[Thread Uff] ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP: l'anti nForce4

• Autore discussione Autore discussione b-jo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora io ho la asrock in questione e sono veramente soddisfatto, soprattutto per il prezzo però se tu vuoi il massimo senza badare a spese , nonostante la discussione in cui sto scrivendo, ti consiglierei di sicuro DFI che nel campo dell'overclock è la regina, ma ti ripeto se vuoi overclokare al massimo e nn ti interessa il profilo economico altrimenti terrei in grande considerazione anche la bambina di casa asrock che nn bisogna dimenticarlo costa meno della metà...... a te la scelta!!! ;)

Ultima modifica:
salve ragazzi, essendo passato alla scheda video pci express, come setto Agp apertura size e Agp data rate:blink: e poi i driver agp li disinstallo:nunu:

Ho montato per provarla questa mobo della Asrock con un 939 3000+ e con una scheda video AGP Nvidia 6600 ... :nod:
Lo scopo primario era di vederne il comportamento sia in Windows che in Linux ... :biglaugh:
In Windows necessita come sempre la reinstallazione ... mentre con un HD con Mandriva 2006 non è stato necessario fare nulla se non avviare il PC ... riconosciuto tutto e pronto a funzionare senza problemi ... :chupachup
A primo impatto .... veramente un' ottima scheda ... :ghigno2:

raga sbalorditivo è previsto il nuovo chip ULI 1697 + ULI 1695 come South Bridge in grado di avere lo SLI a 16X!!!

raga vi rendete conto???
mamma quanto è figa sta asrock

Si avevo sentito e la cosa ancora più fica è che a quanto pare il prezzo dovrebbe rimanere allineato con quello della 939Dual-SataII. Possibilità di avere lo SLI, per di più col 16x su entrembi i pci-e a un prezzo accessibilissimo, sarebbe il massimo!!! :chupachup
Speriamo bene e forza asrock ;)

Splinter ha detto:
Si avevo sentito e la cosa ancora più fica è che a quanto pare il prezzo dovrebbe rimanere allineato con quello della 939Dual-SataII. Possibilità di avere lo SLI, per di più col 16x su entrembi i pci-e a un prezzo accessibilissimo, sarebbe il massimo!!! :chupachup
Speriamo bene e forza asrock ;)

ci manca il crossfire....:)

raga alla fine l'ho presa questa mobo pero' propio non sale oltre i 225mhz di bus... come vado oltre ho o riavvii o schermate blu... :nod: naturalmente anche abbassando il moltiplicatore e ram a 133mhz... :eyes:

pero' ho ottenuto questo risultato con la latenza delle ram :love:
sono a 183mhz (asincrono) con latenze di 2.5/2/2/6 e sono elixir ddr400 3/3/3/8
mi sa che il mio 3200+ ha un fantastico controller di memoria !! :asd:

Chipset?????

dalla foto iniziale del thread vedo stampigliato sulla mobo la sigla M1695 - M1567. presumo siano le sigle dei chipset.sulla mia non c'è stampato nulla di simile.con everest ho controllato il chipset e rilevo:north b. uli/ali 1689- south uli/ali 1563. cosa significa:oogle:

forse hai una versione di everest un po' vecchiotta e non ti riconosce il chipset che è abbastanza recente ;)

Il tuo 3200+ è un venice o un whincy? Io avevo avuto lo stesso identico problema a 225Mhz con il venice che avevo prima che su una gigabyte teneva tranquillamente 2400 vcore def e sulla asrockina proprio nn ne voleva sapere.... l'ho scambiato con il whincy di un mio amico e ora tutto fila liscio. La cosa strana è che un sacco di gente con 3200+ venice ha raggiunto ottimi risultati in overclock. Non vorrei che ci sia un blocco di sigle che sta scheda nn digerisce granchè, su un'altra mobo cm va la situazione?

è un vecice step E6 !! Per ora l'ho montato solo sull'asrock ma forse se riesco ad aggiudicarmela lo provero' su una msi nf3...

Salve a tutti volevo chieder un consiglio visto che sto per comperare una nuova scheda madre.
Premetto che non mi interessa nè l'oc nè giochi di ultima generazione,ma sono molto interessato alla stabilità del sistema e alla velocità di calcolo: i componenti sono un amd64 3200,disco sata, 2 moduli 512 ddr400 dual-ch e scheda video pci-ex(ati).
Ero prevalentemente indirizzato fra 2 schede, la prima è appunto la ASROCK 939 DUAL-SATA 2 e l'altra e la ASUS A8N5X, di quest'ultima non ne ho mai sentito parlare da nessuno; la differenza di prezzo fra le due è di 23 euro: 66€ per la asrock e 89€ per la asus. La mia indecisione deriva da due fattori principalmente:1) asrock è proprietà di asus, 2)montano due chipset differenti di cui non so le differenze (nforce4 e Uli1695).
Mi potete aiutare? Grazie

alieno ha detto:
Salve a tutti volevo chieder un consiglio visto che sto per comperare una nuova scheda madre.
Premetto che non mi interessa nè l'oc nè giochi di ultima generazione,ma sono molto interessato alla stabilità del sistema e alla velocità di calcolo: i componenti sono un amd64 3200,disco sata, 2 moduli 512 ddr400 dual-ch e scheda video pci-ex(ati).
Ero prevalentemente indirizzato fra 2 schede, la prima è appunto la ASROCK 939 DUAL-SATA 2 e l'altra e la ASUS A8N5X, di quest'ultima non ne ho mai sentito parlare da nessuno; la differenza di prezzo fra le due è di 23 euro: 66€ per la asrock e 89€ per la asus. La mia indecisione deriva da due fattori principalmente:1) asrock è proprietà di asus, 2)montano due chipset differenti di cui non so le differenze (nforce4 e Uli1695).
Mi potete aiutare? Grazie

Ciao,
prova a dare un'occhiata qui:

http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050916

e vedi se risponde alle tue domande.

Delgado ha detto:
è un vecice step E6 !! Per ora l'ho montato solo sull'asrock ma forse se riesco ad aggiudicarmela lo provero' su una msi nf3...
Allora i miei sospetti si fanno ancora più fondati anche il mio venice che mi dava problemi era uno step E6, anche se deve riguardare solo un range di sigle perchè altri con la stessa revisione di procio son riusciti a salire di più. Magari è solo una coincidenza però la cosa mi sembrerebbe alquanto strana......
Se lo provi sull'altra mobo fai poi sapere cm andava lì che sono curioso :D
Ciaooooooooooooo ;)

a mio parere la asrock è superiore...non so saro' di parte???poi supporta il sata2 e nn dimentichiamolo.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro