UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Markinho

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Il presunto insider del downgrade è stato smentito se ti riferisci a quello
Ma che ci sia o no, c'è qualcosa di profondamente sbagliato in chi mette la grafica al primo posto in un titolo del genere, me lo godrei pure nell'engine di witcher 2
 
S

SolidSnake1989

Ospite
io non ho visto notizie o link dove smentiscano, ma ci girano intorno e non danno una risposta, le immagini del 2014 erano ben diverse ho una pilata di riviste e di link presi ai tempi e non mi sembra cosi la grafica anche se sono solo immagini statiche su carta ed è difficile valutare, sta di fatto che per me il downgrade grafico c'è dai video che ho visto a 1080p e non da youtube ma da siti esterni non compressi..almeno non `e come lo facevano vedere nel 2014.. poi a me la grafica interessa molto ed è fondamentale, se tu non dai peso alla grafica sono tuoi punti di vista.. ma del resto fanno sempre cosi sempre, unity, watch dogs, far cry 4, dai trailer sono stupendi, quando gli giochi sono una m*** parlo tutto su ultra..

p.s comunque non mi importa tanto si sapeva che le console avrebbero fatto da zavorre impedendo il lavoro ottimo che si era prefissato, alla fine è un open world me lo gioco cosi com'è.. il punto è un altro non promettono mai e tutti i titoli sono quasi sempre sotto le aspettative da ormai troppi anni, a parte metal gear solid e altri colossal il mondo videoludico sta cadendo a pezzi, fin quando continueranno a comprare un assassin's creed all'anno non si sforzeranno mai di fare giochi all'altezza, ma il più mer**** gioco è watch dogs una nettezza da far rivoltare lo stomaco
 
Ultima modifica da un moderatore:

Markinho

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SolidSnake1989

Ospite
guarda è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, attendiamo martedì e vediamo:D speriamo in bene
 

andry18

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A dirla tutta non l'ha chiaramente smentito.
Cmq per quanto riguarda il downgrade è cambiata l'illuminazione. Modelli e texture sono gli stessi, se non migliorati col tempo. Il problema è che da tempo non mostravano gli effetti nvidia che danno un miglioramento visivo non indifferente.
Il problema è che ora, stando a quel che dice l'insider, alcuni tra quelli non ci sono più, il che da quel punto di vista il downgrade c'è
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Lo stesso che ha dato 9 a quell'mmo single player di dragon age inquisition, tralasciando di dire che le side quest sono insulse ed in pieno stle fedex, riassumendo il tutto in un "c'è tanto da fare" ma poi critica queste, dove ammette la varietà di trama tra una e l'altra ma "uff, c'è sempre da uccidere".
Lo stesso che considera il combat system di DAI molto tattico?
Lo stesso che critica l'ia in quanto agisce all'interno di un'area di inflenza, oltre la quale non fa più niente, ma poi elogia ovunque la saga souls che ha la stessa identica dinamica?
Lo stesso che si lamenta che ciri combatta alla stessa maniera di geralt, evidentemente ignorando completamente le caratteristiche del personaggio? E che si lamenta anche che sia forte, quando alla fine dei libri è praticamente dio sceso in terra?
Lo stesso che elogia il gameplay di assassin's creed (eh, ma quel combat system è buono) e dà 8 a quell'aborto di unity?
Potrei continuare, ma facciamo che riassumo il tutto in un "sì sì, è proprio bravo" xDDDDDDD

Cmq non gli è semplicemente piaciuto il combat system. Ma si sa, nei gdr è la parte fondamentale.
dragon age fa cagare su old-gen perché fatica a girare, io lo ho molto criticato per questo, altrimenti lo avrei considerato un'ottimo gioco, sicuramente la recensione è stata fatta su next-gen quindi mi sembra in linea.
se paragoni un souls ad un open world sei tu che capisci poco, non sono certo dinamiche che si possono paragonare, nei souls la posizione dei nemici è importantissima, se li metti in aree aperte non hanno più senso.
poi scusa aldilà dei libri ti sembra logico mettere un personaggio in un videogame che sia OP? forse hai ragione tu, di certo io non lo troverei divertente...
su assassin's creed non mi pronuncio perché lo evito a priori.
comunque si può essere d'accordo con Pregianza come si è liberi di criticarlo, l'oggettivo e il soggettivo si mischiano in questi casi, io lo tengo in grande considerazione perché quello che ha scritto si è tradotto poi in ottimi acquisti.
p.s. in un gdr il combat system è molto importante, nel caso dei souls è fondamentale, io della lore sinceramente mi preoccupo poco...
la saga the witcher la seguo per altri motivi, di certo da quel punto di vista è molto inferiore

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guarda è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, attendiamo martedì e vediamo:D speriamo in bene
quoto e allargo il discorso a tutti gli aspetti del gioco, combat system compreso.
 

andry18

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dragon age fa cagare su old-gen perché fatica a girare, io lo ho molto criticato per questo, altrimenti lo avrei considerato un'ottimo gioco, sicuramente la recensione è stata fatta su next-gen quindi mi sembra in linea.
se paragoni un souls ad un open world sei tu che capisci poco, non sono certo dinamiche che si possono paragonare, nei souls la posizione dei nemici è importantissima, se li metti in aree aperte non hanno più senso.
poi scusa aldilà dei libri ti sembra logico mettere un personaggio in un videogame che sia OP? forse hai ragione tu, di certo io non lo troverei divertente...
su assassin's creed non mi pronuncio perché lo evito a priori.
comunque si può essere d'accordo con Pregianza come si è liberi di criticarlo, l'oggettivo e il soggettivo si mischiano in questi casi, io lo tengo in grande considerazione perché quello che ha scritto si è tradotto poi in ottimi acquisti.
p.s. in un gdr il combat system è molto importante, nel caso dei souls è fondamentale, io della lore sinceramente mi preoccupo poco...
la saga the witcher la seguo per altri motivi, di certo da quel punto di vista è molto inferiore
Io non giudico la parte tecnica di DAI, ma il suo gameplay e la qualità generale del titolo. Tra l'altro sono un pcista, quindi l'ho ovviamente giocato su pc.
Per quanto riguarda la comparazione coi souls, non si stava parlando della disposizione dei nemici, ma dell'ia che agisce in zone, superate le quali quel mostronon ti insrgue più e smette di attaccarti. Portandoli ai limiti, anche qui li mazzoli facilmente. Però questo meccanismo qui fa scifo, lì è buono, bah. Ah, e sono un grande estimatore della saga, il punto è essere coerenti.
Per quanto riguarda ciri, è assolutamente giusto cje sia op. Poi le sue parti di gameplay sono a puro fine narrativo, il che la scelta è giusta ed in linea coi libri. Per quanto riguarda il suo stile di combattimento, è stata addestrata a kaer moren, quindi mi pare logico.
Il suo problema è che non è praticamente mai oggettivo, si basa molto sui suoi gusti personali e valuta di conseguenza. Poi più si tratta di sh influenti più nasconde le critiche per mettere i votoni. Ma vabbè, se ne salvano in pochi.
Nei gdr il combat system non è affatto importante, tutte le pietre miliari hanno ottime dinamiche gdr ma il combat fa schifo. La cosa può cambiare negli action-rpg, ma dipende a cosa puntano, e la serie witcher non ha mai puntato su quello.
 

lupo141986

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Salve..vorrei acquistare questo gioco ma ho un pc cosi composto..i5 2500k 8gb r e hd 5870...secondo voi regge???ultimo gioco giocato con questo siatema far cry 4 e nessun problema in full dettagli alti 2x i filtri e stavo sopra i 30 frame
 

tameta

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Salve..vorrei acquistare questo gioco ma ho un pc cosi composto..i5 2500k 8gb r e hd 5870...secondo voi regge???ultimo gioco giocato con questo siatema far cry 4 e nessun problema in full dettagli alti 2x i filtri e stavo sopra i 30 frame
Probabilmente il gioco ti andrà- anche se sei sotto ai requisiti minimi per la gpu - tuttavia secondo me ti conviene aspettare qualche review/bench per osservare come si comporta il gioco perché allo stato attuale credo che nessuno ti possa dire se con la tua scheda video potrai ottenere una esperienza pienamente soddisfacente o meno.
 

Markinho

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Fino a pochi mesi fa si parlava di requisiti minimi (HD 7870) per farlo girare a dettagli bassi 30fps, il resto è ok, aspetta i primi benchmark
 
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Utente cancellato 254419

Ospite
Io non giudico la parte tecnica di DAI, ma il suo gameplay e la qualità generale del titolo. Tra l'altro sono un pcista, quindi l'ho ovviamente giocato su pc.
Per quanto riguarda la comparazione coi souls, non si stava parlando della disposizione dei nemici, ma dell'ia che agisce in zone, superate le quali quel mostronon ti insrgue più e smette di attaccarti. Portandoli ai limiti, anche qui li mazzoli facilmente. Però questo meccanismo qui fa scifo, lì è buono, bah. Ah, e sono un grande estimatore della saga, il punto è essere coerenti.
Per quanto riguarda ciri, è assolutamente giusto cje sia op. Poi le sue parti di gameplay sono a puro fine narrativo, il che la scelta è giusta ed in linea coi libri. Per quanto riguarda il suo stile di combattimento, è stata addestrata a kaer moren, quindi mi pare logico.
Il suo problema è che non è praticamente mai oggettivo, si basa molto sui suoi gusti personali e valuta di conseguenza. Poi più si tratta di sh influenti più nasconde le critiche per mettere i votoni. Ma vabbè, se ne salvano in pochi.
Nei gdr il combat system non è affatto importante, tutte le pietre miliari hanno ottime dinamiche gdr ma il combat fa schifo. La cosa può cambiare negli action-rpg, ma dipende a cosa puntano, e la serie witcher non ha mai puntato su quello.
io sono passato da poco al pc, sul quale ho giocato pillars of eternity e recuperato i primi 2 the witcher, i souls e i dragon age invece li ho giocati su ps3... ad ogni modo mi piacciono diverse sfaccettature del genere gdr, l'unica cosa sulla quale non mi troverai mai d'accordo è quando dici che in un gdr il combat system non ha importanza. tornando al discorso recensioni,non voglio difendere ulteriormente spaziogames o Pregianza, probabilmente su certi punti hai ragione tu, forse io lo stimo così tanto perché ho i gusti simili ai suoi e di conseguenza mi sono sempre trovato d'accordo.
comunque ha pur sempre dato un 8,5 non di certo un brutto voto...
 

matcasX

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Attendo con ansia qualche benchmark, anche se non ho troppe speranze sul fatto che la mia R7 250 regga la botta, anche giocando a 1600x900.. Nel caso speriamo basti una 750ti che è il massimo a cui posso puntare col mio budget :D
Per quanto riguarda le recensioni, più che il combat system mi pare sia stata criticata la storyline un po' sottotono e eccessivamente ricca di fetch quest.. Il combat system pare migliorato anche se resta qualche problema di feedback. In ogni caso l'hype resta a mille!
 

lupo141986

Utente Attivo
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Attendo con ansia qualche benchmark, anche se non ho troppe speranze sul fatto che la mia R7 250 regga la botta, anche giocando a 1600x900.. Nel caso speriamo basti una 750ti che è il massimo a cui posso puntare col mio budget :D
Per quanto riguarda le recensioni, più che il combat system mi pare sia stata criticata la storyline un po' sottotono e eccessivamente ricca di fetch quest.. Il combat system pare migliorato anche se resta qualche problema di feedback. In ogni caso l'hype resta a mille!
Aspetto anchio i benchmark anche se la mia 5870 dovrebbe andare di più della r7 250
 

andry18

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io sono passato da poco al pc, sul quale ho giocato pillars of eternity e recuperato i primi 2 the witcher, i souls e i dragon age invece li ho giocati su ps3... ad ogni modo mi piacciono diverse sfaccettature del genere gdr, l'unica cosa sulla quale non mi troverai mai d'accordo è quando dici che in un gdr il combat system non ha importanza. tornando al discorso recensioni,non voglio difendere ulteriormente spaziogames o Pregianza, probabilmente su certi punti hai ragione tu, forse io lo stimo così tanto perché ho i gusti simili ai suoi e di conseguenza mi sono sempre trovato d'accordo.
comunque ha pur sempre dato un 8,5 non di certo un brutto voto...
beh, negli rpg conta la caratterizzazione del personaggio, la quantità di dialoghi, le scelte da compiere e come queste influenzano personaggi e mondo di gioco. il combat system è importantissimo nei giochi action e in quantità minore (dipende dalla tipologia di gioco) negli action-rpg. nei souls ad esempio è fondamentale, in quanto sono eliminate buona parte delle componenti rpg "pure" per concentrarsi molto sui combattimenti. lo stesso però non vale nei witcher, che hanno sempre fatto della trama non lineare, delle varie scelte e decisioni "a scale di grigi" ("il male minore", citando una frase ricorrente nei libri) e delle conseguenze che esse hanno il loro cavallo di battaglia.
quindi è assolutamente lecito non apprezzare il sistema di combattimento, tuttavia deve essere chiaro, specie ai giornalisti del settore, che è una componente secondaria non solo nella saga, ma nell'intero genere (con alcune, importanti eccezioni). l'8,5 è un buon voto, ma ci si dovrebbe arrivare valutando difetti oggettivi ed importanti del titolo, non "eh, ma il combat system a me non è che garbi molto". estica**i non ce li metti? xD che poi detto da uno che considera poco vario quello dei witcher (che ha due spade con attacchi leggeri e pesanti, segni, bombe, trappole, ora anche la balestra) e apprezza invece quel piattume degli assassin's creed...il tizio o è bipolare, oppure critica chi gli conviene criticare, tenendosi buoni quelli coi dollaroni da spendere. ma come dicevo vabbè, è un problema generalizzato, non parlo solo di lui in questo caso.

PS: che poi oh, non dico che il gioco debba prendere voti maggiori rispetto all'8,5 a prescindere, possono dargli anche 2 se fatto coi piedi, ma almeno voglio delle motivazioni importanti e valide, non pareri personali di poco conto
PPS: ecco, pillars è uno dei pochi gdr puri usciti coi controfiocchi nell'ultimo periodo. il combat è mediocre, ma è pensato per essere funzionale, non figo. cmq ha qualche difettuccio ma è un gioiellino, se non ce l'avete prendetelo. vi consiglierei anche divinity original sin, che ha uno stile più moderno. lo considero inferiore, ma da soli castigano cmq il 90% dei titoli usciti, ed il 100% dei cosiddetti "titoli tripla a"
 

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