artico63
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 36
non ho ben capito la domanda con una risoluzione maggiore non snellisci il lavoro della 3060 ti
mi sa che non hai ben chiaro il concetto in primis esiste il freesync che sincronizzano gli fps del monitor con quelli della scheda grafica oggi è una funzione presente in tutti gli schermi, gli hz hanno pococ a che fare con il lavoro della scheda è più improtante la RISOLUZIONE
Un full hd ha 1920x1080 sono 2,073,600 pixel da gestire ``
La 3060 ti ce la fa abbondantemente in questo caso anche con i 144fps ( o 144hz)
Un 3840x1080 sono il doppio di pixel 4,147,200 è un bel salto per la 3060 ti ma ancora gestibile
Nel caso del g9 siamo ad una risoluzione che a meno che non fai giochi leggeri e abbassi le impostazioni grafiche la 3060ti non sarà sufficiente perchè parliamo di una risoluzione di 5120x1440 parliamo di 7.372.800 pixel
Siamo vicinissimi alla risoluzione 2160p ( 4k) che sono 8.294.400 pixel
Come scheda grafica si gestisce molto meglio l'asus che l'odessy nel tuo caso, ma la qualità dell'asus è ovviamente inferiore
grazie mille soprattutto per la pazienza.....
mi ero infatti spiegato male.. infatti intendevo una minor risoluzione tra ASUS ROG STIX e ODYSSEY G9..
ora capisco perchè se optassi per un triplo monitor non devo andare oltre i 24" con monitor gaming di buona qualità..
quando intendi qualità inferiore per asus Vs g9, ecco in questo caso appunto io ho un monitor 60Hz HD 1920x1080 datato, quindi in ogni caso tu pensi che anche con Asus un miglioramento lo avrei ugualmente?...
mi sembrava una buona alternativa sia economica che tecnica..
sinceramente sarebbe più corretto investire ora su una scheda migliore e poi passare ad un monitor.. ma qui scatta la fase 'bimbo' che vuole il giochino ora... tra l'altro non è un gran bel periodo quindi magari poi a step la tiro lunga da matti. ecco perchè sto cercando di capire quale monitor acquistare da affiancare all'uso del VR
grazie