triplo monitor oppure ultra wide 32:9?

Pubblicità
non ho ben capito la domanda con una risoluzione maggiore non snellisci il lavoro della 3060 ti

mi sa che non hai ben chiaro il concetto in primis esiste il freesync che sincronizzano gli fps del monitor con quelli della scheda grafica oggi è una funzione presente in tutti gli schermi, gli hz hanno pococ a che fare con il lavoro della scheda è più improtante la RISOLUZIONE

Un full hd ha 1920x1080 sono 2,073,600 pixel da gestire ``

La 3060 ti ce la fa abbondantemente in questo caso anche con i 144fps ( o 144hz)

Un 3840x1080 sono il doppio di pixel 4,147,200 è un bel salto per la 3060 ti ma ancora gestibile

Nel caso del g9 siamo ad una risoluzione che a meno che non fai giochi leggeri e abbassi le impostazioni grafiche la 3060ti non sarà sufficiente perchè parliamo di una risoluzione di 5120x1440 parliamo di 7.372.800 pixel
Siamo vicinissimi alla risoluzione 2160p ( 4k) che sono 8.294.400 pixel

Come scheda grafica si gestisce molto meglio l'asus che l'odessy nel tuo caso, ma la qualità dell'asus è ovviamente inferiore

grazie mille soprattutto per la pazienza.....

mi ero infatti spiegato male.. infatti intendevo una minor risoluzione tra ASUS ROG STIX e ODYSSEY G9..

ora capisco perchè se optassi per un triplo monitor non devo andare oltre i 24" con monitor gaming di buona qualità..

quando intendi qualità inferiore per asus Vs g9, ecco in questo caso appunto io ho un monitor 60Hz HD 1920x1080 datato, quindi in ogni caso tu pensi che anche con Asus un miglioramento lo avrei ugualmente?...
mi sembrava una buona alternativa sia economica che tecnica..
sinceramente sarebbe più corretto investire ora su una scheda migliore e poi passare ad un monitor.. ma qui scatta la fase 'bimbo' che vuole il giochino ora... tra l'altro non è un gran bel periodo quindi magari poi a step la tiro lunga da matti. ecco perchè sto cercando di capire quale monitor acquistare da affiancare all'uso del VR

grazie

mi ero infatti spiegato male.. infatti intendevo una minor risoluzione tra ASUS ROG STIX e ODYSSEY G9..
Per me mettere un 42:9 è proprio una cosa di nicchia non potrai mai avere l'esperienza della VR che sono due cose completamente diverse

E'un discorso complesso qualitativamente hai una risoluzione si maggiore ma "spalmata" su un 42 pollici

La qualità dell'immagine nons arà molto diversa dla full hd per quello che riguarda l'asus

Mentre per il g9 sarà superiore ma meno gestibile

L'asus ha un ppi di 94 poco di più dei 91 che si ottengono con un full hd 24 pollici
il g9 ha una densità nettamente superiore di 146

Quindi il g9 si vedrà molto melgio ma come già detto la 3060 tio non è uan scheda che riesce a gestire bene quella risoluzione e quel numero di pixel

Ultima modifica:
grazie davvero per le varie info.. spero si aggiusti sto periodo di problemi famigliari e poter sistemare anche sto passatempo

sinceramente il VR mi da una grande immersione e sono riuscito a trovare un set up grafico e fluidità di gioco per me buoni..
come dicevo mi si spacca la testa dal dolore dopo un quarto d'ora e poi non mi piace non potere vedere anche il resto della postazione/volante e butto box. un peccato perchè sono tante le funzioni da usare specie con i camion e con il VR vado a tastoni..
certo.. sembra di essere in cabina di guida realmente.......

non mandarmi al diavolo...ho visto anche questo.. cosa mi dici in proposito?

grazie davvero per le varie info.. spero si aggiusti sto periodo di problemi famigliari e poter sistemare anche sto passatempo

sinceramente il VR mi da una grande immersione e sono riuscito a trovare un set up grafico e fluidità di gioco per me buoni..
come dicevo mi si spacca la testa dal dolore dopo un quarto d'ora e poi non mi piace non potere vedere anche il resto della postazione/volante e butto box. un peccato perchè sono tante le funzioni da usare specie con i camion e con il VR vado a tastoni..
certo.. sembra di essere in cabina di guida realmente.......

non mandarmi al diavolo...ho visto anche questo.. cosa mi dici in proposito?

dico che non ha senso spendere tutti quei soldi per quel itpo di pannello

Il mal di tresta che senti con la VR può essere dato da vari fattori, il meta 2 ha una risoluzioen ancora bassa rispetto ai nuovi visori, questo fa la differenza, se si affatica la vista fa male la testa

2) se non hai preso il conturino rigido è quello che può farti male

3) Dipende anch da persona a persona ma non otterrai mai l'esperienza VR con nessun monitor ( te lo dice uno che in vR ci gioca ore)

Secondo me tu cerchi qualcosa che un montior non ti può dare mentre la soluzione sarebbe quella almeno di provare un visore migliore/più comodo

si il cinturino rigido l'ho preso... ma ripeto ho un autonomia di un quarto d'ora.. sarà l'età..👴
son consapevole che l'effetto immersione del VR non sia ripetibile nemmeno con un triplo monitor..
cercavo appunto una soluzione per alternare l'uso...non voglio abbandonare il VR.. sia mai☺️

però il mio monitor e la sua posizione mi rendono una visuale piccola, quindi d'obbligo in primis un supporto monitor da postazione di simulazione e, visto che ha i suoi annetti e la grafica è minimalistica, cercavo appunto di capire cosa meglio fare per aver entrambi le situazioni, vedere un pò meglio di ora.. soprattutto dopo un anno e mezzo di VR😬

scusa crimescene se ti stresso con le info, ma ormai mi fido.....
sempre nel caso scegliessi la soluzione triplo monitor.... ho capito che il 27 FHD può già esser un rischio quindi devo accettare che al netto del mio PC attuale, meglio un 24"
infatti tu mi consigliavi un LG

LG 24GN65R​

ho visto anche il

BenQ MOBIUZ EX240 Monitor Gaming (24,5 pollici IPS HDR 1ms 165 Hz compatibilità a 144Hz)​

cosa ne pensi per una eventuale soluzione 3 monitor...

grazie ancora

scusa crimescene se ti stresso con le info, ma ormai mi fido.....
sempre nel caso scegliessi la soluzione triplo monitor.... ho capito che il 27 FHD può già esser un rischio quindi devo accettare che al netto del mio PC attuale, meglio un 24"
infatti tu mi consigliavi un LG

LG 24GN65R​

ho visto anche il

BenQ MOBIUZ EX240 Monitor Gaming (24,5 pollici IPS HDR 1ms 165 Hz compatibilità a 144Hz)​

cosa ne pensi per una eventuale soluzione 3 monitor...

grazie ancora
E'un pannello equivalente ma adesso costa troppo

Anche Lg è risalito di prezzo

Ci sta PHILIPS ENVIA a 164 euro

@crimescene

ciao..ogni tanto torno... con i miei problemi attuali purtroppo, mi resta poco tempo per dedicarmi ad altro, ma arrivando il periodo degli sconti/offerte magari ne approfitto.

mi veniva in mente un altra soluzione se avesse un senso..
ora, come detto ho un 32" catorcio, quindi quando alterno con VR vedo da schifo, visto tutti i discorsi per capacità scheda/qualità video, se volessi optare per un 34" curvo unico, quindi eliminare concetto 49"UltraWide G9... avrei più possibilità di gestire un buon pannello con la mia 3060Ti? se si cosa mi consiglieresti?
cioè sto pensando a sto punto di rinunciare alla dimensione a vantaggio di una bella grafica...
spero di essermi spiegato e abbi pazienza....

tipo questo ad esempio:

grazie

@crimescene

ciao..ogni tanto torno... con i miei problemi attuali purtroppo, mi resta poco tempo per dedicarmi ad altro, ma arrivando il periodo degli sconti/offerte magari ne approfitto.

mi veniva in mente un altra soluzione se avesse un senso..
ora, come detto ho un 32" catorcio, quindi quando alterno con VR vedo da schifo, visto tutti i discorsi per capacità scheda/qualità video, se volessi optare per un 34" curvo unico, quindi eliminare concetto 49"UltraWide G9... avrei più possibilità di gestire un buon pannello con la mia 3060Ti? se si cosa mi consiglieresti?
cioè sto pensando a sto punto di rinunciare alla dimensione a vantaggio di una bella grafica...
spero di essermi spiegato e abbi pazienza....

tipo questo ad esempio:

grazie
quello è ujn pessimo pannllo

Io consiglio sempre di andare su un IPs

tipo MSI

ancora una volta grazie mille per la tua pazienza e disponibilità, io avevo solo buttato li un modello quasi per caso.. mi intrigava perchè curvo..
eventualmente mi consiglieresti un monitor simile ma curvo se esiste?

non so... tipo questo?
purtoppo son tutti pannelli VA che a quella diagonale secondo me sono da evitare come la peste hanno troppi difetti e quelli oled costano un occhio

La curvatura serve a poco e nulla

grazie, mi sei di grande aiuto.
Purtroppo come detto sono immerso in un grave problema famigliare di salute e il tempo per queste cose è poco... pure la voglia sopratutto....
ma a volte mi serve anche per distrarmi, così nella speranza che si possano sistemare le cose, almeno mi son fatto una cultura in materia........

ps..
come faccio a identificare dalle indicazioni tecniche un pannello VA da un IPS?

grazie, mi sei di grande aiuto.
Purtroppo come detto sono immerso in un grave problema famigliare di salute e il tempo per queste cose è poco... pure la voglia sopratutto....
ma a volte mi serve anche per distrarmi, così nella speranza che si possano sistemare le cose, almeno mi son fatto una cultura in materia........

ps..
come faccio a identificare dalle indicazioni tecniche un pannello VA da un IPS?
beh di solito viene indiocato nelle info tecniche

L'unico montiro curvi ips che io consoca ips lo fa Lg ma attualmente non è disponibile

però è una bella cifra... ammesso sia valido.. a sto punto meglio G9...
vabbè dai grazie ancora e poi guardo un pò in giro e vedo se riesco ad aver situazione migliore e il supporto di mio figlio, che è giovane e più competente di me..oltre che un bravo ingegnere....

ciao e grazie😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro