Quello telecom va benone (sia in wifi che in lan) e gestisce internet nell'ufficio. L'ufficio comunica tramite una porta con la mia abitazione (ma il segnale del telecom in casa arriva poco e niente perchè si trova in una stanza lontana, e non lo posso spostare). Il tp link si trova in una stanza dell'ufficio che è adiacente alla mia abitazione, e mi serve quindi come AP per mandarmi internet in casa. Ho scelto questo piuttosto che un altro per la questione della copertura (le 3 antenne da 5dbi sanno il fatto loro) e perchè mi fidavo della "stabilità" andando su un prodotto di grado superiore.
Cmq il problema è sicuramente lui in quanto se lo sostituisco con il vecchio AP tp-link che avevo prima funge tutto bene (se non fosse il fatto che a volte dopo p2p pesante, si freeza e sono costretto a riavviarlo. Motivo per cui mi sono deciso di fare questo upgrade).
Inoltre questo tp-link nuovo, quando non vuole andare in wifi, in lan continua a funzionare, riesco ad accedere al pannello di controllo ecc. Perciò ritengo che il problema sia proprio nel wifi...che quando non funziona più come dovrebbe, non mi fa collegare ecc.
In fondo io vorrei solo un AP che regga tante connessioni (i.e. p2p pesante) e che mi dia una buona copertura. Speravo di aver trovato la soluzione con questo tp-link, ma forse non è così. Non so proprio che fare..