Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salve forum,
potreste consigliarmi un sito o un libro (che cominci dalle basi) riguardo la programmazione per Android?
ciao, mi sono profanamente aggregato a questo thread.
qualcuno di voi che programma, che consigli mi da su l'acquisto di un portatile per iniziare a studiare ingegneria informatica (con una spiccata indole per programmazione)?
avevo un pc assemblato che usavo per il gaming, ora voglio prendere un portatile che mi possa servire per questo.
grazie in anticipo :)
Più che il numero di pagine contano le competenze che hai già e il livello di dettaglio che ti serve;
per esempio, se sai già programmare e vuoi imparare seriamente uno tra Java/C++/C# servono i libri "grossi" (e mai gratuiti!).
Se sai già programmare ma vuoi solo "metter mano" ad un nuovo linguaggio per fare confronti, allora basta un libro più snello o al più delle dispense universitarie, in genere ben fatte.
Se invece non si sa ancora programmare bisogna cercare un libro introduttivo alla programmazione, il cui scopo, bada bene, non è insegnare il linguaggio (che anzie è un aspetto secondario) ma insegnarti a ragionare come un programmatore; fanno parte di questa categoria i libri come Java Notes, oppure Pensare da informatico (l'originale usa Python come linguaggio introduttivo).
Il fatto é che sinceramente libri come Javanotes sono così corposi e dettagliati da essere parecchio difficili da digerire superate le basi(almeno nel mio caso). Il mio problema é che(nel caso di Javanotes), sono arrivato a meno di metá del libro, e mi risulta difficile continuare poiché, non avendo ancora raggiunto delle competenze pratiche buone, il senso di noia e di monotonia si fanno sentire troppo.
in programmazione non puoi e non devi solo leggere il libro...devi fare step x step...se hai appreso qualche base, inizia col pc a stendere qualcosina per poterla usare e vederne il funzionamento...dopo passi al tema avanzato....
nel caso di Java se non sai come funziona la Java Virtual Machine e non l'hai testata facendo magari un semplice programmino di funzioni ricorsive come fai poi a sviluppare un'app client-server?
ora che hai letto metà libro inizia a stendere su codice ciò che "hai imparato leggendo".
è un consiglio
Io seguo gli esempi proposti e faccio gli esercizi; più di questo non so che fare sinceramente :S.
Al momento sono fermo ai vari tipi di eventi(un argomento parecchio rognoso :S).
Francamente non so nemmeno da dove partire :\