Fortunatamente non tutti la pensiamo allo stesso modo.
Un forum è una pizza dove ognuno esprime il suo pensiero sulla base delle sue esperienze.
E' ovvio trovare pareri discordanti, ma è anche ovvio fare un minimo di ricerca personale prima di approcciare una strada.
ATTENZIONE, non è una critica nei tuoi confronti la mia, ma un consiglio.
Il mio modo di approcciare un forum è questa...
Mi documento, chiedo... aspetto delle risposte...partecipo alla discussione per capire qual'è la soluzione migliore PER ME e poi intraprendo una strada.
Magari questa strada è composta dal consiglio di Tizio + quello di Caio + l'idea mia.
Funzionerà? Forse si, forse no.... ma fa parte del gioco
In un forum c'è sempre il rischio di sbagliare e di trovare una strada sbagliata e se non si vuole correre questo rischio, bhè ci sono professionisti che si fanno pagare per queste cose :D
Come unico errore, secondo me, c'è stato quello di piallare tutto subito senza nemmeno aver provato il prodotto così com'è arrivato dalla Cina :D.
Tanti pregiudizi e fissazioni (tipo la fissa per sto windows 10 PRO :D) senza aver nemmeno dato 3-4 giorni di prova al piccoletto appena arrivato.
Detto ciò, io resto sempre dell'idea che la formattazione è l'ultima spiaggia.
Il pc ti arriva bello configurato e per riportarlo a quel livello dopo una formattazione è una vera e proprio rottura di sfere! :D
PS: verifica da gestione dispositivi (mi pare si chiami cosi) la versione e il produttore dei driver per i seguenti dispositivi:
- Scheda di rete (wifi)
- Scheda grafica Nvidia
- Non so se c'è altro da verificare...forse i driver Intel per la CPU/GPU integrata
In questo modo ti assicuri che sono correte le versioni e che non siano forniti da windows update
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come custodia ho preso questa:
https://www.amazon.it/dp/B07KF7GGFH/?tag=tomsforum-21
Ci va a pennello
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque, su questa pagina:
https://www.dell.com/support/home/it/it/itbsdt1/product-support/product/xps-15-7590-laptop/drivers
Puoi filtrare i driver per Urgenti, oppure fornendo il codice Matricola del prodotto puoi visualizzare quelli installati di fabbrica.
Assicurati che siano installati all'ultima versione quelli urgenti e quelli che dovrebbero essere installati di fabbrica.