Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non si riesce a sedersi ad un tavolo e trovare un accordo per delle richieste che mi sembrano tutto sommato ragionevoli ( e per nulla pretestuose, come si è affrettato a bollarle qualcuno), probabilmente l'epilogo sarà quello.
Non è iniziata ieri, se avessero davvero voluto risolverla così non si sarebbe neanche dovuti arrivare alla situazione attuale

Qui ci sono due interessi così diversi su cui i leader (e la fetta di popolazione che segue la rispettiva propaganda) non faranno marcia indietro a meno di non essere costretti (ed onestamente purtoppo per ora non vedo da nessuna delle due parti un opposizione interna sufficientemente convinta da costringerli a rinunciare)

Siamo sulla lista dei bambini cattivi, Babbo Natale Putin ci porterà solo carbone nucleare quest'anno.
peccato, volevo trovare un ak12 sotto l' albero di natale

boh allora spulcerò il dark web per annunci di vendita degli ak74 distribuiti alla popolazione in ucraina

Io ho smesso di chiedere pace in terra per gli uomini di buona volontà per mancanza dei suddetti.

Siamo sulla lista dei bambini cattivi, Babbo Natale Putin ci porterà solo carbone nucleare quest'anno.

Ho sentito su Sky che Putin ha anche deciso di pagare il debito internazionale in rubli: in che modo questa sarebbe una sanzione? Sempre la stessa somma devi dare.
Non ci capisco di ste cose, a parte immagino le spese di conversione (?)

Ultima modifica:
Ho sentito su Sky che Putin ha anche deciso di pagare il debito internazionale in rubli: in che modo questa sarebbe una sanzione? Sempre la stessa somma devi dare.
Non ci capisco di ste cose, a parte immagine le spese di conversione (?)
Appunto, il rublo non vale più una ceppa fava allo stato attuale in pratica

Ci sono valute nei videogiochi che valgono più del rublo al momento, immagino sia che nessuno vuole moneta che non vale nulla perché il rischio è che il rublo perda ancora più valore ed i tuoi 100 dollari in rubli domani ne valgano 20.

Sì, ma se ho capito bene poi c'è anche un divieto di esportare i capitali e di conversione della valuta
Quindi ripaga i debiti in rubli (che attualmente non è una valuta forte), ma rimangono dentro una banca russa e non puoi scambiarli con altre valute

Il fatto che i rubli ora non siano una valuta forte fa si che se oggi ripago il mio debito con 100 rubli e te devi aspettare "domani" per poterli utilizzare, non sai quanto varranno effettivamente in fururo quando potrai scambiarli (in qualche modo sta cercando di fermarne la svalutazione)

le sanzioni e la speculazione mafiosa stanno per far saltare il banco in europa... che dicevano gli analisti?!? geni.

Stranamente da un paio di giorni, YT propone servizi della CNN e altri canali datati ben 8 anni fa e guarda un po', parlano di questa situazione.

Senza scomodare tesi complottiste... non credo debba spiegarti che su YT più un tema viene ricercato più salta fuori.
Forse otto anni fa non fregava un cappero a nessuno ed era considerato un conflitto locale trascurabile.

Capirai da noi deve scoppiare una guerra mondiale perchè il paese s'interessi di politica estera o energetica strategia industriale.
Ci sono molti conflitti nel mondo che non hanno alcuna copertura..perchè non interessano a nessuno.

CNN per quanto non possa piacere è uno principali media di riferimento mi sembra normale che in questa situazione la gente faccia più ricerche anche perchè uno di quelli che sta sul campo.

Però scusate non capisco l'atteggiamento di tanti...
Molti qui assomigliano un po' come quelle persone che vedendo una violenza sessuale per strada si girano dall'altra parte perchè non vogliono essere coinvolti, perchè di base hanno paura, e poi si raccontano per stare apposto con la coscienza che in fondo la vittima se l'è andata a cercare con atteggiamenti poco "decorosi".
Altri invece intervengono ma solo perchè vorrebbero tenere ferma la vittima che non ha secondo loro diritto di difendersi.

Vi devo ricordare io quanti bravi tedeschi durante la 2° guerra mondiale si sono girati dall'altra parte?

Mi fate capire che pacifisti di maniera siete? Date la colpa alla vittima e non all'aggressore?
Quale provocazione giustifica un aggressione?

Vi lamentate delle fake news ma forse prima dovremmo aprire un 3d sui valori che usate per valutare le notizie...perchè secondo me avete un po' di confusione in testa o ha ragione chi pensa che in occidente ormai i valori li abbiamo persi per strada.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È come nei rapporti quotidiani, dove inizia la mia libertà finisce la tua e viceversa.

Passami il paragone fortemente stupido, ma anche il mio vicino ogni domenica griglia.
Lui è libero di fare come vuole a casa sua, ma il fumo entra in casa mia.

E lì, non tutti hanno la mia pazienza.

Si ma io al vicino faccio causa. Non vado con la mazza a spaccargli la testa.
E' questo il confine tra ciò che è civile e ciò che è bestiale.

Ultima modifica:
Senza scomodare tesi complottiste... non credo debba spiegarti che su YT più un tema viene ricercato più salta fuori.
Forse otto anni fa non fregava un cappero a nessuno ed era considerato un conflitto locale trascurabile.

Capirai da noi deve scoppiare una guerra mondiale perchè il paese s'interessi di politica estera o energetica strategia industriale.
Ci sono molti conflitti nel mondo che non hanno alcuna copertura..perchè non interessano a nessuno.

CNN per quanto non possa piacere è uno principali media di riferimento mi sembra normale che in questa situazione la gente faccia più ricerche anche perchè uno di quelli che sta sul campo.

Molti qui assomigliano un po' come quelle persone che vedendo una violenza sessuale per strada si girano dall'altra parte perchè non vogliono essere coinvolti, perchè di base hanno paura, e poi si raccontano per stare apposto con la coscienza che in fondo la vittima se l'è andata a cercare con atteggiamenti poco "decorosi".
Altri invece intervengono ma solo perchè vorrebbero tenere ferma la vittima che non ha secondo loro diritto di difendersi.

Vi devo ricordare io quanti bravi tedeschi durante la 2° guerra mondiale si sono girati dall'altra parte?

Mi fate capire che pacifisti di maniera siete? Date la colpa alla vittima e non all'aggressore?

Vi lamentate delle fake news ma forse prima dovremmo aprire un 3d sui valori che usate per valutare le notizie...perchè secondo me avete un po' di confusione in testa o ha ragione chi pensa che in occidente ormai i valori li abbiamo persi per strada.

92 minuti di applausi

Sequestrare beni ai ricchi russi più che una sanzione sembra un modo facile per fare cassa. Non vedo il nesso tra congelare un conto o prendersi uno yacht e la guerra in atto. Allora

Comunque una guerra controla Russia è già partita, questione di tempo prima che ci scappi l'incidente o la bomba.

Semplicemente non hai capito perché si è giunti a questo. Uno può aggredire perché è matto o può farlo se non ha altra scelta. Sono due casi molto diversi.

Semplicemente non hai capito perché si è giunti a questo. Uno può aggredire perché è matto o può farlo se non ha altra scelta. Sono due casi molto diversi.
Ma qui stiamo dando i numeri...c'è sempre scelta, nessuno l'ha obbligato all'azione militare. roba da matti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità