[Thread Uff] ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP: l'anti nForce4

• Autore discussione Autore discussione b-jo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
esatto, nelle immagini della mobo se ne vedono due che saltano subito all'occhio, ma ce n'è un'altro vicino ai connettori sata mi sembra che è un canale SATA2 ;)
Mi chiedevo solo se posso occupare tutti e tre i canali senza incorrere in problemi.... (con asrock è meglio prevenire... :) )

Ultima modifica:
razzi appena faccio i soldi la compro pure io cosi' saro' capece di rispondere a qualsiasi problema

cmq a tutti coloro che comprano questa mobo fatevi aggiornare il bios perchè quelle con il bios vecchi spesso nn riconoscono alcune cpu....colpa del bios datato
le cpu incriminate sono
il 3200
il 3500
e qualcun altro...ora nn mi ricordo
quindi fatevi assolutamente aggiornare il bios

Le sigle incriminate che hanno dato problemi a molti utenti sono le seguenti ma potrebbero essercene anche altre:

ADA3700DKA5CF - Athlon 64 3700+, 939pin, Rev. E6
ADA4000DKA5CF - Athlon 64 4000+, 939pin, Rev. E6
ADA3200DKA4CG - Athlon 64 3200+, 939pin, Rev. E4
ADA3500DKA4CG - Athlon 64 3500+, 939pin, Rev. E4
ADV4400DAA6CD - Athlon 64 x2 4400+, 939pin, Rev. E6

Per quanto riguarda la coesistenza di sataI e sataII non dovrebbero esserci problemi a patto di abilitare correttamente le varie opzioni da bios e di installare i driver del controller durante l'installazione di windows anche se, non avendo mai provato, non posso garantirlo al 100%
Ciaoooooooooooooooo ;)

PS Asrock 939Dual-SataII rules :biglaugh: :lol: :chupachup

Splinter ha detto:
Le sigle incriminate che hanno dato problemi a molti utenti sono le seguenti ma potrebbero essercene anche altre:

ADA3700DKA5CF - Athlon 64 3700+, 939pin, Rev. E6
ADA4000DKA5CF - Athlon 64 4000+, 939pin, Rev. E6
ADA3200DKA4CG - Athlon 64 3200+, 939pin, Rev. E4
ADA3500DKA4CG - Athlon 64 3500+, 939pin, Rev. E4
ADV4400DAA6CD - Athlon 64 x2 4400+, 939pin, Rev. E6

Per quanto riguarda la coesistenza di sataI e sataII non dovrebbero esserci problemi a patto di abilitare correttamente le varie opzioni da bios e di installare i driver del controller durante l'installazione di windows anche se, non avendo mai provato, non posso garantirlo al 100%
Ciaoooooooooooooooo ;)

PS Asrock 939Dual-SataII rules :biglaugh: :lol: :chupachup
praticamente tutti i processori in commercio tranne qualche dual core...

ma problemi nel senso che neanche boota la scheda madre?

Ludus ha detto:
praticamente tutti i processori in commercio tranne qualche dual core...

ma problemi nel senso che neanche boota la scheda madre?

beh si...cmq si risolve con l'aggiornameto del bios :)

Delgado ha detto:
se il rivenditore si ricorda di farlo ! Perchè altrimenti ce se la prende nel didietro... :)
e se il rivenditore ha un processore compatibile, cosa difficile visto che praticamente tutti i single core sono fuori gioco...

Beh dai rimangono esclusi tutti i 3000+ e i 3200+ E3 ed E6 che mi sembrano abbastanza diffusi perchè un negozionante ne abbia almeno uno, e anche molti altri. Poi cmq quelle sono incompatibilità riscontrate dalle esperienze degli utenti, potrebbe pure capitare che si riesca ad avviare anche con uno di quei processori, meglio però non rischiare. Cmq con i processori incriminati e con bios 1.1 o 1.2 il pc parte e fa la prima fase di boot ma poi restituisce un errore nel riconoscimento del processore che impedisce di proseguire e quindi di aggiornare il bios. Quindi nel caso si acquistasse da un negozioante si può subito fare la prova....
Ciaooooooooooooooo ;)

Ultima modifica:
salve a tutti, il mio sistema è tutto a default (non sono ancora pronto per owc) però controllando con Central Brian noto che HTL speed è 800:( non dovrebbe essere a 1000:boh:

Prova impostandolo da bios manualmente....

Sono una minoranza i proci on riconosciuti dal bios 1.10 e 1.20, solo alcune revision e sigle.....e ad alcuni sono andati lo stesso....mah....

Ciao

testate ha detto:
Prova impostandolo da bios manualmente....

Sono una minoranza i proci on riconosciuti dal bios 1.10 e 1.20, solo alcune revision e sigle.....e ad alcuni sono andati lo stesso....mah....

Ciao
il mio bios è 1.50. Da dove imposto quel parametro:help: ma poi ne vale la pena:oogle:

Devi andare, dalla schermata "Advanced", in "Chipset Settings" e settare a 1000 (che corrisponde al moltiplicatore x5) i valori di "CPU - NB Link Speed" e "CPU - SB Link Speed" e il gioco è fatto. ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro