UFFICIALE This is football - Thread sul calcio in generale di Tomshw

Pubblicità
Faccio un pò il FrancoPolemica: ma secondo me i sorteggi li hanno fatti abbestia.
Dai, squadre come Germania, Croazia, Francia e Galles si beccheranno una delle "migliori terze". Ok che in alternativa l'Italia si sarebbe beccata la Croazia.
Ma queste squadre se la "vedranno" con Slovacchia, Irlanda Del Nord, Turchia e Albania (escludendo Svezia e Portogallo che possono ancora giocarsela). Cose fatte un pò a caso IMHO :doh:

Faccio un pò il FrancoPolemica: ma secondo me i sorteggi li hanno fatti abbestia.
Dai, squadre come Germania, Croazia, Francia e Galles si beccheranno una delle "migliori terze". Ok che in alternativa l'Italia si sarebbe beccata la Croazia.
Ma queste squadre se la "vedranno" con Slovacchia, Irlanda Del Nord, Turchia e Albania (escludendo Svezia e Portogallo che possono ancora giocarsela). Cose fatte un pò a caso IMHO :doh:

Infatti , ancora devo capire su che criterio hanno fatto i sorteggi :sisi:. Fosse stato in base al ranking fifa (che secondo me è un altra mezza cavolata , diciamocelo :asd:) ok , ma Croazia , Francia e Galles sono sotto nel ranking fifa rispetto all' Italia , quindi mah :boh:

Partita bruttarella ieri...Ma tra riserve e passaggio ormai certo c'era da aspettarselo :sisi:
Certo che l'Irlanda seppur poca roba tecnicamente, è parecchio fastidiosa!

Partita bruttarella ieri...Ma tra riserve e passaggio ormai certo c'era da aspettarselo :sisi:
Certo che l'Irlanda seppur poca roba tecnicamente, è parecchio fastidiosa!

a un certo punto, mi è sembrato di vedere uno correre in meta con una mischia ancora a centrocampo... :asd:

Commento in ritardo:
Brutta la partita dell'altra sera, irlanda squadra davvero fastidiosa, ma secondo me ci può stare dai, Conte ga cambiato 8/11 della squadra ed eravamo già qualificati..
Che dire, una volta che siamo teste di serie e becchiamo la Spagnaevvabbè, se giochiamo come col Belgio sarà un match ad armi pari
Non capisco proprio quello che si eccitano tutti per l'Italia quando vince, e poi quando si perde torniamo tutti pippe.. ahah
Per non parlare dell'arbitraggio, un giallo agli irlandesi manco a pagarlo eh

Qualcuno ha visto dov'è finita la Spagna? Io non la trovo... :party:
Non so fino a che punto è merito nostro, e quanto sia demerito di una Spagna veramente spompata, ma per quasi tutta la partita non hanno fatto altro che vedere palloni da tutte le direzioni come se piovesse. Ci hanno capito veramente poco...Esclusi i brividi finali :sisi:

A parte la difesa, ero e rimango molto scettico riguardo le nostre capacità.
La sorpresa è che riusciamo a colmare il gap con l'entusiasmo, la grinta e la voglia di fare bene, e questo è merito di Conte. Per quanto mi sia visceralmente antipatico, con la sua voce "soave" (sai che discorsi tra lui e Pirlo) e per il suo passato da rubentino, bisogna dargliene pienamente atto.

Purtroppo il calendario è veramente bastardo, ci tocca la nazionale più forte...Speriamo che basterà la grinta anche stavolta, perchè se con la Spagna era tosta, con la Germania serve un mezzo miracolo.

Finalmente ieri ho visto una squadra che giocava a calcio, forse anche per demerito della Spagna ma siamo partiti aggressivi e lottavamo su ogni pallone. A differenza della partita col Belgio che non mi era piaciuta molto, troppi errori in fase di impostazione, Candreva in primis non aveva azzeccato praticamente nulla se non l'assist finale, Giaccherini era partito malissimo, in difesa qualche grande cazzata l'avevamo fatta; qui siamo riusciti a compensare il differente livello tecnico con una grinta e un cuore mai visti fino ad oggi.

Migliore in campo Thiago Motta: comincia a scaldarsi e la squadra comincia a spingere di nuovo per timore che lo faccia entrare. Un bradipo è più veloce di lui ma quando si fa ammonire escludendosi dalla partita con la Germania ha spazzato via tutte le critiche.

Comunque Conte è veramente un signor allenatore, nonostante non mi sia troppo simpatico bisogna riconoscere che sa fare il suo lavoro. Probabilmente, a livello di singoli giocatori, è la nazionale peggiore da parecchi anni a questa parte, però con un allenatore così giochiamo veramente bene, non l'avrei mai detto.

Con la Germania sarà ancora più difficile ma se continuiamo a giocare così possiamo farcela.

PS: Ma questa Islanda che manda a casa l'Inghilterra? Che spettacolo sono?

Finalmente ieri ho visto una squadra che giocava a calcio, forse anche per demerito della Spagna ma siamo partiti aggressivi e lottavamo su ogni pallone. A differenza della partita col Belgio che non mi era piaciuta molto, troppi errori in fase di impostazione, Candreva in primis non aveva azzeccato praticamente nulla se non l'assist finale, Giaccherini era partito malissimo, in difesa qualche grande cazzata l'avevamo fatta; qui siamo riusciti a compensare il differente livello tecnico con una grinta e un cuore mai visti fino ad oggi.

Migliore in campo Thiago Motta: comincia a scaldarsi e la squadra comincia a spingere di nuovo per timore che lo faccia entrare. Un bradipo è più veloce di lui ma quando si fa ammonire escludendosi dalla partita con la Germania ha spazzato via tutte le critiche.

Comunque Conte è veramente un signor allenatore, nonostante non mi sia troppo simpatico bisogna riconoscere che sa fare il suo lavoro. Probabilmente, a livello di singoli giocatori, è la nazionale peggiore da parecchi anni a questa parte, però con un allenatore così giochiamo veramente bene, non l'avrei mai detto.

Con la Germania sarà ancora più difficile ma se continuiamo a giocare così possiamo farcela.

PS: Ma questa Islanda che manda a casa l'Inghilterra? Che spettacolo sono?

Te lo giuro, ci avrei scommesso che avrebbe vinto contro l'Inghilterra. Insieme all'Italia é una di quelle nazionali che nonostante non sia una squadra fenomenale sulla carta, in campo riesce a diventare un avversario temibile grazie alla grinta che hanno i giocatori.

Per il fatto di Thiago Motta, penso che sia il primo e l'unico numero 10 ad essere schierato in campo più per disperazione che per altro :asd: .

Qualcuno ha visto dov'è finita la Spagna? Io non la trovo... :party:
Non so fino a che punto è merito nostro, e quanto sia demerito di una Spagna veramente spompata, ma per quasi tutta la partita non hanno fatto altro che vedere palloni da tutte le direzioni come se piovesse. Ci hanno capito veramente poco...Esclusi i brividi finali :sisi:

A parte la difesa, ero e rimango molto scettico riguardo le nostre capacità.
La sorpresa è che riusciamo a colmare il gap con l'entusiasmo, la grinta e la voglia di fare bene, e questo è merito di Conte. Per quanto mi sia visceralmente antipatico, con la sua voce "soave" (sai che discorsi tra lui e Pirlo) e per il suo passato da rubentino, bisogna dargliene pienamente atto.

Purtroppo il calendario è veramente bastardo, ci tocca la nazionale più forte...Speriamo che basterà la grinta anche stavolta, perchè se con la Spagna era tosta, con la Germania serve un mezzo miracolo.

Sicuramente grande merito dell'Italia, grinta e pepe al c@lo, ho visto invece una Spagna diversa dal solito, svogliata e senza gioco, come dire vinciamo sicuro, un atteggiamento spavaldo, anche se, credo ci temessero, adesso non possiamo fermarci, contro i crucchi sarà la prova del dieci, e poi dritti in finale con la Francia di Mister 0 milioni

Che Conte è un bravo tecnico penso che nessuno lo possa mettere in dubbio.
Nel calcio l'attenzione mediatica viene sempre catturata dai singoli talenti, quando invece preparazione fisica, tattica e motivazione sono di solito ciò che fa vincere.
Una cosa che tocca un pò tutte le squadre, nazionali e non, è che se scendi in campo contro l'avversario "facile" rischi di prenderle per eccesso di sicurezza.
Sinceramente era la prima volta che guardavo una partita dell'Italia pensando che avrebbe perso e invece...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro