No non è sfortuna, è che hai fatto casino tu...
Se vuoi un consiglio fai così:
1- per prima cosa rimetti a posto il BIOS (dato che hai detto che hai toccato pure quello)... Entra nel BIOS e vai alla voce "load default settings" o qualcosa del genere e poi "Yes"... Salva ed esci...
2- sulla chiavetta USB che hai creato con il Media Creation Tool copia i driver del WiFi
3- reinstalla Windows 10 Home normale (non altre versioni) ripiallando tutte le partizioni
4- quando arrivi alla schermata delle partizioni clicca su "Carica driver" e poi carichi i driver del WiFi così hai la connessione internet
5- vai avanti con l'installazione di Windows 10 non toccando più nulla, lascia fare tutto all'OS
Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
Ora mi sembra, però, che stiate esagerando; un po' tutti. Mi attribuite delle colpe SENZA avere il mio computer davanti e SENZA sapere effettivamente cosa ho fatto. E' tutto più facile trovando un capro espiatorio, no?
L'unica cosa fatta - all'inizio - è stata quella di cancellare le partizioni pre-installate da DELL. Successivamente, rendendomi conto che c'era qualcosa che non andava, ho ripristinato tutto con il LORO Recovery Tool, lasciando fare tutto in AUTOMATICO al computer.
Stareste, quindi, sindacando sul loro Recovery Tool e sul fatto che non funzioni bene? Ci vuole coraggio. Solo perché sono un utente Mac mi avete aggredito dal primo post in questo forum, ridicolizzando qualsiasi mia affermazione e bollandomi come un inetto. Onestamente mi sembra un comportamento estremista e fuori dalle righe, senza la benché minima voglia di aiutare chi - giustamente - non sapendo usare un nuovo OS non sapeva bene dove mettere le mani.
Ti rispondo, pazientemente, ai nuovi punti che hai elencato:
1. Perché devo rimettere a posto il BIOS se non l'ho proprio toccato? L'unica che ho fatto è stato selezionare l'ordine di boot, impostandolo su UEFI. Non penso che questo abbia compromesso le cose. Alla stessa maniera, mi stupisco di questo tuo suggerimento se proprio un paio di giorni fa il BIOS si è aggiornato DA SOLO tramite Dell Update.
Perché resettarlo? Resettandolo perderei l'aggiornamento?
2. In che senso "copia i driver del Wi-Fi"? La chiavetta USB è un "avviabile" con Windows 10, quindi dove è che dovrei mettere i driver del Wi-Fi? Assieme ai files di installazione di Windows stessi?
Comunque il Wi-Fi ora funziona; sebbene con alcuni network testati sia un po' ballerino (ma questo era un risaputo problema del "killer wi-fi" di Dell).
3. Fatto già. Come già suggeritomi, 2-3 giorni fa ho fatto un clean totale. Ho installato Windows, però, tramite Recovery di DELL e non tramite Media Creation Tool. Ha funzionato.
4. In quella schermata delle partizioni non ho mai visto la scritta "carica Driver", altrimenti avrei pensato che potesse essere una soluzione. Almeno a me non è comparsa. A saperlo, però, l'avrei fatto prima e non avrei usato il Recovery Tool. Con il Tool è andata bene lo stesso perché mentre installava ha messo pure i driver, scaricandoli dalla rete.
5. Fatto.
Se volevi un mac ti compravi un mac :asd:
Hai fatto due interventi: uno è stato una reazione con una faccina che ride ed un altro una stupida frase denigratoria. Molto maturo. Complimenti.
Non volevo un Mac:
- Sono troppo costosi (non volevo spendere tanto per un portatile).
- Sono ingiustificatamente costosi per certi versi (perlomeno rispetto a quando li compravo io, i prezzi si sono alzati).
- Far girare un programma su Parallels non è la stessa cosa. Sul fisso ho Parallels e ti assicuro che l'esperienza è poco liscia.
fbmafu, se vuoi un piccolo incremento di performance disabilita dissolvenze e ombreggiature che non servono a nulla...
Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
Proverò.
Ero serio comunque. Ti compravi un mac e la licenza di parallels, così quello che dovevi usare su windows lo usavi tramite parallels e per il resto avevi il tuo amato mac.
Non l'hai considerata questa soluzione?
Ti ho risposto sopra.
Grazie per i tuoi preziosi interventi.