Tp-link TD-W8970 o Netgear dgn2200 v3/v4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se scrivo è qui è che le ho provate tutte!!! Altro che tre secondi su google neofita si ma non fino a questo punto

Allora bastava dire che lo avevi già fatto senza fare tutto questo cinema :)
Cmq hai chiamato fastweb, loro cosa dicono della tua linea?

Allora bastava dire che lo avevi già fatto senza fare tutto questo cinema :)
Cmq hai chiamato fastweb, loro cosa dicono della tua linea?

Contattato anche fastweb ma lasciamo perdere dicono che il modem non è compatibile

Ho provato a collegarmi a my fastweb mi si è aperta la pagina con scritto:
ATTENZIONE
L'ACCESSO AL SITO REGSTRAZIONE.FASTWEB.T E' RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI CLIENTI CHE SI TROVANO ALL'INTERNO DELLA RETE FASTWEB

Mi sorge un dubbio......ma con che provider sto navigando????

quelli di fastweb ti hanno detto una gran cavolata... visto che ci sono molte persone che lo usano con fastweb senza nessun problema.

Attualmente io ho un dgn1000 che un mio amico mi ha dato in prestito e che quindi devo cambiare e stavo pensando al w8970. Ho Infostrada 20mb e vedo che con il dgn1000 ho una portante molto più alta rispetto al mio vecchio tplink .
Vorrei chiedere se mi conviene al fine di ottenere il miglior valore di portante prendere il dgn2200 o w8970 o cosa?

Nello specifico ho :

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità di connessione[/TD]
[TD="align: center"]16999 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]20.6 dB[/TD]
[TD="align: center"]12.1 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]6.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]12.1 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

visto che il dgn1000 ha chipset infineon ( anche se più vecchio ) e il tp-link 8970 anche ( anche se molto più nuovo ) fai prima a prendere l'8970, se ti trovi bene con il dgn1000 ti troverai ancora molto meglio il tp-link.

Il mio tp-link comincia di nuovo a dare problemi :muro:
Dopo settimane in cui è andato alla grande, ora di nuovo il problema di quello precedente: cali di prestazioni e disconnessioni continue..
Non riesco a trovare pace...:help:

se colleghi i dispositivi al solo router telecom accade la stessa cosa? perché visto che il tp-link fa da solo router non mi sembra che il problema sia lui... a mio avviso facevi prima ad acquistare un router puro a questo punto :sisi:

Quello telecom va benone (sia in wifi che in lan) e gestisce internet nell'ufficio. L'ufficio comunica tramite una porta con la mia abitazione (ma il segnale del telecom in casa arriva poco e niente perchè si trova in una stanza lontana, e non lo posso spostare). Il tp link si trova in una stanza dell'ufficio che è adiacente alla mia abitazione, e mi serve quindi come AP per mandarmi internet in casa. Ho scelto questo piuttosto che un altro per la questione della copertura (le 3 antenne da 5dbi sanno il fatto loro) e perchè mi fidavo della "stabilità" andando su un prodotto di grado superiore.
Cmq il problema è sicuramente lui in quanto se lo sostituisco con il vecchio AP tp-link che avevo prima funge tutto bene (se non fosse il fatto che a volte dopo p2p pesante, si freeza e sono costretto a riavviarlo. Motivo per cui mi sono deciso di fare questo upgrade).

Inoltre questo tp-link nuovo, quando non vuole andare in wifi, in lan continua a funzionare, riesco ad accedere al pannello di controllo ecc. Perciò ritengo che il problema sia proprio nel wifi...che quando non funziona più come dovrebbe, non mi fa collegare ecc.
In fondo io vorrei solo un AP che regga tante connessioni (i.e. p2p pesante) e che mi dia una buona copertura. Speravo di aver trovato la soluzione con questo tp-link, ma forse non è così. Non so proprio che fare..

fossi in te farei reso e al posto di questo tp-link prenderei un router puro senza modem, i modem/router non sono fatti per fare solo da router nonostante lo permettono non è una funzione che va perfettamente come dovrebbe a differenza dei router puri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro