[Thread Uff] ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP: l'anti nForce4

• Autore discussione Autore discussione b-jo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Splinter ha detto:
Allora i miei sospetti si fanno ancora più fondati anche il mio venice che mi dava problemi era uno step E6, anche se deve riguardare solo un range di sigle perchè altri con la stessa revisione di procio son riusciti a salire di più. Magari è solo una coincidenza però la cosa mi sembrerebbe alquanto strana......
Se lo provi sull'altra mobo fai poi sapere cm andava lì che sono curioso :D
Ciaooooooooooooo ;)

purtroppo l'acquisto della msi è sfumato...
pero' mi sento di dire quasi con certezza che non sale non perchè è il procio ad essere sfortunato perchè anche impostando moltiplicatore basso, ram a 133, ht a 600 e mettendo il bus a 240 non va....:nod:

Direi che è propio come dici te, un range di sigle che non digerisce affatto !! forse con nuovi bios mettono a posto la cosa... sempre se non è una "incompatibilità" hardware... :)

Ultima modifica da un moderatore:
i miei dubbi rimangono nonostante il buon giudizio della scheda asrock, soprattutto perchè non posso paragonarla alla a8n5x dell'asus: su tale scheda non trovo nessuna recensione....

considerando i costi dei dischi sata2 il fatto che li supporti non è che mi spinga a fare una scelta, ne tantomeno il doppio supporto agp pci-ex (sicuramente notevole per chi è interessato!)

se devi tirare su un sistema dal nulla (nel senso che devi comperare tutto) secondo me ti conviene prendere una mobo con chipset Nforce4 tipo la A8n-e o la Foxconn NF4UK8AA-8EKRS che costa solo 87€......
è cio' che avrei preso io se non avessi già avuto una 6800 AGP ;)

hardware upgrade ha detto:
Chipset ULi e supporto SLI: la posizione NVIDIA
Paolo Corsini
“Il produttore americano conferma la propria intenzione di non supportare la tecnologia SLI con soluzioni chipset che non siano le proprie”

Luciano Alibrandi, Director of Product PR - EMEA di NVIDIA, ci ha precisatoquanto segue nei giorni scorsi:

"La scheda ASROCK non e' una piattaforma certificata SLI e non lo sara' nel futuro. La nostra priorita' e' la certificazione di schede madri con nForce MCPs".

Accanto alla precisazione di Alibrandi, troviamo l'intervento di Brian Del Rizzo, che in NVIDIA segue la parte PR proprio per la divisione chipset.

“The Asrock board is not a certified configuration and will not be supported in the future. Our highest priority is to certify motherboards featuring Nvidia nForce MCPs”

Nuovamente, non cambia la posizione di NVIDIA in merito alle certificazioni SLI. Anche se tecnicamente varie piattaforme chipset possono gestire due schede video PCI Express collegate al sistema, solo per le soluzioni nForce 4 SLI NVIDIA sceglie di fornire certificazione ufficiale. Significativo ricordare come la prima soluzione chipset utilizzata da NVIDIA per dimostrare la tecnologia SLI sia stata una sviluppata da Intel, in abbinamento a processori Xeon. Era quella, infatti, la prima che permetteva di abbinare una scheda video PCI Express 16x ad uno Slot PCI Express 4x elettrico, ma del tipo 16x come connettore meccanico.

E' significativo tuttavia considerare come il mancato supporto alla tecnologia SLI venga per una soluzione chipset della taiwanese ULi, azienda che NVIDIA ha comunicato di voler acquistare. La procedura verrà completata entro il mese di Marzo 2006, una volta che le pratiche necessarie (NVIDIA è quotata nel mercato borsistico americano) verranno completate.

ho trovato questo ;)

Aiutatemi per piacere, ho comprato questa motherboard ho cablato tutto, ed ho attaccato entrambi i cavi di alimentazione il 20 pin+il 4 pin aggiuntivo(quello da 12volt) ma il pc non si avvia gira per un attimo la ventola poi si ferma. se tolgo i 4 pin aggiuntivi si avvia girano le ventole ma non succede niente ke faccio?

zuzzuz ha detto:
Aiutatemi per piacere, ho comprato questa motherboard ho cablato tutto, ed ho attaccato entrambi i cavi di alimentazione il 20 pin+il 4 pin aggiuntivo(quello da 12volt) ma il pc non si avvia gira per un attimo la ventola poi si ferma. se tolgo i 4 pin aggiuntivi si avvia girano le ventole ma non succede niente ke faccio?
prova ad usare un alimentatore pure pezzotto per vedere se hai sbagliato a calblare qualcosa

annuncio

la asrock ha creato una mobo con nuovo chip uli che supporta lo sli!!!
sli a 32x!!!
I PRIMI PREZZI DELLA AS-ROCK 939SLI-eSATA2 E 939SLI32-eSATA2
Finalmente Akiba mette nel suo listino ufficilale (non ancora disponibili) le due nuove As-Rock:

939SLI-eSATA2: 9,970 yen in Euro 69.79

939SLI32-eSATA2: 12,970 yen in Euro 90.79

Per far un paragone di prezzi la AS-Rock 939dual SATA2 su Akiba costa 8,880 yen vale a dire in Euro 62.12; in Italia si trova allo stesso prezzo.
Un altro esempio la As-Rock 775i915P-SATA2 su Akiba costa 9,970 yen, in Euro 69,79 mentre in italia si trova a €. 68!!!
Quindi quando le due As-Rock saranno disponibili in Italia il prezzo dovrebbe essere €.70/75 per la 939SLI-eSATA2 e €.90/95 per la 939SLI32-eSATA2...

PS
la news sempre presa da hardware upgrade

risolto era il tasto avvio ke si era dissaldato adesso funge grazie ciao
Ragazzi è possibile con questa scheda fare raid zero con hard disk ide? e se si come?! Ho provato ad avviare il programma per il raid come scritto nella guida schiacciando ctrl+A all'avvio ma parte solo il sistema operativo nient'altro!

Ultima modifica da un moderatore:
zuzzuz ha detto:
Ragazzi è possibile con questa scheda fare raid zero con hard disk ide? e se si come?! Ho provato ad avviare il programma per il raid come scritto nella guida schiacciando ctrl+A all'avvio ma parte solo il sistema operativo nient'altro!

il raid 0/1 l osi puo' fare solo sul controller SATA :nod:

Allora ragazzi, ho un problemino con la suddetta motherboard e bios 1.4 oltre ke un venice 3200
Quando imposto manualmente il moltiplicatore da bios, tipo da 10 a 9 questo lo sposta e va tutto ok,avvia windows e tutto, ma al successivo riavvio del pc lo riporta a defoult. Potrebbe essere un difetto della motherboard? qualcun altro ha lo stesso problema?

Ragazzi volevo aggiornare il bios da dos
Ho scaricato il bios e l'utility, ma per essere sicuro mi dite cosa devo scrivere per aggiornarlo?
Il comando preciso è questo asrflash dm21.60 ???

b-jo ha detto:
prova ad usare un alimentatore pure pezzotto per vedere se hai sbagliato a calblare qualcosa

annuncio

la asrock ha creato una mobo con nuovo chip uli che supporta lo sli!!!
sli a 32x!!!
I PRIMI PREZZI DELLA AS-ROCK 939SLI-eSATA2 E 939SLI32-eSATA2
Finalmente Akiba mette nel suo listino ufficilale (non ancora disponibili) le due nuove As-Rock:

939SLI-eSATA2: 9,970 yen in Euro 69.79

939SLI32-eSATA2: 12,970 yen in Euro 90.79

Per far un paragone di prezzi la AS-Rock 939dual SATA2 su Akiba costa 8,880 yen vale a dire in Euro 62.12; in Italia si trova allo stesso prezzo.
Un altro esempio la As-Rock 775i915P-SATA2 su Akiba costa 9,970 yen, in Euro 69,79 mentre in italia si trova a €. 68!!!
Quindi quando le due As-Rock saranno disponibili in Italia il prezzo dovrebbe essere €.70/75 per la 939SLI-eSATA2 e €.90/95 per la 939SLI32-eSATA2...

PS
la news sempre presa da hardware upgrade

questa lo già sentita!:asd:
Ti do una notizia fresca fresca:
Recensione da parte di Hkepc ( clicca qui... ) della 939SLI-eSATA2. :figo:
La cosa interessante è che il supporto SLI da parte del Chipset ULI 1697 sembra sia dato da un driver preparato dalla stessa AsRock; guardate questa immagine:
asrock-hp.jpg

Ho controllato, ma nel sito di ASRock, nella selezione driver della 939SLI-eSATA2 ( clicca qui )ma del famoso driver non ce ne traccia.
Non è finita qui!
Nelle pagine Ufficiali delle schede mamme 939SLI-eSATA2 e 939SLI32-eSATA2 è sparito la descrizione del supporto SLI da parte dell' ULI1697!:skept:
A quando pare Nvidia a fatto valere i suoi diritti sul supporto SLI, imponendo Ad AsRock la cancellazione della dicitura "SLI READY" .
Home page 939SLI-eSATA2 e 939SLI32-eSATA2
ASRock 939SLI-eSATA2 disponibile (110pezzi) in italia al prezzo di €77.66...
Per trovare lo shop bisogna fare una ricerca su trovaprezzi.it...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro