Stranamente da un paio di giorni, YT propone servizi della CNN e altri canali datati ben 8 anni fa e guarda un po', parlano di questa situazione.
Senza scomodare tesi complottiste... non credo debba spiegarti che su YT più un tema viene ricercato più salta fuori.
Forse otto anni fa non fregava un cappero a nessuno ed era considerato un conflitto locale trascurabile.
Capirai da noi deve scoppiare una guerra mondiale perchè il paese s'interessi di politica estera o energetica strategia industriale.
Ci sono molti conflitti nel mondo che non hanno alcuna copertura..perchè non interessano a nessuno.
CNN per quanto non possa piacere è uno principali media di riferimento mi sembra normale che in questa situazione la gente faccia più ricerche anche perchè uno di quelli che sta sul campo.
Però scusate non capisco l'atteggiamento di tanti...
Molti qui assomigliano un po' come quelle persone che vedendo una violenza sessuale per strada si girano dall'altra parte perchè non vogliono essere coinvolti, perchè di base hanno paura, e poi si raccontano per stare apposto con la coscienza che in fondo la vittima se l'è andata a cercare con atteggiamenti poco "decorosi".
Altri invece intervengono ma solo perchè vorrebbero tenere ferma la vittima che non ha secondo loro diritto di difendersi.
Vi devo ricordare io quanti bravi tedeschi durante la 2° guerra mondiale si sono girati dall'altra parte?
Mi fate capire che pacifisti di maniera siete? Date la colpa alla vittima e non all'aggressore?
Quale provocazione giustifica un aggressione?
Vi lamentate delle fake news ma forse prima dovremmo aprire un 3d sui valori che usate per valutare le notizie...perchè secondo me avete un po' di confusione in testa o ha ragione chi pensa che in occidente ormai i valori li abbiamo persi per strada.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È come nei rapporti quotidiani, dove inizia la mia libertà finisce la tua e viceversa.
Passami il paragone fortemente stupido, ma anche il mio vicino ogni domenica griglia.
Lui è libero di fare come vuole a casa sua, ma il fumo entra in casa mia.
E lì, non tutti hanno la mia pazienza.
Si ma io al vicino faccio causa. Non vado con la mazza a spaccargli la testa.
E' questo il confine tra ciò che è civile e ciò che è bestiale.