[Topic Ufficiale] Motomondiale 2005

Pubblicità
Ciao tutti, GLORIA al Vale nazionale!!!
Io nella manovra di Vale non ho visto particolare malizia, Gibernau ha fatto un mezzo dritto o meglio ha lasciato la porta aperta, come del resto aveva fatto rossi sei curve prima, Rossi era in una traiettoria e con una velocità ottimale per infilarsi, ha fatto la curva all'interno, bisogna tenere in conto che è l'ultimo giro e che vince chi va più veloce, arrivando veloce si è avvantaggiato su Gidernau, ha fatto la sua curva all'interno e rispetto allo spagnolo aveva un leggero vantaggio, se poi Gibernau non voleva mollare il metro di strada che in precedenza Vale gli aveva già concesso a seguito di un suo errore sono problemi suoi, se un pilota ti passa all'interno lo vedi per forza di cose e puoi cercare di evitarlo, lo spazio era poco, ma sono piloti di alto livello, nessuno ha voluto mollare e Rossi avvantaggiato dalla traiettoria è rimasto su, Gibernau ha pagato dazio per la spavalderia invernale e a me francamente sta bene così, se lo è meritato, l'uomo che quando vince ti è amico e quando perde ti volta le spalle!

Grande Vale 46... che spettacolo!

danysm73 ha detto:
Secondo me se non c'era Gibernau Vale andava sul prato, entrata in curva troppo anticipata e troppo veloce.... un campione deve anche saper perdere. sul livello umano no comment.... sportivamente è un fuoriclasse ma per il resto lascia molto a desiderare sapeva di averla fatta grossa

Non mi pare che abbia mai dimostrato di non saper giocare, non è di certo lui quello che non accetta le sconfitte, se parlavate di Max era una cosa che condividevo, se parlavate di Gibernau, il falso amico, anche quà vi potevo dare retta, ma che lui, il campione per eccellenza non sia sportivo proprio non ci credo!
Il fatto è che lui e sempre quello da battere e che molti invidiano il "controllo" che solo lui ha con la moto che governa alla perfezione!

Per l'uscita di curva potrei anche dare retta alla tua teoria, ma spesso gli capita di fare delle staccate oltre il limite e di riuscire a prendere la traiettoria corretta per l'uscita, molte volte ci è capitato di vedere una staccata ove osava troppo e un uscita di curva non ottimale ma con poco ritardo.

Sapeva di averla fatta grossa? Questa me la sono persa, l'ha detto in intervista? Non ho pututo vedere nulla del dopo la gara... (ragguagliatemi)

Ciao THG(MotoGP)!

ha caldo ha detto che Gibernau l' aveva toccato in precedenza(cosa non vera) quindi era tutto lecito,poi a freddo si è corretto, come sempre....... se al posto delle moto ci metti le auto quella di Vale è stata una sportellata, secondo me. E lo sapeva di prenderlo quando è entrato in curva prima del contatto Vale mette quasi un piede per terra, il sinistro, perche sapeva che era troppo veloce e troppo in anticipo, questa è come la vedo io. FORZA DUCATI

danysm73 ha detto:
ha caldo ha detto che Gibernau l' aveva toccato in precedenza(cosa non vera) quindi era tutto lecito,poi a freddo si è corretto, come sempre....... se al posto delle moto ci metti le auto quella di Vale è stata una sportellata, secondo me. E lo sapeva di prenderlo quando è entrato in curva prima del contatto Vale mette quasi un piede per terra, il sinistro, perche sapeva che era troppo veloce e troppo in anticipo, questa è come la vedo io. FORZA DUCATI

La vediamo così in due... ;)

Ripeto..... Onore a Valentino per aver ed esserci riuscito, ma a mio avviso questo incrina ulteriormente il suo rapporto con tutti gli altri.

Il voler essere simpatico a tutti i costi, a volte non paga...

Ultima modifica da un moderatore:
AxelIce8 ha detto:
Non mi pare che abbia mai dimostrato di non saper giocare, non è di certo lui quello che non accetta le sconfitte, se parlavate di Max era una cosa che condividevo, se parlavate di Gibernau, il falso amico, anche quà vi potevo dare retta, ma che lui, il campione per eccellenza non sia sportivo proprio non ci credo!

Ciao THG(MotoGP)!

Veramente è lui che fa il falso amico infatti gli altri piloti nessuno gli parla e non è perche vince sempre.... esempio: con Barros stessa cosa Honda ufficiale a Barros a fine campionato e l'ha battuto se non erro 2 o 3 volte 3 o 4 anni fa non ricordo.........

Toby ha detto:
Chissà a parti invertite... :boh:
Avresti detto la stessa cosa... ;)

In coppia con loris sulle Rosse casa DUCATI! Sarebbe un sogno troppo bello per essere vero... se dovesse succedere penso che prendere i un elicottero per sorvolare i circuiti e vedere la corsa dal vivo!!!:biglaugh:

Gibernau ha avuto diversi regali dal suo amico, l'anno passato e, francamente nessuno ha mai avuto da polemizzare, altre volte ci sono stati contatti più o meno corretti, ma da tutte le parti negli anni passati, ma ora che questo sport vede dei capitali molto alti iniziano le polemiche, le moviole e tutto il resto, non roviniamo anche questo sport con le polemiche del dopo "partita", è capitato a tutti di essere buttati fuori o di buttare fuori, di tenere duro oltre modo o di lasciar sfilare, era l'ultimo giro e sono rimasti tutti e due aggrappati al primo posto, se tutti si accontentassero del secondo posto il motogp non appassionerebbe più nessuno!

Valentino ha vinto e è passato all'ultimo giro, all'ultima curva, Sete che nel loro contatto si è trovato in posizione sfavorevole, è già stato fortunato ad arrivare secondo, avevano un buon margine terzo e ha concluso secondo anche se ha tagliato per i campi, io al posto suo più che lamentele sarei contento di essere salito sul podio anche se sul secondo gradino e di aver portato a casa punti preziosi, tutti e due hanno partecipato per il primo posto, ma lo spazio è limitato, c'è spazio solo per uno!

danysm73 ha detto:
Veramente è lui che fa il falso amico infatti gli altri piloti nessuno gli parla e non è perche vince sempre.... esempio: con Barros stessa cosa Honda ufficiale a Barros a fine campionato e l'ha battuto se non erro 2 o 3 volte 3 o 4 anni fa non ricordo.........

Dai è vero che i riflettori sono tuti puntati su Valentino e che sia più difficile per lui andare avanti, per il fattore invidia penso che sia addirittura fuori discussione, è il più pagato, vince molto spesso e reta il campione da battere da anni, mi pare ceh esistano i presupposti per essere invidiosi, non posso giudicare perchè io (e anche voi) vedo solo quello che i media vogliono farmi vedere.

Ho un amica che l'ha conosciuto a Ibiza e lei mi ha detto che è un bravo ragazzo e tutto, ma per il resto non posso mettere la mano sul fuoco, c'è da dire anche che per ravvivare gli ascolti fanno i magheggi del caso un po' tutti...

Veramente la tv è pro Vale per loro tutto regolare, dopo se gli dicono la verità hanno paura non vada piu alle loro trasmissioni? hehe. Mi sembra che abbia un pochino di delirio di onnipotenza ( posso fare tutto). Te lo dico perche l'ho visto un sacco di volte dalle mie parti e so com'è lui e suoi amici......e la gente che gli gira attorno.

danysm73 ha detto:
Non ho potuto seguire il post gara, ero al lago e sono riuscito a vedere solo la gara, che tra i due non ci sia buon sangue è una cosa noto, ma a mio avviso anche la questione piede non è rilevante, nello stile di guida di Rossi spesso si vede questa cosa, lo fa sempre quando è troppo al limite, anche i commentatori sono sempre li a evidenziare la sua posizione da supermotard, non mi pare che la sua posizione precluda la sua riuscita in una determinata curva...

Ribadisco, era no tutti e due impiccati, Sete ha lasciato dello spazio e Valentino lo ha sfruttato, se poi non ho visto male, valentino non solo era all'interno, ma era anche più avanti di Sete e, sempre per questo motivo credo che sete avrebbe duvuto regolarsi di conseguenza, lui poteva evitare di stringere, se lo faceva Rossi avrebbe dovuto pinzare e in quella posizione avrebbe significato un bel volo e conseguente contatto molto più grave tra i due. Ammetto che era difficile lasciarlo passare e che al suo posto non l'avrei fatto, a quel punto significa perdere il primo posto, ma avrebbe duvuto scegliere di farlo per evitare la collisione, non è una curva velocissima e è andata bene a tutti e due, chi più chi meno.

Penso che possiamo discuterne all'infinito ma la vediamo diversamente, secondo me la traiettoria ideale era quella di Gibernau e Vale si è infilato,lo spazio c'era per carità,ma lo sapeva benissimo che se l'altro non avesse allargato e lasciato il gas, si sarebbero toccati, se non c'era lo spagnolo non credo sarebbe rimasto dentro la pista con l'impostazione che aveva dato alla curva, sarebbe uscito larghissimo e di conseguenza perso tutta la velocità e impossibilitato di dare gas a manetta. Non è uno sport da balerine ma neanche di macchinette a scontro come nelle giostre :D per me l ha fatta grossa e se ne è reso conto, non era tanto sborone come al solito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro