UFFICIALE [Tutti i linguaggi] Raccolta di materiale di studio, manuali, tutorial, risorse

Pubblicità
Ciao :) ,
sono giorni che cerco di capire se questo libro ( The C++ Programming Language Fourth Edition ) è solo un manuale di utilizzo del C++ e del nuovo standard oppure se è anche un approfondimento di esso .
Mi spiego, io conosco abbastanza bene il C++ ma vorrei approfondirlo, però se quel libro è soltanto un manuale non mi serve .
In alternativa ho trovato questo : C++ Primer (5th Edition)

Ciao :) ,
sono giorni che cerco di capire se questo libro ( The C++ Programming Language Fourth Edition ) è solo un manuale di utilizzo del C++ e del nuovo standard oppure se è anche un approfondimento di esso .
Mi spiego, io conosco abbastanza bene il C++ ma vorrei approfondirlo, però se quel libro è soltanto un manuale non mi serve .
In alternativa ho trovato questo : C++ Primer (5th Edition)
The C++ Programming Language 4 (TC++PL4) non è pensato per i novizi, bensì per le persone che vogliono conoscere ogni dettaglio (o quasi) del C++ e C++11. È una vera e propria "bibbia" di oltre 1300 pagine.
C++ Primer è invece per coloro i quali conoscono le basi della programmazione in C e vogliono approcciarsi al C++. Tuttavia è bene che tu sappia che non copre tutti i concetti del C++11. Mancano ad esempio il multithreading e la gestione del tempo (std::chrono).

Ultima modifica:
Allora non va bene C++ Primer .
Ma infatti non sono un novizio del C++, neanche della programmazione in generale .
Io per manuale intendo, ad esempio, un repertorio di informazioni come il manuale dell'ingegnere e per l'apprendimento un classico libro di teoria per imparare una generica materia .
Cioè a me serve un libro per approfondire il C++, solo che non sono sicuro che questo sia adatto per me, non per il livello, ma per il tipo di libro che è .

Comunque è collassante la tua firma XD .

Cioè a me serve un libro per approfondire il C++, solo che non sono sicuro che questo sia adatto per me, non per il livello, ma per il tipo di libro che è .
Ti ripeto, non è un libro per principianti (non voglio dire che tu lo sia, anzi; sto parlando in generale), ma bensì per professionisti. Se hai intenzione di conoscere seriamente il linguaggio, esso ti aiuterò sicuramente.
Dai un'occhiata a questa review : alla fine puoi chiaramente leggere
accu ha detto:
A book for the professional programmer and an excellent reference to the standard library. Not suitable for students learning C++ unless very experienced and good programmers

Comunque è collassante la tua firma XD .
:D

Mi consigliate qualche libro sul c sharp che parta dalle basi e arrivi a un livello abbstanza alto.Possibilmente in italiano.

Di italiano non conosco nessun libro fatto bene per il c# e in generale il .NET(se non per alcune traduzioni che però hanno degli strafalcioni assurdi). Come autori importanti(inglesi) cerca troelsen e jhon sket

Era proprio questo che non capivo .
Cioè se approfondiva il C++ oppure se era solo un manuale di utilizzo .
Grazie :) .

- - - Updated - - -

Mi consigliate qualche libro sul c sharp che parta dalle basi e arrivi a un livello abbstanza alto.Possibilmente in italiano.

Conosco le videolezioni del prof Camuso su youtube, li troverai tutto quello che cerchi .
Ma ti consiglio vivamente di studiare in inglese, non dai videotutorial che possono essere difficili, ma almeno dai libri .

@lock3r
Consiglio questo ebook per quanto concerne la programmazione dei socket in C sotto linux. È disponibile anche come PDF.
È fatto bene, e può essere utilizzato anche come reference per le principali funzioni; voglio però criticare le numerosi parti ironiche del tutto inutili.

Ciao a tutti, che manuali mi consigliate, oppure che percorso generale mi consigliate per imparare a programmare nei principali linguaggi? A scuola sto facendo a grandi linee html java e c, mentre conosco in modo approfondito pascal. Quindi vorrei prima imparare quei linguaggi. Inoltre mi piacerebbe leggere qualcosa su come i vari hardware dialogano ( esempio banale: come fa una chiavetta usb a funzionare e come fa ad essere letta dal computer; oppure come funzionano i dispositivi bluetooth ).
Grazie :)

@carlore
visto che ti interessa sapere come funziona una chiavetta credo che fra quelli che hai citato il C è il più adatto a creare programmi che interagiscono direttamente con l'hardware del pc. Io ti consiglio di seguire il percorso scolastico poi se vuoi approfondire i linguaggi che hai citato ti conviene leggerti questa discussione dall'inizio e scegliere i manuali che sono stati indicati.

Ultima modifica:
Salve a tutti,
la mia è una richiesta un po' particolare. Sarei interessato ad imparare il linguaggio assembly, ma vorrei un libro molto tecnico ovvero che spiega i registri, EAX, EBX, i loro scopi principali le varie istruzioni tipo JMP, MOV, ADD, etc.. e le FLAGS, senza dover ricorrere a istruzioni di High Level Assembly come l'uso di una funnzione printf per stampare ma ricorrento agli interrupt. La pecifica delle istruzioni deve essere x86 o x86_64. Quindi in sostanza vorrei imparare a fare una calcolatrice per esempio che parte senza sistema operativo.

Forse è qualcosa di complicato che chiedo ma se qualcuno conosce un libro (ebook o pdf) o più libri da consigliarmi è il benvenuto.

Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro