UFFICIALE The Last of Us Part 2 Remastered

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Anche io e te ci abbiamo messo del nostro quando abbiamo fatto la richiesta appena è uscito ?✍?
Adesso si! Ci credi che avevo abbandonato le run per quella maldetta grana pellicola? Posso sopportare i 30 fps.... Ma non ce la facevo più a giocarlo in quel modo.
ci credo alcuni dettagli possono rovinarti completamente l'esperienza di gioco e dispiace enormemente quando è così

Molto spesso si sottovaluta l'impatto visivo che si può ottenere come alcune feature stavolta purtroppo in senso negativo
 
  • Mi piace
Reazioni: Glacius

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
ci credo alcuni dettagli possono rovinarti completamente l'esperienza di gioco e dispiace enormemente quando è così

Molto spesso si sottovaluta l'impatto visivo che si può ottenere come alcune feature stavolta purtroppo in senso negativo
Sottoscrivo ogni singola parola....ammetto che non sono quello che dice AH se non ha il graficone il gioco è monnezza ma quando mentre si gioca, almeno per me, quel difetto è onnipresente e addirittura il mio occhio non fa altro che notarlo e mi fa perdere magari tutto quello che c'è di buono in qualsiasi titolo, obbiettivamente, ti passa la voglia di giocarci. Sicuramente è stato molto difficile finirlo in quelle condizioni ma se non fosse stato per la bontà generale del prodotto (sempre secondo i miei canoni) lo avrei lasciato nemmeno a metà....un bel pollicione in su ai "cagnacci" per averlo preso in considerazione ed ora dopo un piccolo salto alla beta di Marvel Avengers PC mi sa che questo ferragosto sarà l'occasione buona per polverizzarmi su quest titolo!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ho rifatto da poco il gioco su ps5 e deviodire che è quasi da 10
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
uscito su ps5 il remake e un meking of molto interessante sulla produzione

 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Più gioco a TLOU e poi credo che sarò gioco sta 15 anni avanti

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Non l'ho giocato perché non ho una PS, lo aspetto su PC se mai uscirà, ma son curioso di sapere cosa ha di così tanto rivoluzionario. Il primo bello per carità, ma gameplay nella media ammetto. Non ho visto nulla di visionario.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non l'ho giocato perché non ho una PS, lo aspetto su PC se mai uscirà, ma son curioso di sapere cosa ha di così tanto rivoluzionario. Il primo bello per carità, ma gameplay nella media ammetto. Non ho visto nulla di visionario.
tu non ti rendi conto il primo ha una storia curata e lineare, il secondo è feroce

Non riguarda solo al storia ma tutto TLOU è fatto benissimo, nelle animazioni, nella dinamica con i nemici, nell'interazione con l'ambiente e nei minimi dettagli

the last of us part 1 tecnicamente come gioco è ottimo, la storia è carina ma non è nulla di che nel 2 ci sta mooolto di più

inoltre il boss ha appena annunciato la possibilità di un terzo capitolo
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Infatti ho chiesto apposta. Ma uscirà per PC?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Infatti ho chiesto apposta. Ma uscirà per PC?
e chi lo sa?
E' uscito il primo è probabile facciano uscire anche il secondo, ma il quando è ancora un mistero

Forse con la serie chissà ma di certo non hanno annunciato nulla
il secondo ti fa rimanere spiazzato è una storia FEROCISSIMA
 

Luna429

Nuovo Utente
84
41
Non l'ho giocato perché non ho una PS, lo aspetto su PC se mai uscirà, ma son curioso di sapere cosa ha di così tanto rivoluzionario. Il primo bello per carità, ma gameplay nella media ammetto. Non ho visto nulla di visionario.
Da possessore di una play e dopo averli giocati e rigiocati entrambi su PS3, PS4 e PS5 e dopo averli battezzati entrambi due capolavori secondo me di rivoluzionario TLOU non ha quasi nulla. Perché...

- è un titolo che richiede parecchio tempo per fare esplorazione per collezionabili, documenti, potenziamenti ecc.. ma la stessa cosa la fai in tonnellate di altri giochi.
- crafting di armi e oggetti ce ne sono, ma molto meno che in altri giochi.
- Cinematics: ce ne sono tantissimi andando avanti con la storia. Ma di certo non è l'unico gioco a far uso di video per la narrazione.
- enigmi: poca roba e comunque tutto abbastanza semplice e immediato.
- Modalità di approccio ai nemici: io amo lo stealth ma ci sono giochi in cui è molto più divertente.

Dove TLOU (specialmente il secondo) sta una spanna sopra gli altri è di certo la storia. Quella del secondo capitolo è probabilmente una delle migliori mai apparse in un videogame.

Per ciò che riguarda le remastered per PS5 io ho avuto la fortuna di trovare le edizioni fisiche usate, ma trovo il prezzo di uscita veramente vergognoso. E te lo dice uno che mai si lamenta per i prezzi dei videogame.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Da possessore di una play e dopo averli giocati e rigiocati entrambi su PS3, PS4 e PS5 e dopo averli battezzati entrambi due capolavori secondo me di rivoluzionario TLOU non ha quasi nulla. Perché...

- è un titolo che richiede parecchio tempo per fare esplorazione per collezionabili, documenti, potenziamenti ecc.. ma la stessa cosa la fai in tonnellate di altri giochi.
- crafting di armi e oggetti ce ne sono, ma molto meno che in altri giochi.
- Cinematics: ce ne sono tantissimi andando avanti con la storia. Ma di certo non è l'unico gioco a far uso di video per la narrazione.
- enigmi: poca roba e comunque tutto abbastanza semplice e immediato.
- Modalità di approccio ai nemici: io amo lo stealth ma ci sono giochi in cui è molto più divertente.

Dove TLOU (specialmente il secondo) sta una spanna sopra gli altri è di certo la storia. Quella del secondo capitolo è probabilmente una delle migliori mai apparse in un videogame.

Per ciò che riguarda le remastered per PS5 io ho avuto la fortuna di trovare le edizioni fisiche usate, ma trovo il prezzo di uscita veramente vergognoso. E te lo dice uno che mai si lamenta per i prezzi dei videogame.

non è quello il bello di TLOU

In TLOU2 di rivoluzionario è il motion maching e l'ambientazione grafica oltre che il sistema di combattimento estremamente brutale
ci sono delle cose mai viste in nessun tipo di gioco


Il sangue e le macchie di sangue e la fisica di tutti i liquiidi se ci fai caso addirittura si "sconorisce" mentre piove

La grafica e la fisica sono impressionanti
Se si guarda il documentario si capisce di cosa parlo e se si pensa che queste cose sono state fatte su PS4 non so che cosa dire

- è un titolo che richiede parecchio tempo per fare esplorazione per collezionabili, documenti, potenziamenti ecc.. ma la stessa cosa la fai in tonnellate di altri giochi.
- crafting di armi e oggetti ce ne sono, ma molto meno che in altri giochi.
- Cinematics: ce ne sono tantissimi andando avanti con la storia. Ma di certo non è l'unico gioco a far uso di video per la narrazione.
- enigmi: poca roba e comunque tutto abbastanza semplice e immediato.
- Modalità di approccio ai nemici: io amo lo stealth ma ci sono giochi in cui è molto più divertente.
potrei esswere anche d; accordo, ma non è quello che impressiona in TLOU nè 1 ne 2 sono tutti aspetti ben curati ma nel gioco ci sta molto altro
 
Ultima modifica:

Luna429

Nuovo Utente
84
41
non è quello il bello di TLOU

In TLOU2 di rivoluzionario è il motion maching e l'ambientazione grafica oltre che il sistema di combattimento estremamente brutale
ci sono delle cose mai viste in nessun tipo di gioco


Il sangue e le macchie di sangue e la fisica di tutti i liquiidi se ci fai caso addirittura si "sconorisce" mentre piove

La grafica e la fisica sono impressionanti
Se si guarda il documentario si capisce di cosa parlo e se si pensa che queste cose sono state fatte su PS4 non so che cosa dire
Certo che se in un gioco guardate praticamente solo la grafica allora abbasso le mani. Riguardo alle ambientazioni è soggettivo. Per me molto più belle quelle di Metro Exodus. Riguardo al discorso di combattimento evidentemente abbiamo concetti diversi di brutale. Se mi vuoi dire che la parte di finale di TLOU 2 è brutale dal punto di vista umano te lo concedo, altrimenti ho visto di molto peggio.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per me molto più belle quelle di Metro Exodus.
Noooooo guarda ho giocato a metro exodus proprio 2 settimane fa non ci sta storia
Metro già sa di vecchio con tutta illuminazione in RTX
Se mi vuoi dire che la parte di finale di TLOU 2 è brutale dal punto di vista umano te lo concedo, altrimenti ho visto di molto peggio.
E brutale il melee sysem anche tutta la fisica è uno dei pochi giochi che sono riouscito ad avere un "feeling"del combattimento davvero realistico

Certo che se in un gioco guardate praticamente solo la grafica allora abbasso le mani.
Non si guarda solo la grafica ma ANCHE la grafica
 

Luna429

Nuovo Utente
84
41
Ci mancherebbe. Giusto avere le proprie opinioni. Per me TLOU grandissimo gioco, ma al momento definirlo una pietra miliare avanguardista per aver portato chissà quali innovazioni a tutto il mondo videoludico direi che ce ne passa. Proprio per la sua natura è anche un gioco incredibilmente lento. A me non ha pesato perché mi piace fare esplorazione però non posso nemmeno dare torto a chi dice che un po’ si è rotto le palle. Il resto l’ho già scritto nel post precedente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!