Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
p.s.: Il discorso mi ricorda un mio conoscente che forte del "sono in carrozzina, non mi alzano le mani manco se li prendo a sberle" andò al G8 di Genova quando tutti glielo sconsigliavano.
Morale: partito paraplegico , è stato nella zona degli scontri ed è tornato a casa dopo un'altra permanenza in ortopedia.
Per me fu pirla e al suo posto non sarei mai andato, per te probabilmente no perchè andò a manifestare il suo dissenso nel modo che meglio preferiva.
immagina venire commemorato (positivamente da chi lo commemora) per essere morto in un incidente nel tentativo di lanciare in testa un estintore ad un carabiniere di leva (sottolineo questo perché non l' ha scelto lui il mestiere), perché causarli trauma cranico + altre ferite non ti faceva sfogare abbastanza
questi sono gli eroi dei kompagni "pacifisti"

quindi questi istinti pro ucraina non sono niente di nuovo sotto il sole

Ultima modifica:
Hai sapientemente cambiato il soggetto del mio ragionamento, ma va bene.

Per me vale sempre uguale, così come io col rolex in una favelas non ci girerei, tanto meno mi metterei a fare a botte con un energumeno oltretutto armato che ha aggredito la donnina dopo averla minacciata prima ancora che uscisse in strada.
Ma lei è voluta uscire comunque.

Vuoi chiamarlo pacifismo di convenienza? Ok, io lo vedo più spirito di conservazione.

Spirito di conservazione che tanti per fortuna/purtroppo non hanno evidentemente. Spero solo che l'altrui causa non ci porti a una guerra più grande di noi.

p.s.: Il discorso mi ricorda un mio conoscente che forte del "sono in carrozzina, non mi alzano le mani manco se li prendo a sberle" andò al G8 di Genova quando tutti glielo sconsigliavano.
Morale: partito paraplegico , è stato nella zona degli scontri ed è tornato a casa dopo un'altra permanenza in ortopedia.
Per me fu pirla e al suo posto non sarei mai andato, per te probabilmente no perchè andò a manifestare il suo dissenso nel modo che meglio preferiva.

Gli americani lo fanno da sempre in giro per il mondo per motivi economico/politici che interessano loro, non gli oppressi.
Ma i partigiani italiani stavano in Italia, la resistenza francese in Francia. Combattevano una guerra LORO, non quella di un altro.

Non ricordo battaglioni di partigiani tunisini che sposassero gli ideali e venissero a combattere la nostra guerra, quelli se ne stavano al loro posto (i mercenari non valgono).

Però in Spagna ci sono andati a combattere contro Franco

immagina venire commemorato (positivamente da chi lo commemora) per essere morto in un incidente nel tentativo di lanciare in testa un estintore ad un carabiniera di leva
questi sono gli eroi dei kompagni "pacifisti"

quindi questi istinti pro ucraina non sono niente di nuovo sotto il sole
Immagino di sapere cosa ne pensi di George Floyd allora.
Io personalmente commemoro i bambini morti. Quelli di destra e sinistra se ne fregano.

Hai sapientemente cambiato il soggetto del mio ragionamento, ma va bene.

Mah se c'è qualcuno che ha cambiato il ragionamento sei tu sapientemente ammorbidendolo ma va bene
Cmq la tua posizione è chiara e a proposito di confusione sui valori non è pacifismo: è indifferenza.
Dal vocabolario Zingarelli 2020 alla voce indifferenza:

Mah se c'è qualcuno che ha cambiato il ragionamento sei tu sapientemente ammorbidendolo ma va bene
Cmq la tua posizione è chiara e a proposito di confusione sui valori non è pacifismo: è indifferenza.
Dal vocabolario Zingarelli 2020 alla voce indifferenza:
Cercherò di tradurti in maniera comprensibile il pensiero di chi non è immediatamente pro Ucraina. inanzitutto per tali persone il governo Ucraino è un fattoccio degli stati uniti che per diversi anni ha portato avanti politiche agggressive verso la Russia la quale sul cancello ha scritto Attenti al Cane, ma loro hanno voluto inserire il batacchio dentro il cancello ed il Cane, la Russia, l'ha morso ed altri non vogliono richiare che il cancello si apra ed il cane morda anche loro perchè qualcuno ha ignorato il cartello di attenti al cane.

Ultima modifica:
C'è un popolo da salvare da un aggressione e il mondo sull'orlo di una guerra mondiale.
Poi possiamo discutere del resto. Nato, Stati Uniti quello che vi pare
Ma non si può ragionare quando si nella bocca della tigre.
ma se si scende alle retoriche di destre e sinistre e non si riescono a capire dei valori fondamentali... buttandosi su ipotesi complottiste o ideologie spicciole...non vale la pena perdere tempo qui.
Buon proseguimento.

Ultima modifica:
sapessi l' idea che ci siamo fatti noi di te... eppure non giudico e resto umile
Dove ti ho giudicato? Ti ho forse attribuito un etichetta? Del razzista te lo sei detto da solo, Io non ho affato deciso di dirtelo ne era il mio giudizio. E francamente sei libero di giudicarmi, probabilmente sarei il primo a confermarti che si sono esattamente quello che pensi di me. Uno stronzo ipocrita codardo e anche un po troll.
E comunque lascia che ti giudichi questa volta, non sei affatto umile per niente. Questo si mi sento di dirtelo.

Però in Spagna ci sono andati a combattere contro Franco
si e l' unico valido alleato della repubblica era più preoccupato a epurare la concorrenza extra partito comunista che a combattere la guerra ed organizzare una corretta amministrazione statale...
potevano andare anche 500 mila volontari ma la situazione non sarebbe cambiata quando metti insieme democratici, anarchici più impegnati a combattere tra loro e comunisti a cui importa di più lottare per un potere che manco esisteva se perdevano come appunto è successo.

era una causa persa a prescindere e fidati, e di questo puoi stare sicuro come la morte, che la vittoria di franco ha salvato la spagna dalle vittime dei regimi stalinisti.

le ripercussioni sui vinti dopo la guerra furono una miseria rispetto a quello che papa stalin faceva contro i suoi di avversari, ha letteralmente vinto il male minore.
senza contare che se la spagna diventava alleata del urss, non sarebbe stata fuori dalla ww2, poco ma sicuro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dove ti ho giudicato? Ti ho forse attribuito un etichetta? Del razzista te lo sei detto da solo, Io non ho affato deciso di dirtelo ne era il mio giudizio. E francamente sei libero di giudicarmi, probabilmente sarei il primo a confermarti che si sono esattamente quello che pensi di me. Uno stronzo ipocrita codardo e anche un po troll.
E comunque lascia che ti giudichi questa volta, non sei affatto umile per niente. Questo si mi sento di dirtelo.
questi gli chiamo insulto però, cosa che io non ho fatto ?

Immagino di sapere cosa ne pensi di George Floyd allora.
Qui c'è il video integrale, giudica tu:

E soprattutto confrontalo con gli spezzoni utilizzati dalla CNN per sostenere l'esatto contrario della realtà (fomentando una rivolta che ha messo a ferro e fuoco mezza America, ma che vuoi che sia)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità