triplo monitor oppure ultra wide 32:9?

Pubblicità
Io lo vedo appena sotto i 1000€

Comunque secondo me è una soluzione preferibile a tre monitor affiancati

qui lo vedo sotto i 1.000- però a volte so che ci sono anche i ricondizionati e non ho capito se questo è nuovo o meno..
il prezzo mi pare ottimo è il minimo che ho trovato
purtroppo dal mio negoziante lo ha disponibile a prezzo pieno.. quasi 1.450- ci sta ... è un negozio...
vedo anche che unieuro in promo a 1.149 non male anche li.. almeno son certo che è nuovo.
poi dovrò pure aggiungere un supporto a pavimento adeguato...

ci sta il ROG strix a 879

(679 da WD in basso) visto il prezzo io ci proverei
infatti era un altra mia opzione... vabbè raggio 1800 contro 1000 ma oltretutto mi pare meno 'pesante' come prestazione del G9, quindi meglio gestibile per il mio PC........

poi rispondendo a Tony-x ovviamente non fa una piega.... solo che io la dicitura nuova non l'ho vista... son vecchio e stordito😩

purtroppo per una serie di problemi prioritari non ho ancora potuto decidere acquisto, quindi ogni tanto ci dedico del tempo per distrarmi e valutare....

oltre a quanto già detto e confermatomi dal negoziante sembrerebbe che il mio PC supporti un UltraWide 49"..ok.. ma ogni tanto mi assale il dubbio se meglio il triplo... discorso a parte per prezzi....

in ogni caso cosa ne pensate di questo modello che mi è capitato di trovare in negozio in offerta sui 200 euro cad?
è valido? sarà supportabile dal mio PC? (ovviamente in configurazione triplo)

grazie..

purtroppo per una serie di problemi prioritari non ho ancora potuto decidere acquisto, quindi ogni tanto ci dedico del tempo per distrarmi e valutare....

oltre a quanto già detto e confermatomi dal negoziante sembrerebbe che il mio PC supporti un UltraWide 49"..ok.. ma ogni tanto mi assale il dubbio se meglio il triplo... discorso a parte per prezzi....

in ogni caso cosa ne pensate di questo modello che mi è capitato di trovare in negozio in offerta sui 200 euro cad?
è valido? sarà supportabile dal mio PC? (ovviamente in configurazione triplo)

grazie..
monnezza assoluta, poannello VA in full hd su 27 pollici da evitare come al peste

Molto meglio rinunciare a 240 per un banale 144, che prendere un 27" fhd

Meglio un 21:9 2560x1080 sui 30"

Molto meglio rinunciare a 240 per un banale 144, che prendere un 27" fhd

Meglio un 21:9 2560x1080 sui 30"
ma da quanto ho inteso se opto per soluzione triplo monitor non posso andare oltre al FHD 27"
oppure un ultra wide 49" tipo il G9 o il Rog Stix Asus ad esempio..

ma da quanto ho inteso se opto per soluzione triplo monitor non posso andare oltre al FHD 27"
per il triplo montior si deve optare semrpe sui 24 pollici la densità scende sotto 85

soluzione più accettabile ma la tua scheda grafica attuale soffrirà

Sinceramente come ho spiegato il mio problema nasce da una insofferenza fisica del VR, ma provate a seguire un attimo il mio ragionamento...pure da rimbambito:

con il VR ho accettato i compromessi grafici sia per tipo di VR che per PC ma ampiamente compensati dalla full immersion del VR stesso..
ora volendo cambiare monitor vorrei arrivare ad aver una buona risoluzione grafica e una ampia visuale, quindi il triplo dovrebbe essere meglio, ma ovviamente il mio PC ha i suoi limiti, quindi 3 x 24” non mi intrippa molto.
Quindi pensavo a sto punto di lasciar cadere idea triplo e restare sul Ultrawide per aver una miglior grafica e cmq una visione più ampia del mio èur datato 32” piatto...
forse a sto punto è la soluzione migliore, ok non avrò la visione ampia come un triplo ma almeno posso azzardare una miglior qualità..

a natale poi magari trovo sotto l'albero una GTX serie 40... così potrei sfruttare ampiamente il 49”...

bah...(devo sperare che le info datemi dal venditore del PC siano realistiche per l'uso del 49" Uwide con la mia scheda eh...)

Sinceramente come ho spiegato il mio problema nasce da una insofferenza fisica del VR, ma provate a seguire un attimo il mio ragionamento...pure da rimbambito:

con il VR ho accettato i compromessi grafici sia per tipo di VR che per PC ma ampiamente compensati dalla full immersion del VR stesso..
ora volendo cambiare monitor vorrei arrivare ad aver una buona risoluzione grafica e una ampia visuale, quindi il triplo dovrebbe essere meglio, ma ovviamente il mio PC ha i suoi limiti, quindi 3 x 24” non mi intrippa molto.
Quindi pensavo a sto punto di lasciar cadere idea triplo e restare sul Ultrawide per aver una miglior grafica e cmq una visione più ampia del mio èur datato 32” piatto...
forse a sto punto è la soluzione migliore, ok non avrò la visione ampia come un triplo ma almeno posso azzardare una miglior qualità..

a natale poi magari trovo sotto l'albero una GTX serie 40... così potrei sfruttare ampiamente il 49”...

bah...(devo sperare che le info datemi dal venditore del PC siano realistiche per l'uso del 49" Uwide con la mia scheda eh...)
in Vr ho appena recisito il meta 3

Ho capito il discorso, il 42:9 sarebbe preferibile la questione è prettamente legata alla tua scheda grafica che non può gerstire bene quel tipo di risoluzione se non nei giochi più leggeri .

Forse un upgrade al visore?

in Vr ho appena recisito il meta 3

Ho capito il discorso, il 42:9 sarebbe preferibile la questione è prettamente legata alla tua scheda grafica che non può gerstire bene quel tipo di risoluzione se non nei giochi più leggeri .

purtroppo per il VR è un problema mio personale... dopo un quarto d'ora venti minuti, comincio ad aver male alla testa e agli occhi.. ce l'ho da un anno e mezzo e non sono mai riuscito a risolvere...
per la qualità grafica del VR ovviamente come ben saprai è un mix tra il visore stesso, i giochi e le potenzialità del PC... però ho trovato un discreto rapporto tra grafica e fluidità dei giochi...
magari con dei VR più qualitativi del mio Quest2 non avevo questo problema...
mah...sai son vecchietto ormai....

ci sta il ROG strix a 879

(679 da WD in basso) visto il prezzo io ci proverei

allora già dal modo che rispondo richiamando un vecchio post alla carlona... vi fa capire con che imbranato avete a che fare........😟

ma rileggendo appunto indietro mi vie da chiedere:

1) il Rog Strix Asus 49" mi piace anche lui... da quanto capisco è meno performante del G9 Odyssey, ma in ogni caso meglio della porcheria che ho attualmente...... (32" 60Hz HD)
al di la dei soldi risparmiati (cosa bella importante eh..) scegliendo un monitor così con la mia configurazione PC attuale, snellirei il lavoro alla mia 3060Ti?

2) con il G9 mi pare che possa settare gli Hz nelle impostazioni, cioè, ma se io lo metto ad esempio 120Hz aiuto la scheda attuale a lavorare meglio, oppure con qualsiasi impostazione stresso la scheda ugualmente?

vi riconfermo (anche se vi può sembrare strano) che non ho e non avrò mai necessità/voglia di usare giochi differenti dalle simulazioni guida, ma in futuro magari pure quelli diverranno sempre più esigenti..........

grazie mille

1) il Rog Strix Asus 49" mi piace anche lui... da quanto capisco è meno performante del G9 Odyssey, ma in ogni caso meglio della porcheria che ho attualmente...... (32" 60Hz HD)
al di la dei soldi risparmiati (cosa bella importante eh..) scegliendo un monitor così con la mia configurazione PC attuale, snellirei il lavoro alla mia 3060Ti?

non ho ben capito la domanda con una risoluzione maggiore non snellisci il lavoro della 3060 ti

2) con il G9 mi pare che possa settare gli Hz nelle impostazioni, cioè, ma se io lo metto ad esempio 120Hz aiuto la scheda attuale a lavorare meglio, oppure con qualsiasi impostazione stresso la scheda ugualmente?
mi sa che non hai ben chiaro il concetto in primis esiste il freesync che sincronizzano gli fps del monitor con quelli della scheda grafica oggi è una funzione presente in tutti gli schermi, gli hz hanno pococ a che fare con il lavoro della scheda è più improtante la RISOLUZIONE

Un full hd ha 1920x1080 sono 2,073,600 pixel da gestire ``

La 3060 ti ce la fa abbondantemente in questo caso anche con i 144fps ( o 144hz)

Un 3840x1080 sono il doppio di pixel 4,147,200 è un bel salto per la 3060 ti ma ancora gestibile

Nel caso del g9 siamo ad una risoluzione che a meno che non fai giochi leggeri e abbassi le impostazioni grafiche la 3060ti non sarà sufficiente perchè parliamo di una risoluzione di 5120x1440 parliamo di 7.372.800 pixel
Siamo vicinissimi alla risoluzione 2160p ( 4k) che sono 8.294.400 pixel

Come scheda grafica si gestisce molto meglio l'asus che l'odessy nel tuo caso, ma la qualità dell'asus è ovviamente inferiore

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro