Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dunque l' invasione del afghanistan del 2001 secondo te è stata giusta oppure no?

Ma cosa c’entra con quello che ha scritto?

Ah si si certo, su questo non ci piove.
La questione è come ci siamo arrivati... E l'articolo secondo me lo spiega centrando il punto.

Storielle per giustificare

Riacpitoliamo:

Gli USA non hanno bombardato Cuba e questi sono discorsi obsoleti

La NATO non avrebbe motivo di bombardare la Russia da altrove

I missili si possono sparare anche da più lontano

Ogni Stato deve essere libero

Ogni Stato deve essere libero
È come nei rapporti quotidiani, dove inizia la mia libertà finisce la tua e viceversa.

Passami il paragone fortemente stupido, ma anche il mio vicino ogni domenica griglia.
Lui è libero di fare come vuole a casa sua, ma il fumo entra in casa mia.

E lì, non tutti hanno la mia pazienza.

È come nei rapporti quotidiani, dove inizia la mia libertà finisce la tua e viceversa.

Passami il paragone fortemente stupido, ma anche il mio vicino ogni domenica griglia.

Potresti sempre invaderlo? si scherza ovviamente...

siamo tutti uguali ma qualcuno più uguale di altri cit.

dunque anche libero dal ingerenza usa? eppure stanno letteralmente combattendo per finirci
Io odio gli USA ma se tu l'invadi per questo ed uccidi bambini negli ospedali perchè i missili non sono precisi io non ti supporto comunque perchè sono contro le invasioni dove muoiono i bambini chiunque le faccia e per quale motivo le faccia. E per me rimani un idiota per quanto tu abbia ragione se lo fai. E chi negherà che la tua invasione non è un invasione a me farà girare le palle non importa quanto 'nobile' sia il tuo obbiettivo quando muoiono bambini ogni nobiltà è uscita dalla finestra e si è urinato fuori dal vasetto.

compra un drone con gancio, appena si distrae un attimo gli rubi la carne quando è cotta

dunque l' invasione del afghanistan del 2001 secondo te è stata giusta oppure no?

Quanto ho scritto dovrebbe già far intendere che la NATO ha avuto in passato (quella volta in primis) le sue colpe, ma in quel caso era totalmente diverso: gli USA erano stati attaccati e si sono arrogati il diritto di far pressioni per scatenare una guerra.

Comunque non è che ponendomi una domanda invece di rispondere nel merito cambiano i fatti: qui l'invasore non è la NATO. Mi sono già espresso sulla NATO, dicendo che si sono avvicinati troppo negli scorsi anni alla Russia, è che la cosa era ovvio non venisse presa bene.

Va bene provare a stare neutrali, ma ci sono dati oggettivi che è difficile ignorare.

Poi, in merito alle castronerie fatte in passato in politica estera dagli USA, penso che molti qui siano d'accordo; specie in quel caso poi, ma non voglio andare OT (a tal riguardo aggiungo: leggi "the Afghanistan papers", se non l'hai fatto).

siamo tutti uguali ma qualcuno più uguale di altri cit.

dunque anche libero dal ingerenza usa? eppure stanno letteralmente combattendo per finirci

Lo ho sempre presente questo discorso, ma è inutile ripetere che non è uguale a smilitarizzassi ecc come dovrebbe fare l’ucraina

Secondo me Zelensky ha tutto il diritto di difendersi, ci mancherebbe, anche fino all'ultimo uomo se lo ritiene.
Ma non di armare i civili, o di usarli come scudi umani.
Quando l'Occidente gli invia le armi non sta difendendo l'Ucraina, ma il proprio espansionismo verso Est, questo dev'essere chiaro. E lo stesso vale per le sanzioni.
La questione non sarebbe mai esistita senza l'intervento occidentale nella politica interna ucraina con le falsissime "rivoluzioni colorate". E questa guerra si sarebbe potuta evitare semplicemente rispettando gli accordi di Minsk nel Donbass (dove invece c'è una guerra da 8 anni, che ha già prodotto 14.000 morti) e garantendo alla Russia la neutralità del Paese.
Il nodo della vicenda, e relativi rischi di terza guerra mondiale, stanno tutti lì.
Per questo credo che a fermarsi non debba essere Putin, ma l'Occidente. Accogliere gli sfollati, a questo punto, è un dovere, ma anche smetterla di inviare aiuti a Kiev per fomentare la "resistenza". Bisogna promuovere i negoziati, e al tavolo dovrebbe sedersi anche, e soprattutto, la Nato.

e al tavolo dovrebbe sedersi anche, e soprattutto, la Nato.
Mah, su questo penso sia meglio evitare.
Dal lato russo dubito vogliano mettersi al tavolo con la NATO.

Intanto pare non vogliano averla tra le balle, figuriamoci in posizione di trattare. Sarebbe come ammetterne la rilevanza negli affari russi.

Mah, su questo penso sia meglio evitare.
Dal lato russo dubito vogliano mettersi al tavolo con la NATO.

Intanto pare non vogliano averla tra le balle, figuriamoci in posizione di trattare. Sarebbe come ammetterne la rilevanza negli affari russi.
Beh, le richieste che hanno avanzato fino ad oggi mi pare fossero rivolte proprio alla Nato ed agli Stati Uniti:

con le falsissime "rivoluzioni colorate".
Vedi anche se puoi trovarmi concorde, qui devo fare l'avvocato del diavolo e ricordarti che se sono false per te (e per me) non lo sono per altrettante fonti che hanno la stessa validità di quelle postate a favore della loro falsità. E che per diversi ucraini quelle rivoluzioni erano vere senza per forza essere neonazisti.

Tutti presi a vedere chi ha ragione mentre Putin si prepara alla 3 guerra mondiale. Si prevedono tempi duri.

Se non si riesce a sedersi ad un tavolo e trovare un accordo per delle richieste che mi sembrano tutto sommato ragionevoli ( e per nulla pretestuose, come si è affrettato a bollarle qualcuno), probabilmente l'epilogo sarà quello.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità