[Topic Ufficiale] Motomondiale 2005

Pubblicità
:rolleyes:.....non mi piacciono molto queste cose, ma francamente + o meno tutti ci avrebbero provato... ;) altrimenti giustamente diverrebbe un bel polpettone come la f1....vale ha fatto vedere negli ultimi giri di poterlo attaccare e francamente solo uno stolto se aveva qualcosa ancora dà dare nonl'avrebbe fatto...giber è arrivato al finale pensando di averla vinta con quello che è successo negli anni addietro?è un coniglietto e lo si è visto nel dopo gara..piangeva...è la differenza trà chi vince e chi perde...chi ha il coraggio di osare...

danysm73 ha detto:
Penso che possiamo discuterne all'infinito ma la vediamo diversamente, secondo me la traiettoria ideale era quella di Gibernau e Vale si è infilato,lo spazio c'era per carità,ma lo sapeva benissimo che se l'altro non avesse allargato e lasciato il gas, si sarebbero toccati, se non c'era lo spagnolo non credo sarebbe rimasto dentro la pista con l'impostazione che aveva dato alla curva, sarebbe uscito larghissimo e di conseguenza perso tutta la velocità e impossibilitato di dare gas a manetta. Non è uno sport da balerine ma neanche di macchinette a scontro come nelle giostre :D per me l ha fatta grossa e se ne è reso conto, non era tanto sborone come al solito
Scusa se continuo... ma volevo solo farti notare che molti solpassi prevedono che il solpassato debba mollare per spazio insufficente, se succedeva al giro 8, nessuno avrebbe toccato nessuno, era l'ultimo giro e tutti hanno fatto il possibile, chi difendendo fino al contatto e chi attaccando rischiando il contatto, dubito fortemente che Rossi abbia voluto il contatto, alla fine è un pilota non un giocatore d'azzardo, se mi mettevi Capirossi ci potevo credere di più, ha una giuda molto più aggressiva e si trova a sbagliare le misure, ma Rossi è molto difficile che imposta l'ultima curva senza la certezza di poterla chiudere se è al secondo posto. Mettiamoci nei panni di entrambi i piloti, cosa avremmo fatto al loro posto? Io nei posti di entrambi non avrei modificato nulla nel mio atteggiamento in quell'attimo! Tu?

Si discute ;), se da quello che scrivo sembro polemico mi dispiace, non è mia intenzione esserlo, detto questo Capirossi non mi sembra come tu lo descrivi, anzi mi sembra 1000 volte piu serio del "tuo" :D Vale. Capirossi gli è rimasta quella macchia del mondiale 250,ma non mi sembra la stessa cosa con questa qui, questo come giustamente ha detto Greengio sembra piu quella tra Shumacker e Villeneuve. Se fosse stato a parti inverse non credo che Rossi avrebbe fatto il signore come Gibernau nelle dichiarazioni

beh penso che tutti sarebbero stati "neri" ;) io per esempio gli avrei preso a calci la moto :D :D :D
P.S. io non tifo Gibernau

greengio ha detto:
Sicuramente Gibernau ha fatto il signore ma si vedeva che era "nero"... Stava per scoppiare...
Comunque e certo che se alposto di Sete ci fosse stato Vale i telecronisti e tutti i tifosi avrebbero detto:E' Stato buttato fuori! ;)
Secondo me tutti e due stavano rischiando grosso!
sono sempre su 2 ruote!

danysm73 ha detto:
Si discute ;), se da quello che scrivo sembro polemico mi dispiace, non è mia intenzione esserlo, detto questo Capirossi non mi sembra come tu lo descrivi, anzi mi sembra 1000 volte piu serio del "tuo" :D Vale. Capirossi gli è rimasta quella macchia del mondiale 250,ma non mi sembra la stessa cosa con questa qui, questo come giustamente ha detto Greengio sembra piu quella tra Shumacker e Villeneuve. Se fosse stato a parti inverse non credo che Rossi avrebbe fatto il signore come Gibernau nelle dichiarazioni
Figurati, non volevo dire ciò, pensavo volessi chiudere e mi dispiaceva mettere l'ultima parola...

Capirossi intendo che ha una guida molto aggressiva e pùo essere accentuata dalla sua moto, aggressiva anche lei, non lo ritengo un criminale, sta facendo il suo lavoro "crescendo" la nostra Ducati...

F1, penso che sia un paragone da non fare, c'è troppa diversità, nelle moto sono possibili solpassi che per auto "goffe" non sono nemmeno immaginabili!

Le dichiarazioni non le conto molto nel risultato finale, alla fine uno dice quello che vuole, non necessariamente quello che pensa, converrai con me che ci sarà gente a suggerire cosa dire per il fattore immagine... è logico, non è facile lasciar correre da parte di Sete, ma io penso che sete sia anche un attore oltre che un pilota e, che in realtà sia lui l'amicone di tutti, ma resta una mia opinione personale.

Per chi a detto che lo vede spesso e che ha un atteggiamento discutibile, nulla in contrario, lui saprà giudicare meglio di me il carattere, ma sotto l'aspetto pilota penso abbia pregiudizi!

poldo90 ha detto:
Comunque e certo che se alposto di Sete ci fosse stato Vale i telecronisti e tutti i tifosi avrebbero detto:E' Stato buttato fuori! ;)
Secondo me tutti e due stavano rischiando grosso!
sono sempre su 2 ruote!
In questo ti do ragione, si è di parte, e anche io mi riconosco di parte, ma l'opinione imparziale che ho resta che Sete avrebbe fatto la stessa identica cosa al posto di valentino e che Valentino si sarebbe difeso come ha fatto Sete.
Alla fine in pochi attimi ti giochi il primo posto sul podio, nessuno vuole cederlo a favore di altri, sono li per quello!

danysm73 ha detto:
Secondo me se non c'era Gibernau Vale andava sul prato, entrata in curva troppo anticipata e troppo veloce.... un campione deve anche saper perdere. sul livello umano no comment.... sportivamente è un fuoriclasse ma per il resto lascia molto a desiderare sapeva di averla fatta grossa

Tardi, ma quoto al 100% danysm73.
Quoto anche Greengio quando dice che Sete poteva risparmiarsi la sceneggiata della spalla sul podio ( :cry: ).

In ogni caso, guardando la moviola sembrerebbe Sete a chiudere, ma nella vista dall'alto è palese quello che scrive danysm73, Vale ha usato Sete come "sponda"...una bella sportellata!

Poi, se per la giuria non è stata una manovra scorretta, allora dobbiamo aspettarci un mondiale da paura...a spallate!

Cmq in superbike gare come quella di oggi alla moto GP sono all'ordine del giorno...anzi...a volte si usa anche il casco :ghigno2:

DIDAC

NB Forza DUCATI !!!

DIDAC ha detto:
Tardi, ma quoto al 100% danysm73.

NB Forza DUCATI !!!
:( purtroppo mi sembra che la moto di borgo panigale sia in una grande crisi tecnica!!! :nunu: e pure in sbk col risveglio dei nippa la cosa si fà + dura...speriamo che trovino il bandolo della matassa ;)

Già, anche in SBK quest'anno so caxxi amari...speriamo bene...
+5.gif

Manolo ha detto:
Io non ho trovato scorretto valentino...ci ha provato. La spalla a gibernau penso che abbia fatto veramente male, dato che c'e' stato contatto.
Scusate se continuo, ma a me pare ceh rossi era in posiziona favorevole sia dalla visaule frontale ceh da quella aerea, poi era l'ultimo giro e hanno tenuto fino al limite, Sete non poteva contenere l'attaco di Vale, avrebbe dovuto lasciarlo sfilare, poi però era l'ultimo giro e resta più facile e dirsi che a farsi!

Grande Vale, Sete bravo a non fare polemiche e speriamo ceh prima o poi i vari piloti inizino a rispettarsi e farci vedere delle belle corse...

scusate, ma guardandolo dall'alto, col senno di poi, se sete fosse stato largo e si fosse fatto infilare dà rossi, rossi sarebbe arrivato lungo e sete girando stretto e prima lo avrebbe risorpassato in accelerazione, praticamente un'incrocio di traiettorie....e via....

AxelIce8 ha detto:
Scusate se continuo, ma a me pare ceh rossi era in posiziona favorevole sia dalla visaule frontale ceh da quella aerea, poi era l'ultimo giro e hanno tenuto fino al limite, Sete non poteva contenere l'attaco di Vale, avrebbe dovuto lasciarlo sfilare, poi però era l'ultimo giro e resta più facile e dirsi che a farsi!

Grande Vale, Sete bravo a non fare polemiche e speriamo ceh prima o poi i vari piloti inizino a rispettarsi e farci vedere delle belle corse...

E io che ho detto....tutto regolare :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro