DOMANDA Tp Link In Cascata Al Modem Fibra Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devilkazuya89

Nuovo Utente
68
4
buonasera a tutti,
ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato risposte concrete...
sto utilizzando il tp link archer d9 in cascata al modem fibra tim sercomm, e ho:
- cambiato indirizzo ip ai due modem 192.168.x.1
- inserito il cavo ethernet dalla lan sercomm al wan archer
- disattivato nel modem tim upnp,nat,firewall e wifi
- usato l impostazione 'solo router' nel tp link e ho utilizzato l impostazione pppoe con le solite credenziali...
- infine ho attivato nel router tp link upnp, e dmz su la console ps4...
tutto va molto bene, e non ho problemi di porte,nat ecc sia nei giochi che utorrent....
però guardando video quà e là, ho notato che alcuni attivano la spunta del dmz nel modem tim, sull indirizzo ip del router in cascata... ma è giusto??? o sto sbagliando io??
 
I

il velo di Maya

Ospite
buonasera a tutti,
ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato risposte concrete...
sto utilizzando il tp link archer d9 in cascata al modem fibra tim sercomm, e ho:
- cambiato indirizzo ip ai due modem 192.168.x.1
- inserito il cavo ethernet dalla lan sercomm al wan archer
- disattivato nel modem tim upnp,nat,firewall e wifi
- usato l impostazione 'solo router' nel tp link e ho utilizzato l impostazione pppoe con le solite credenziali...
- infine ho attivato nel router tp link upnp, e dmz su la console ps4...
tutto va molto bene, e non ho problemi di porte,nat ecc sia nei giochi che utorrent....
però guardando video quà e là, ho notato che alcuni attivano la spunta del dmz nel modem tim, sull indirizzo ip del router in cascata... ma è giusto??? o sto sbagliando io??



Ciao :)

Ma non devi assolutamente attivare il DMZ dato che è come lasciare aperta la porta di casa.
il DMZ si utilizza per altre cose e non di certo per una console.


Sul Tp-link ti basta aprire le specifiche porte TCP e UDP per la Ps4 ed il gioco è fatto.
Poi per ragioni di sicurezza è meglio disattivare l' upnp anche sul TP-link.
La sicurezza viene prima di tutto.

Ma non devi cambiare l' indirizzo ip a tutti e due i modem/router dato che devono avere due indirizzi differenti in uscita.
 

devilkazuya89

Nuovo Utente
68
4
Ciao :)

Ma non devi assolutamente attivare il DMZ dato che è come lasciare aperta la porta di casa.
il DMZ si utilizza per altre cose e non di certo per una console.


Sul Tp-link ti basta aprire le specifiche porte TCP e UDP per la Ps4 ed il gioco è fatto.
Poi per ragioni di sicurezza è meglio disattivare l' upnp anche sul TP-link.
La sicurezza viene prima di tutto.

Ma non devi cambiare l' indirizzo ip a tutti e due i modem/router dato che devono avere due indirizzi differenti in uscita.
grazie della risposta...
guarda il dmz lo uso solo su console, ne sono consapevole ma è per evitare di aprire ogni volta qualche porta per qualche gioco... è come se fosse comunque la console in nat 1...
per gli ip si, ho cambiato solamente al tp link in 192.168.0.1 per evitare conflitti con quello tim!
la mia domanda era perchè tante persone attivano il dmz sull ip del router in cascata, visto che è proprio il router che fa la sua parte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili