- 34
- 4
- CPU
- Intel Core i5 2.7 GHz (Quad core)
- HDD
- Macintosh HDD 1 TB SATA
- RAM
- 8 GB 1600 MHz DDR3
- GPU
- NVIDIA GeForce GT 640M
- Audio
- Apple
- Monitor
- iMac 21.5" LCD 1920x1080
- OS
- OS X 10.8.3
Ciao.
Posto nuovo perchè mi pare un caso singolare e chiedo se qualcuno ha qualche idea, esperienza, soluzione o solo un'opinione.
Premetto che dopo 12 anni il tutto è cominciato quando l'hanno scorso ho traslocato la linea nella nuova casa... sarà un caso?
Ad oggi è credo la 4a volta che mi ritrovo la velocità di download passare dagli usuali 11.5 Mbs a ca. 7.
Ogni volta che chiamo TIM è il solito cinema: è tutto a posto per loro salvo poi scoprire che qualcosa nel profilo utente è cambiato e dai 20 Mbs che mi spetterebbero (non ci arriverò mai per questioni tecniche lo so) sono passato alla 7 Mbs.
E' un anno che mi arrovello del perchè e del come sia possibile... di certo non sono cose che accadono fatalmente come sosteneva l'ultimo tecnico che in 30" mi ha rimesso il profilo giusto e mi ha fatto trovare in bolletta 30 euro di assistenza!!!
A seconda della sincerità o voglia (competenza poca direi) del tecnico comunque la cosa si risolve più o meno subito e ritorno allo stato corretto.
Ora purtroppo sono nella stessa situazione ma la variante è che ho TimHub. Bene, subito con questo pretesto hanno tagliato corto dicendo che il modem vede un 13 in down quindi ha qualcosa che non va e va fatto riparare.
Riattacco il mio fantastico vecchio DLink e toh la velocità in down è uguale. Spengo, riaccendo conetto solo il PC etc ma non c'è verso sempre 7 sono.
Li richiamo, spiego la situazione... no, è il modem e mentre eseguo un test da PC come admin sul TimHub la linea col tecnico stranamente cade... ?
A parte che i risultati sono a dir poco criptici... lo speedtest ookla è mille volte meglio e affidabile, ma lasciamo perdere.
Lunedì li richiamerò ancora non posso fare diversamente... ma la cosa ancor più irritante è che ti dicono tramite SMS che se ho problemi con le mie device posso chiamare DoctorHome o come c... si chiama per risolvere ... a pagamento!!
No comment, sono scandalosi, il servizio è peggiorato notevolmente in questo ultimo anno oltre al fatto che cercano di batter cassa in tutti i modi.
Son vincolato con il modem ma l'idea di mandarli a quel paese è invitante ma... sarà diverso con altri operatori?
Intanto attendo la fibra che a gennaio pare sarà attiva e magari finirà questa pagliacciata.
Tristezza italiana.
Grazie.
Un saluto.
Posto nuovo perchè mi pare un caso singolare e chiedo se qualcuno ha qualche idea, esperienza, soluzione o solo un'opinione.
Premetto che dopo 12 anni il tutto è cominciato quando l'hanno scorso ho traslocato la linea nella nuova casa... sarà un caso?
Ad oggi è credo la 4a volta che mi ritrovo la velocità di download passare dagli usuali 11.5 Mbs a ca. 7.
Ogni volta che chiamo TIM è il solito cinema: è tutto a posto per loro salvo poi scoprire che qualcosa nel profilo utente è cambiato e dai 20 Mbs che mi spetterebbero (non ci arriverò mai per questioni tecniche lo so) sono passato alla 7 Mbs.
E' un anno che mi arrovello del perchè e del come sia possibile... di certo non sono cose che accadono fatalmente come sosteneva l'ultimo tecnico che in 30" mi ha rimesso il profilo giusto e mi ha fatto trovare in bolletta 30 euro di assistenza!!!
A seconda della sincerità o voglia (competenza poca direi) del tecnico comunque la cosa si risolve più o meno subito e ritorno allo stato corretto.
Ora purtroppo sono nella stessa situazione ma la variante è che ho TimHub. Bene, subito con questo pretesto hanno tagliato corto dicendo che il modem vede un 13 in down quindi ha qualcosa che non va e va fatto riparare.
Riattacco il mio fantastico vecchio DLink e toh la velocità in down è uguale. Spengo, riaccendo conetto solo il PC etc ma non c'è verso sempre 7 sono.
Li richiamo, spiego la situazione... no, è il modem e mentre eseguo un test da PC come admin sul TimHub la linea col tecnico stranamente cade... ?
A parte che i risultati sono a dir poco criptici... lo speedtest ookla è mille volte meglio e affidabile, ma lasciamo perdere.
Lunedì li richiamerò ancora non posso fare diversamente... ma la cosa ancor più irritante è che ti dicono tramite SMS che se ho problemi con le mie device posso chiamare DoctorHome o come c... si chiama per risolvere ... a pagamento!!
No comment, sono scandalosi, il servizio è peggiorato notevolmente in questo ultimo anno oltre al fatto che cercano di batter cassa in tutti i modi.
Son vincolato con il modem ma l'idea di mandarli a quel paese è invitante ma... sarà diverso con altri operatori?
Intanto attendo la fibra che a gennaio pare sarà attiva e magari finirà questa pagliacciata.
Tristezza italiana.
Grazie.
Un saluto.
Allegati
Ultima modifica: