UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Purtroppo ho omesso un dettaglio per grafica facevo riferimento all'erba che mi apre dipinta con gli acquerelli, cioè poco definita(dai video postati in rete)..mentre per i dettagli riferiti a persone o cose ovviamente non mi posso lamentare e mi devo ricredere;)

Edit: pur avendo preso the witcher 2 su gog.com gratis un pò di tempo fa; non ho mai giocato a the witcher sia per mancanza di tempo(gioco enorme) sia perchè il genere non è proprio il mio forte(piace splinter cell e hitman) perciò chiedo un vostro consiglio meglio una bella grafica con 30fps oppure scalare un pò la grafica per avere tra 50 e 60fps???? grazie 1000 e scusate la domanda stupida ;)

30 fps è un pò drastica come situazione ed esperienza ingame, personalmente preferisco mantenermi su livelli di grafica maxata e filtri ragionevoli se mi è possibile o cercando un compromesso che mi permetta di stare almeno sui 45-50 fps medi cosa che farò con the witcher 3 e la 770, con la tua scheda video in firma dovresti destreggarti altrettanto bene tra i setting alti e uber trovando un buon compromesso, ma cerca di stare almeno dai 40-45 in su di media.

p.s. il tutto poi è suggettivo, ci sono persone, anche se mi sembra più una fissazione che se scende il framerate a 58-59 invece che a 60 notano la differenza...a detta loro :asd:

video comparazioni pc vs ps4, ovviamente mettete in 1080p, anche se risulterà sempre compresso da yt un idea la da..

https://www.youtube.com/watch?v=1fUGFmmikn4

pc ultra vs low

https://www.youtube.com/watch?v=O2mJaYQhaYc

- - - Updated - - -

posso dedurre che la qualità grafica su pc non è male manco su basso, con qualche accorgimento se si imposta tutto basso e texture ad alto siamo vicini alle console.. imho le console girano su medio, forse neanche, con qualche implementazione di aa leggera come l fxaa, è un timido abbozzo sul bloom, hair works assente su console per ovvi motivi (accorgimenti nvidia) dall immagine del cavallo si nota la differenza grafica,ombre un pò tremolanti su console, più contrasto quindi irreali, magari l acqua è su alto anche su console, inoltre sembra che su console il filtro anisotropico sia utilizzato a 4x massimo, texture slavate in lontananza... imho con dettagli medi e texture su ultra/alto alle ps4 si fa il c*** considerando che hanno un frame rate a 30 bloccato e che scendono sotto i 25 nel,e scene più concitate

in definitiva le console forzano sulla qualità texture per far sembrare il prodotto ottimo,il resto è tutto su medio/basso imho, hanno camuffato ottimizzato bene, ma la versione pc è avanti anche se risulta godibile anche con pc poco potenti, quindi bel lavoro.. xbox one sarà un pelo peggio a ps4 di sicuro

Ultima modifica da un moderatore:
e poi ricordiamoci sopratutto che con le mod artigianali si raggiungeranno livelli di grafica tali da far sembrare le console delle wii :-), ovviamente pc adeguato permettendo XD

E' uscita la guida nvidia per settare graficamente il gioco. I settaggi più pesanti sono: distanza erba, hbao, hairworks(un mostro) e le ombre. Infatti con la 980 stavo già pensando di settare tutto al max, tranne la distanza erba su alto, le ombre su alto e l'hairworks(ahimè) solo su Geralt. Vedremo, ma l'hairworks è tanto bello quanto pesante. Nelle scene più concitate, se impostato per tutto, arriva a toglierti dai 15 ai 20 fps.

E' uscita la guida nvidia per settare graficamente il gioco. I settaggi più pesanti sono: distanza erba, hbao, hairworks(un mostro) e le ombre. Infatti con la 980 stavo già pensando di settare tutto al max, tranne la distanza erba su alto, le ombre su alto e l'hairworks(ahimè) solo su Geralt. Vedremo, ma l'hairworks è tanto bello quanto pesante. Nelle scene più concitate, se impostato per tutto, arriva a toglierti dai 15 ai 20 fps.
Si sa qualcosa anche per la 750/750ti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro