UFFICIALE The Witcher 2: Assassins Of Kings

Pubblicità
Se lo reputi poco godibile a medio, vuol dire che non lo affronti come un gioco di ruolo, bensì come un action. A medio è abbastanza "semplice", solo alcuni punti cominciano ad essere tosti
vedi i vari scontri con Letho, il regicida, e il Kayran nel primo atto

E' un pò più improntato all'action rispetto al primo, se sbagli una minima mossa sei bastonato. Ma alla fin fine è stato apprezzato anche perchè ha un buon livello di sfida e questo presuppone anche che il giocatore non si fiondi sui mostri e negli scontri senza ragionare. Devi pianificare ogni cosa ( anche perchè le pozioni non possono essere usate durante gli scontri ). La fabbricazione di bombe, trappole e altri attrezzi diventa quasi d'obbligo a livelli di difficoltà alti, come l'uso del Quen ( ci sono alcuni però che hanno completato il gioco senza quel segno, perchè lo definiscono un cheat. Io l'ho sempre usato e ne vado fiero :sisi: ).

Mai essere sprovveduti con questo gioco :asd:

non è godibile per niente, è ingiocabile

sicuramente sbagli qualcosa tanto è vero che io nel tutorial del gioco sono dovuto uscire io visto che le orde di nemici sono infinite, ne ho affrontate una 15ina almeno, quando poi ho raggiunto la porta per uscire mi ha dato come livello da giocare folle cioè il massimo e non è per niente difficile anzi...
non pensare che avendo una spada ed essendo un witcher fichissimo con mille magie puoi andare avanti smanacciando la spada di qua e di la, già nel primo capitolo qualcuno inizia a parare e se smanacci la spada loro parano e affondano... resta nel tutorial finchè non riesci a fare le ondate di nemici senza alcun tipo di problema

qualche consiglio?
apparte non attaccare come un forsennato, usa (se ne hai bisogno) le magie, se sei in pericolo scappa, non pensare ad affrontare un golem faccia a faccia, molto probabilmente anzi sicuramente creperai, se ci sono tanti nemici punta sempre ai più deboli e a quelli che tendenzialmente parano di meno così da sfoltire il gruppo, se sei circondato rotola 4-5 volte di fila per sfuggire ai nemici e una volta distanziati di qualche passo usa Quen per pararti le chiappe da qualche colpo

questi sono consigli per le prime fasi, appena avrai acquisito esperienza sembrerai Zorro, a quel punto sarà il contrario, sarà difficile per gli altri fermarti

ora lo sto facendo in medio dato che sto registrando il let's play completo, in folle devi stare comunque molto più attento, a medio bene o male sopravvivi, se fai l'idiota crepi ugualmente sia chiaro, solo che a folle crepi prima XD

non arrenderti perchè ti perdi davvero un grande gioco, davero un grande grande gioco

Ultima modifica:
@Sasy: giocati il tutorial iniziale, comunque devi avere una buona alternanza tra magie e spade, tieni conto che la spada d'argento funziona solo sui mostri mentre la spada d'acciaio funziona solo contro gli umani.

io uso di tutto e di più, pozioni, magie alterno la spada d'argento contro i mosrti e quella di ferro contro gli umanoidi, affronto sempre uno massimo due nemici per volta ma comunque non risolvo niente. Trovo assuda questa cosa di essere così tattici in un combattimento in tempo reale, la tattica ci vuole ma per il tipo di tatticismo che chiede TW2 a mio avviso sarebbe stato molto meglio un combattimento a turni stile final fantasy.

P.S. ma in tw2 se affronti un nemico questo ti da punti esperienza per salire di livello?
e poi come si usano i pugnali da lancio? mi dice sempre che l'oggetto non si può usare

Ultima modifica:
io uso di tutto e di più, pozioni, magie alterno la spada d'argento contro i mosrti e quella di ferro contro gli umanoidi, affronto sempre uno massimo due nemici per volta ma comunque non risolvo niente. Trovo assuda questa cosa di essere così tattici in un combattimento in tempo reale, la tattica ci vuole ma per il tipo di tatticismo che chiede TW2 a mio avviso sarebbe stato molto meglio un combattimento a turni stile final fantasy.

P.S. ma in tw2 se affronti un nemico questo ti da punti esperienza per salire di livello?
e poi come si usano i pugnali da lancio? mi dice sempre che l'oggetto non si può usare

fidati sbagli qualcosa... cerca qualche video online oppure guarda il mio let's play su youtube, il link al mio canale è sotto le mie specifiche di sistema
<---------------- qui a sinistra guarda il tutorial e prova a capire come faccio per combattere, le pozioni io non le ho mai usate, l'addestramento ti costringe ad usarle ma in gioco non servono almeno a medio, a folle si potrebbe averne bisogno ma anche no... come del resto le magie, se capisci come muoverti con la spada ne fai davvero poco uso, più che altro userai Quen e Yarden per pararti le chiappe contro i mostri più grandi e Yarden per bloccarli e avere uno spunto per l'attacco
Nel tutorial cmq ci sono tutti i nemici cioè spadaccini che non parano, spadaccini che parano, balestrieri, maghi, demoni e golem quindi una strategia per ogni tipo di mostro, quello che vale nell'addestramento vale per tutto il gioco

in caso questo è il canale
LeeSiuLoong - YouTube

fidati sbagli qualcosa... cerca qualche video online oppure guarda il mio let's play su youtube, il link al mio canale è sotto le mie specifiche di sistema
<---------------- qui a sinistra guarda il tutorial e prova a capire come faccio per combattere, le pozioni io non le ho mai usate, l'addestramento ti costringe ad usarle ma in gioco non servono almeno a medio, a folle si potrebbe averne bisogno ma anche no... come del resto le magie, se capisci come muoverti con la spada ne fai davvero poco uso, più che altro userai Quen e Yarden per pararti le chiappe contro i mostri più grandi e Yarden per bloccarli e avere uno spunto per l'attacco
Nel tutorial cmq ci sono tutti i nemici cioè spadaccini che non parano, spadaccini che parano, balestrieri, maghi, demoni e golem quindi una strategia per ogni tipo di mostro, quello che vale nell'addestramento vale per tutto il gioco

in caso questo è il canale
LeeSiuLoong - YouTube

ho visto il canale ma fino ai sotterrani è stato facile, da fotlsam (o come si chiama) l'ho trovato impossibile. Mi sto seriamente iniziando a preoccupare che mi drogo e non lo so, tutti dite che è facile ma io lo trovo impossibile, mi sa che mi tocca fare un video per farvi capire

ho visto il canale ma fino ai sotterrani è stato facile, da fotlsam (o come si chiama) l'ho trovato impossibile. Mi sto seriamente iniziando a preoccupare che mi drogo e non lo so, tutti dite che è facile ma io lo trovo impossibile, mi sa che mi tocca fare un video per farvi capire

se fai un video tanto di guadagnato, possiamo aiutarti meglio a capire dove sbagli
magari non te ne rendi conto e sbagli una cosa magari stupidissima, in the witcher un fendente di troppo può portarti ad una conclusione simile a questa:
attacchi, attacchi, attacchi, avversario para, avversario attacca (se è un golem ti frantuma il cranio fidati) e crepi
penserai che è assurda come cosa ma succede spessissimo

cmq in generale l'inizio a flotsam è leggermente più difficile anche perchè l'equipaggiamento che hai offre molta poca protezione, ma basteranno un paio di side quest e se ben ricordo già inizi a trovare qualche armatura con +6 o +7 di difesa che è un ottima cosa, sembra pochissimo invece è tanto

Spero davvero che con la Enhanced non abbiano riempito di muri anche la versione PC che mi viene un colpo... :asd:

Salve ragazzi, ho un problema:
Dopo averlo installato appena comincio a giocare si vede male...
Dei personaggi si vedono solo i contorni e poi nella scena dove sono seduti al tavolo mi si vede una luce forte gialla...
Avevo avuto questo problema anche con AC: Revelations ma mi è bastato sistemare l'antialiasing...qui ho fatto sia su Attiva che Disattiva e non cambia niente.
Grazie dell'aiuto :)

The Witcher 2 forse è anche più peso di BF3 in termini di grafica :sisi: Comunque una 6870 basta ed avanza ( ci gioco io con una GTX460 ).

The Witcher 2 forse è anche più peso di BF3 in termini di grafica :sisi: Comunque una 6870 basta ed avanza ( ci gioco io con una GTX460 ).

Cosa potrebbe essere allora? Mi puoi dire le impostazioni di grafica come le hai messe?
Ah e poi potrebbe essere un problema per la patch? Cioè devo scaricare per forza l'ultima? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro