giusto per aggiornare la situazione sono stato in negozio ove mi hanno assemblato il PC e secondo loro ho queste due possibilità in funzione alle caratteristiche del PC stesso:
1 monitor ultra wide anche il G9 odyssey
3 monitor FHD 1920x1080 24" tipo LG che mi avete indicato
la soluzione pari tipologia di monitor triplo da 27" è già un azzardo e stresserebbe la scheda
a me la soluzione del triplo da 24" non mi piace, e se proprio decido per il triplo proverei i 27"...
ma non è una prova semplice... perchè ho bisogno del supporto per i tre monitor adeguato , sulla scrivania attuale mi sarebbe impossibile.
Ovviamente anche loro parlano di soluzioni con monitor gaming che diano risultati di buon livello, altrimenti se prendo tre monitor da 60Hz alla bella e meglio ci posso mettere i pollici che voglio... (quasi eh..)
per la soluzione ultra wide, mi dicono che il G9 ha molti settaggi e magari con questa configurazione del PC, al momento non lo sfrutterò al max,( mi farebbero loro il set up sul mio PC al meglio delle suo possibilità). Poi se un domani amplio il PC ho già un monitor superiore. In ogni caso mi dicono che avrei comunque un buon risultato, superiore alla resa grafica di un triplo 24" FHD....
Non avrei lo sbattimento di posizionare i tre monitor, inoltre nel mio caso, che non ho una dash panel seria, dovrei usare cmq la visuale interna con vista cruscotto auto.. quindi forse meglio un ultra wide.. ok lo so che non sarà ampia come un triplo... ma in ogni caso avendo anche il VR da utilizzare potrei alternare l'uso
a livello economico il G9 sfonda i 1.000 euro, un triplo 27" in offerta e un supporto della playseat si avvicina ...quindi ...
boh propenderei quasi quasi per il G9 49"