[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece spero che la futura HD 9970 possa avvicinarsi almeno alla 780 lol altrimenti non avrebbero troppo senso se rimangono nell'ordine dei 500€ :D

Io invece spero che la futura HD 9970 possa avvicinarsi almeno alla 780 lol altrimenti non avrebbero troppo senso se rimangono nell'ordine dei 500€ :D

Dai rumor che sono trapelati in rete si vocifera una potenza di poco superiore alla GTX titan per la HD 9970..non male no?? :D

Dai rumor che sono trapelati in rete si vocifera una potenza di poco superiore alla GTX titan per la HD 9970..non male no?? :D

Non credo proprio sia vera questa voce...ce ne vuole prima di arrivare alla titan...solo una dual gpu o un chip diverso e molto più grosso possono raggiungerla...staremo a vedere :D

Non credo proprio sia vera questa voce...ce ne vuole prima di arrivare alla titan...solo una dual gpu o un chip diverso e molto più grosso possono raggiungerla...staremo a vedere :D

beh non direi...alla fine la 7950 ghz ha più o meno la stessa banda passante di una Titan..ciò che la discosta sono il numero di core shader di Rop inferiore, secondo me già con 2800/2900 stream processors e 48 rops ecco che si pareggia tranquillamente una titan..e sui giochi uttimizzati amd la si supera un bel pò..adesso rimane il dubbio per chi come me sarebbe interessato a passare alle verdi ( io più che altro per via del Cuda...) la gtx 780 mi fa gola...secondo voi ci sarà un repentino abbassamento di prezzi della 780/Titan una volta presentate le nuove Rosse??

Ma per la fascia media di amd quando altro bisogna aspettare ???

io fossi in te non aspetterei una fascia media che cmq sicuramente uscirà mesi dopo le versioni high end..mi farei una 7950 oc usata magari un modello che sale bene in oc e arrivi tranquillo alle prestazioni di una 7970 ghz ed e anche di più!; )

P.S. dovrei inserire presto nel mercatino la mia 7950 oc Windforce X3 col v-core sbloccato sale che è una bellezza!;)

io fossi in te non aspetterei una fascia media che cmq sicuramente uscirà mesi dopo le versioni high end..mi farei una 7950 oc usata magari un modello che sale bene in oc e arrivi tranquillo alle prestazioni di una 7970 ghz ed e anche di più!; )

P.S. dovrei inserire presto nel mercatino la mia 7950 oc Windforce X3 col v-core sbloccato sale che è una bellezza!;)
perchè ? non ci sarebbe un incremento delle prestazioni/silenziosità/temperature ecc?

perchè ? non ci sarebbe un incremento delle prestazioni/silenziosità/temperature ecc?

Io, ad essere molto molto ottimista, mi aspetto la stessa situazione che c'è stata col passaggio dalla serie 6000 alla 7000, e cioè che come una 7870 va + o - come una 6970, (però la serie 6000 rispetto alla 7000 non mi aveva molto convinto e perdeva nel confronto diretto con le rivali gtx 5xx, mentre ad oggi una 7970 ghz vince o eguaglia una gtx 680) ma siccome la serie hd 7000 è una serie nata per durare molto, infatti ha anche la compatibilità alle dx 11.1 e 11.2 potrebbe succedere che una eventuale fascia media quindi una 9870 non raggiunga neppure le prestazioni di una 7970 ghz, si possono solo fare previsioni, cmq vada ti costa meno oggi una 7950 oc occata a dovere @7970 ghz che una 9850/9870 più in là!;)

non sembra neanche un ragionamento di parte perchè devi vendere la tua a qualcuno, ma proprio per niente :asd:

Ma per la fascia media di amd quando altro bisogna aspettare ???

ammettendo che escano per i primi di ottobre procederanno dapprima con il lancio della "top" di gamma e nelle settimane successive al rilascio delle fasce inferiori

Chissà che la HD, o meglio la R9-970 (suona meglio hd 9970), sia come l'attuale hd 7970: una vga "epocale" che dura per molto tempo. Poi sarebbe bello vedere le prestazioni di una Titan a 500-550€ oppure le prestazioni della gtx 780 a 350-400€ :D

- - - Updated - - -

Red vs Green

non sembra neanche un ragionamento di parte perchè devi vendere la tua a qualcuno, ma proprio per niente :asd:

ammettendo che escano per i primi di ottobre procederanno dapprima con il lancio della "top" di gamma e nelle settimane successive al rilascio delle fasce inferiori

Si la scheda la vorrei vendere ma il mio ragionamento non è affatto di parte perché io la vendo solo perché necessito del cuda...bisogna ammettere che spendere 200 euro per la 7950 oc e ritrovarsi sotto oc le prestazioni della 7970 ghz e' una valida alternativa ad aspettare la fascia media di una GPU ancora nemmeno presentata..;)

Chissà che la HD, o meglio la R9-970 (suona meglio hd 9970), sia come l'attuale hd 7970: una vga "epocale" che dura per molto tempo. Poi sarebbe bello vedere le prestazioni di una Titan a 500-550€ oppure le prestazioni della gtx 780 a 350-400€ :D

- - - Updated - - -

Red vs Green

bello sì, ma rimanendo con i piedi per terra infattibile, con nvidia la revsion 7xx sulla 6xx si è visto a cosa ha portato, benefici in prestazioni sì ma minimi, maggiori e da considerare con più importanza invece sono i benefici nei prezzi e per AMD non credo che sarà poi molto differente dato che loro non hanno la capacità di fare miracoli

bello sì, ma rimanendo con i piedi per terra infattibile, con nvidia la revsion 7xx sulla 6xx si è visto a cosa ha portato, benefici in prestazioni sì ma minimi, maggiori e da considerare con più importanza invece sono i benefici nei prezzi e per AMD non credo che sarà poi molto differente dato che loro non hanno la capacità di fare miracoli

Quindi anche te sei dell'opinione che al massimo la 9790 come da ultimi rumor possa essere uguale alle prestazioni della gtx titan ma con meno ram?? Ma allora..perchè abbassare di 100 dollari il prezzo delle hd 7990...questo vorrebbe significare che hanno in serbo una scheda con capacità simili alla 7990 ma su un unico pcb ad un prezzo più elevato?? se fosse così, in entrambi i casi, che tipo di reazione potrebbe avere nvidia con suoi vecchi listini prezzo?? ;)

Quindi anche te sei dell'opinione che al massimo la 9790 come da ultimi rumor possa essere uguale alle prestazioni della gtx titan ma con meno ram?? Ma allora..perchè abbassare di 100 dollari il prezzo delle hd 7990...questo vorrebbe significare che hanno in serbo una scheda con capacità simili alla 7990 ma su un unico pcb ad un prezzo più elevato?? se fosse così, in entrambi i casi, che tipo di reazione potrebbe avere nvidia con suoi vecchi listini prezzo?? ;)

direi proprio di no, dando un giudizio imparziale. Valutando una delle migliori 7970 come la ROG matrix in OC il distacco da una titan è pur sempre marcato e stiamo parlando di una titan a default che in OC rende e scala molto bene in prestazioni.

Detto questo potrebbe avvicinarsi sensibilmente a una 780, ma superarla solo e in particolare, nei giochi ottimizzati AMD avendo un prezzo un filo migliore tipo 450-500€ al lancio, poi sono tutte supposizioni basate ancora sul nulla, quindi valgono poco o niente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro