutto con le bombe, ci farebbe troppo una brutta figura.

Sta guerra la vince chi si stanca per ultimo

fucili per volontari civili è una cosa, ma missili spediti con aerei militari sono stati mandati eccome.
chiaro che ai civili puoi dare un ak impolverato ma non un javelin o stinger o mlaw

Minchia

si è buono

ma ha una gittata molto limitata, ragionevolmente non più di 600-700 metri
inoltre non è guidato, non segue calore o laser o cose simili, quindi ci puoi colpire solo bersagli fermi o che si muovono lentamente su un percorso costante.

in difesa è buono, in attacco no
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Bello! Leggero e non ha neanche un po di rinculo
ovvio che i razzi non hanno rinculo visto che sul retro il lanciatore è aperto ma soprattutto a differenza degli rpg hanno il soft launch, ossia i primi 1-2 metri li percorrono con aria compressa e solo una volta uscito si accende il razzo di propulsione, in questo modo puoi spararli in ambiente confinato, se fai lo stesso con un rpg rischi timpani e bruciature

si è buono

ma ha una gittata molto limitata, ragionevolmente non più di 600-700 metri
inoltre non è guidato, non segue calore o laser o cose simili, quindi ci puoi colpire solo bersagli fermi o che si muovono lentamente su un percorso costante.

in difesa è buono, in attacco no
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ovvio che i razzi non hanno rinculo visto che sul retro il lanciatore è aperto ma soprattutto a differenza degli rpg hanno il soft launch, ossia i primi 1-2 metri li percorrono con aria compressa e solo una volta uscito si accende il razzo di propulsione, in questo modo puoi spararli in ambiente confinato, se fai lo stesso con un rpg rischi timpani e bruciature

No ma quello che mi stupisce è che può esplodere passando sopra al carro armato, senza colpirlo direttamente

kiev ovviamente no
ma mariupol è un altra storia li

Mah dicono che lì sia già tutto distrutto

Io ancora non ho capito: ma in una notte, nel primo giorno, si sono fatti prendere alla sprovvista e distruggere tutti i loro aerei?

Io ancora non ho capito: ma in una notte, nel primo giorno, si sono fatti prendere alla sprovvista e distruggere tutti i loro aerei?
non tutti, ma una buona fetta indubbiamente si
presumibilmente parte erano stati spostati nelle settimane precedenti dietro suggerimento degli usa.

comunque spostare aerei non è come spostare qualche automobile, ci vuole il suo tempo e se non hai hangar anti bomba in cui metterli non li puoi proteggere veramente.

più che altro l' ondata di attacchi aerei del primo giorno era incentrata su missili antiaerei a lungo raggio e grossi depositi di munizioni (da qui quelle alcune grandi esplosioni)

non è che ne avevano così tanti di aerei da combattimento, poco meno di 100, dei quali 55 multiruolo e 29 da attacco al suolo con modeste capacità anti aeree.

per comparazione la russia ha in servizio oltre 500 aerei da combattimento multiruolo/da supremazia aerea/intercettori, esclusi quindi aerei da attacco al suolo e bombardieri di vario genere

non tutti, ma una buona fetta indubbiamente si
presumibilmente parte erano stati spostati nelle settimane precedenti dietro suggerimento degli usa.

comunque spostare aerei non è come spostare qualche automobile, ci vuole il suo tempo e se non hai hangar anti bomba in cui metterli non li puoi proteggere veramente.

più che altro l' ondata di attacchi aerei del primo giorno era incentrata su missili antiaerei a lungo raggio e grossi depositi di munizioni (da qui quelle alcune grandi esplosioni)

non è che ne avevano così tanti di aerei da combattimento, poco meno di 100, dei quali 55 multiruolo e 29 da attacco al suolo con modeste capacità anti aeree.

per comparazione la russia ha in servizio oltre 500 aerei da combattimento multiruolo/da supremazia aerea/intercettori, esclusi quindi aerei da attacco al suolo e bombardieri di vario genere

Ma io infatti intendevo che avrebbero dovuto abbattere gli aerei che tentavano di distruggere le postazioni antiaeree e gli aerei, non spostarli in pochi minuti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità