Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il fatto che i condomini molto più alti siano intatti e siano stati colpiti vecchi edifici a due piano effettivamente è segno che non è stato colpito senza considerazione nel limitare i danni

Anche se si rompessero solo i vetri per l’onda d’urto, i civili mica possono stare in casa, quindi si, sono colpiti.

E anche nella tua foto gli edifici erano comunque in piedi

Quanti uomini ha sto battaglione Azov? E tutti neonazisti sono in sto battaglione?

Quanti uomini ha sto battaglione Azov? E tutti neonazisti sono in sto battaglione?
non c' è solo quello propriamente detto ma anche unità esterne correlate come la national militia
in se ha lo status di reggimento e include 4 battaglioni, 5 compagnie e qualche plotone per altre funzioni.
in tutto, mah una cifra attorno ai 5 mila
tutti non so ma chiaramente è l' unità di gran lunga più politicizzata in gioco

solo per precisare: Zelensky divenne presidente quando negli USA era presidente Donald Trump, che era pappa e ciccia con Putin, quindi affermare che Zelensky sia stato messo su da Joe Biden mi sembra una ipotesi campata in aria (a quel tempo Biden non occupava nessuna carica politica) che sembra fare parte delle tante teorie di complotto creare dagli avversari politici di Biden (teorie investigate dai repubblicani del Congresso e mai verificate). Teorie messe su da un tale Steve Bannon, il che è tutto un dire.

solo per precisare: Zelensky divenne presidente quando negli USA era presidente Donald Trump, che era pappa e ciccia con Putin, quindi affermare che Zelensky sia stato messo su da Joe Biden mi sembra una ipotesi campata in aria (a quel tempo Biden non occupava nessuna carica politica) che sembra fare parte delle tante teorie di complotto creare dagli avversari politici di Biden (teorie investigate dai repubblicani del Congresso e mai verificate). Teorie messe su da un tale Steve Bannon, il che è tutto un dire.
chi sia o meno il presidente è irrilevante ai fini di decidere la politica estera, mi sorprendo che non te ne rendi conto.
non che se una mattina brandon si sveglia la mattina con l' alzheimer e dichiara che gli usa si arrendono alla cina, chiedendo al pla di liberare il paese dai repubblicani allora lo lasciano fare...

il presidente appare in tv e mette le firme, non è chi decide davvero il da farsi in casi del genere.

chi sia o meno il presidente è irrilevante ai fini di decidere la politica estera, mi sorprendo che non te ne rendi conto.
nel caso degli USA invece la politica estera è in mano al Presidente, infatti è uno dei grossi problemi di questa nazione, ossia che il presidente abbia troppi poteri, specie in campo internazionale.

Qualcuno ha verificato se è vero che Anonymous ha hackerato canali tv russi per mandare immagini della guerra? Immagino intendano la parte fruibile dai siti web delle emittenti

Gli spari sui civili durante le evacuazioni possono anche essere attribuiti a soldati fanatici, badate bene che in una guerra ci puó essere anche un errore di comunicazione o qualche esaltato che spara lo stesso.

Zelensky, se avete notato, sta punzecchiando la NATO.
Quando fa i comunicati, punta sempre il dito dicendo che é colpa loro che i civili stanno morendo, lui preferisce la terza guerra mondiale anziché scendere a patti e lo sa bene anche lui che basterebbe una sua decisione (oltre a quella di Putin) per fa sparire la guerra in poche ore.

Le richieste di Putin sono ben chiare (e penso che sia cmq un uomo di parola anche se un bast...), a questo punti se io fossi al posto di Zelensky, accetterei le condizioni e via, tanto si é ben capito che o cosi, o guerra mondiale.

Gli spari sui civili durante le evacuazioni possono anche essere attribuiti a soldati fanatici, badate bene che in una guerra ci puó essere anche un errore di comunicazione o qualche esaltato che spara lo stesso.

Zelensky, se avete notato, sta punzecchiando la NATO.
Quando fa i comunicati, punta sempre il dito dicendo che é colpa loro che i civili stanno morendo, lui preferisce la terza guerra mondiale anziché scendere a patti e lo sa bene anche lui che basterebbe una sua decisione (oltre a quella di Putin) per fa sparire la guerra in poche ore.

Le richieste di Putin sono ben chiare (e penso che sia cmq un uomo di parola anche se un bast...), a questo punti se io fossi al posto di Zelensky, accetterei le condizioni e via, tanto si é ben capito che o cosi, o guerra mondiale.

Mah errore di comunicazione me lo immagino, anarchia facile verso gli ordini superiori un po’ meno, boh

Non so quanta pazienza abbia Putin, ci sta andando anche piano. Quel giorno che si sveglia male e fa partire i raid aerei del ucraina non resterà più niente senza parlare delle vittime. A questo punto sarà inutile scendere a patti.

Non penso che la Nato sia disposta alla terza guerra mondiale. Immagino si preferisca vedere un paese distrutto che un mondo in guerra a suon di atomiche. Il mondo sta facendo il possibile con aiuti soldi e armi. Se facciamo un conflitto mondiale per ogni volta che due paesi litigano si salva solo chi va a vivere su Marte al più presto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità