[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente saranno disponibili per il lancio di Battlefield 4...si è parlato da tempo di un presunto Bundle...comunque a ottobre.

- - - Updated - - -

Sempre più complicati i nomi...miiiii aiutooo hehehehehe

Quoto! fine ottobre;) L'importante è che le prestazioni non deludano!;) ma se è vero che vanno come le gtx 780/titan non mi aspetto prezzi da mercatino dell'usato!:D

La sostituta della 7970 non mi illudo che riesca a fare di meglio della 780, che già di suo da molto poco. Si può sperare poco, se il processo rimane a 28nm...però una VGA AMD che vada contro la Titan ci vorrebbe...

Bha...non direi che la 780 dia poco xD però sarebbe interessante vedere una stretta rivale da parte di AMD :D

Ovvio, se ti basi sui benchmark fatti con videogiochi ottimizzati per Nvidia, ma in quel caso, pure la 670 da qualcosa in più rispetto a una 7970 GHz. La AMD ha bisogno di una VGA che vada contro la Titan, potrebbero pure fregarsene, però...è una mancanza da riempire.

Non mi baso su game ottimizzati per nVidia ma prendo diversi giochi campione xD
Indubbiamente AMD ha la mancanza di una Singola GPU che può essere paragonata a livello della Titan....forse potrebbero farla...sai com'è arrivare in "ritardo" di mesi ha i suoi frutti :D

Io farei direttamente l'ipotetica 9970 una Titan, ad un prezzo di 500 euro o poco più, rendendola più vantaggiosa della 780 e della Titan. La 9950 invece si inserirebbe tra una 770 e una 780.

Secondo voi la 9950 quanto costerà ? E a quale scheda Nvidia corrisponderebbe? Perché io ho intenzione di acquistare un nuovo pc a Natale e non so se mi converebbe prendere un 7970 o una 9950

Dovrebbe corrispondere alla 770 (quindi sarà quasi una 7970 GHz), nel caso la 9970 vada contro la 780.

Ultima modifica:
La scheda che sfida la GTX 690 c'è già ed è la 7990....io la vedo dura che a 500€ AMD presenti una singola GPU superiore alla 780 ed è direttamente in battaglia con la Titan....al massimo si allinea con la 780...se segue la 7970 voglio proprio vedere quanti °c raggiunge e quanta corrente consuma....un ipotetica 9950 per conto mio seguirà il filone di nVidia, quindi potrebbe essere una 7970 un po migliorata.

Possono pure fare una 9970 che vada contro la Titan, ma anche se parliamo di AMD, che ha prezzi più umani rispetto la Nvidia, dubito che te la mettano a 500 euro...tecnicamente pure 600 sarebbero "pochi", d'altronde è pure impossibile tirar fuori una GPU singola più potente della Titan stando a 28nm. Secondo me si andrà avanti con la solita storia vista negli anni passati:

770 - 9950
780 - 9970
Titan - ???

A questo punto, o AMD se ne frega oppure tirerà fuori un modello a parte, proprio come ha fatto la Nvidia.

C'è una differenza del 14% se non ricordo male, quindi non è rilevante. Le differenze concrete sono del 25/30% tanto da giustificare un nuovo acquisto, ma di meno, no. Comunque fare meglio della 780 non mi pare possibile, quindi per nuove performance ci sta da aspettare le VGA dell'anno prossimo, col nuovo processo produttivo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro