Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il sito è serissimo e aggiornato al minuto in tempo reale. Impara l'Inglese e leggi con attenzione prima di esprimere giudizi che hai sentito da altri. E comunque l'autore è un ex della CIA.



Si, lo dici adesso però.

Si si, bellissimo direi....un sito anti-establishment, complottista, improntato al pessimismo economico e articoli fatti per il clickbait
Mi spiace ma non mi fiderei più di tanto.
Nel momento in cui uno studio di qualche organo giuridico/organizzativo riconosciuto pubblicherà notizie sull'argomento se ne può parlare tranquillamente, fino a quel momento rimane fuffa

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
possiamo riprendere questo thread? visto che in sostanza la guerra non è mai finita e ora si fa più calda, non mi pare necro
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
possiamo riprendere questo thread? visto che in sostanza la guerra non è mai finita e ora si fa più calda, non mi pare necro
-gli usa vogliono un governo marionetta in ucraina (cioè ancora più di adesso), per poter installare basi militari ad un tiro di schioppo dalla russia
-l' ucraina vorrebbe entrare nel ue
-la russia si sente (giustamente) minacciata dal ucraina nella nato
-la russia vorrebbe mantenere lo status quo ma sa che senza un intervento per creare una zona cuscinetto, alla lunga l' ucraina sarebbe persa ugualmente quindi è un rischio che non possono correre


immagina se domani la cina installasse basi militari in messico al confine con gli usa, qualcosa mi dice che a washington dichiarerebbero l' impellente necessità di esportare democrazia in messico
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
per poter installare basi militari ad un tiro di schioppo dalla russia

immagina se domani la cina installasse basi militari in messico al confine con gli usa
non mi pare che si possano paragonare i due periodi storici, è assurdo che gli USA vogliano bombardare/invadere la Russia. nessuno vuole conquistare l'altro militarmente, non si possono tenere popoli stranieri sotto il proprio giogo e occupazione a lungo.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
è assurdo che gli USA vogliano bombardare/invadere la Russia. nessuno vuole conquistare l'altro militarmente
nemmeno i missili balistici intercontinentali con 10 testate nucleari l' uno verranno mai usati, eppure servono da deterrente e minaccia se installati vicino al tuo avversario
non si possono tenere popoli stranieri sotto il proprio giogo e occupazione a lungo.
cof cof 3/4 delle guerre combattute dagli usa e paesi stranieri "incoraggiati" dalla cia
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
cof cof 3/4 delle guerre combattute dagli usa e paesi stranieri "incoraggiati" dalla cia
non li hanno tenuti, per occupazione intendo una occupazione militare con i carri armati per strada.
e l'ucraina non è allo sbando come una Siria o un Iraq qualsiasi.

le regioni indipendentiste erano a maggioranza della popolazione filorussa
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Nel caso di un occupazione senza pensieri cosa succederebbe? Se la vedono tra loro o inizia la 3 guerra mondiale in teoria?



Basterebbe "un incidente" per iniziare l'invasione vista la preparazione.
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
I russi non saranno degli stinchi di santo ma gli usa non sono certo serafini,hanno scatenato guerre e distruzioni solo per i loro sporchi interessi hanno armato e sostenuto i talebani ma raggiunto il loro scopo gli hanno abbandonati a se stessi ritrovandosi 20 anni dopo in una guerra che hanno perso come in Vietnam,facile vincere dove c'è il deserto tipo l'Iraq aggredito con le menzogne.
Forse gli usa non hanno estorto kosovo e bosnia alla Serbia,e perché la Russia non lo può fare con il Donbass tra l'altro consziente?
 
Ultima modifica:

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Io infatti credo che ci stia che le regioni a maggioranza filorussa reclamino la propria indipendenza, l’importante è che poi finisca lì, perché è palese che il resto dell’Ucraina non voglia diventare una repubblica russa e ha diritto a non volerlo.

È un delicato equilibrio tra inviolabilità dei confini e diritto alla autodeterminazione dei popoli
 

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
In realtà, l'Ucraina dal 25 Dic 1991 non ha mai registrato la demarcazione dei propri confini presso le Nazioni Unite. Tale registrazione deve essere effettuata con il consenso e la firma di TUTTI i paesi confinanti, e non credo (arrivati a questo punto) che Putin abbia la voglia o il desiderio di firmare tale documento.

Ergo, tenendo conto che la Federazione Russa è successore legale dell'Unione Sovietica, tutte le terre dalla Belorussia, all'Ucraina fino alla Novorossyia, appartengono di fatto alla Russia, e nessuno ha il diritto (senza il consenso della FR) di disporre a proprio piacimento di quest'area.

In sostanza, tutto quello che la Russia deve fare è dichiarare che queste terre sono parte della Federazione Russa, e che quindi tutto quello che succede in queste zone è una questione interna della Russia stessa. In base al "Budapest Memorandum" e ad altri accordi, l'Ucraina in quanto entità politica non esiste e non è mai esistita.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: Avets e Unreal6777

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... tenendo conto che la Federazione Russa è successore legale dell'Unione Sovietica, tutte le terre dalla Belorussia, all'Ucraina fino alla Novorossyia, appartengono di fatto alla Russia, ...
Mi chiedo se tu abbia studiato storia leggendo il blog di Giulietto Chiesa ;)
Primo, l'Union Sovietica era una federazione di stati, tra cui l'Ucraina, dopo la dissoluzione della Unione Sovietica nessun stato, e quindi anche la Russia, può pretendere di "possedere" gli altri stati. Secondo, non esiste nessun "successore legale", e poi mai perché la Russia e non uno degli altri stati fondatori della USSR (uno dei quali e' pure la Ucraina).
Quello che la Russia sta cercando di fare (con successo) e' di dividere il territorio ucraino aiutando, sopportando, alcuni dicono "creando" i movimenti separatisti interni, ci sono riusciti con la Crimea, adesso stanno facendo lo stesso con la regione del Donbass e probabilmente con successo, nessuno ha certo voglia di inviare carri armati in quella regione... solo Putin.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Minchia forse era meglio un’altra pandemia
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
In base al "Budapest Memorandum" e ad altri accordi, l'Ucraina in quanto entità politica non esiste e non è mai esistita.
Il Memorandum di Budapest sulle garanzie di sicurezza dice:
La Russia (...) concorda
  • Rispettare l'indipendenza e la sovranità ucraina entro i suoi attuali confini.
  • Astenersi da qualsiasi minaccia o uso della forza contro l'Ucraina.
Mi sembra ben diverso.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ennesimo esempio di come diventare tirapiedi degli USA, vedasi brama di Washington di ammettere l'Ucraina alla Nato, porti solo disgrazie.

Forse dopo 8 anni dal colpo di stato avrebbero dovuto accorgersi che il gioco non valeva la candela ma evidentemente a Kiev sono prezzolati a sufficienza per fare da servi di Washington a tal punto.

Tanto la propaganda della Russia cattiva e degli USA esportatori di democrazia e paladini della libertà è sempre in voga.

Sono contento della situazione? No
La Russia agisce correttamente dal suo punto di vista? Direi di sì
In Ucraina dovrebbe pensare di più a se stessi che a fare i servitori degli USA, ai quali non importa nulla di loro? Evidentemente...
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili