Arrivato questa mattina da Amazon, ho eseguito i primi test :)
La versione hardware è la 1.2, quella software non mi sono ricordato di segnarmela dato che ho subito eseguito l'aggiornamento software.
La velocità di allineamento ed accensione in generale è come quella del mio precedente modem, ma non ha tanta importanza dato che lo lascio acceso 24h su 24 :sisi:
Per quanto riguarda la potenza del wifi è buono, di sicuro migliore del mio ex modem :vv:
Per configurare la mia stampante su Mac invece ci ho perso ore.. Non c'è il software di controllo per questa versione di modem, quindi prima ho dovuto cercare una versione del TP-LINK USB Printer Controller, poi una versione compatibile con Mavericks (la 1.13.1025, se volete posso postarla)
Mi chiedo ancora perché devo tenere questo maledetto software attivo per stampare, so che con le altre stampanti anche su Windows basta aggiungere l'IP e viene trovata all'istante, senza software tra i piedi :patpat:
Ed a proposito di stampare, non ho trovato ancora un modo per stampare dai miei dispositivi iOS, l'app epson non trova nessuna stampante ed ovviamente il modem non è compatibile AirPrint, quindi dovrò investigare..
Per le penne usb la cosa è già più veloce, vai> connessione al server ed ho già aggiunto ai preferiti l'indirizzo del modem, quindi mi basta dare invio per accedervi.. La velocità in scrittura invece mi pare ridotta, dato che per trasferire 185MB di file ci ha messo 3 minuti (con un MacBook Air 2013, quindi compatibile anche con lo standard 802.11 ac, non presente in questo modem) :look:
Sembra però che mi abbia ridotto di alcuni kb la velocità della portante, ma non è poi così importante.
Il pannello di controllo invece è carino (mi piace molto la schermata di login, ero abituato al solito popup di safari che mi invitava ad inserire le credenziali): è molto vasto, in inglese (non è un problema per me) e ti ci perdi dentro, letteralmente. C'è una pagina per una funzione, ed è molto dispersivo.. :asd:
Beh che altro dire, esteticamente prende polvere e ditate solo a vederlo.. Possiamo dargli un 3,5/5 perché è molto complesso, soprattutto per fare una semplice stampa, ti viene voglia di collegarci direttamente il cavo USB e tagliare la testa al toro..