fuffolazzo
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,152
- Punteggio
- 158
Idem!Guarda ti dico una cosa, ovviamente la metto nello spoiler
Quando un gioco riesce a fare ciò, per me diventa capolavoro indipendentemente dai difetti che può avere.TLOU 2 mi ha fatto emozionare e piangere, perché riesce inizialmente a farti odiare il personaggio di Abby per i motivi che sai bene, poi il gioco te la fa conoscere e vedi il lato umano del personaggio, te la fa anche impersonare con tantissime ore di gameplay e qui avviene la magia, cominci piano piano ad affezionarti al personaggio che inizialmente odiavi e poi verso il finale, quando Abby ha perso tutta la massa muscolare ed è cagionevole di salute ( opportunità allettante per Ellie, per ucciderla finalmente ), ti ritrovi ad osservare la scena di pura violenza, dove Ellie, un personaggio che hai amato alla follia per due capitoli, sta finalmente uccidendo Abby, facendola affogare e io mi sono ritrovato in piedi sul divano ad urlare come un pazzo: "NOOOO, LASCIALA STARE; TI PREGO NON UCCIDERLA", cioè ti ritrovi a tifare per Abby o al massimo a non volerla più uccidere e poi quando Elly decide di risparmiarla, ti sale dentro un sollievo assurdo. Questa è magia, pura magia, una scena talmente emozionante da segnarti dentro. Questa roba la trovi difficilmente persino nei film. Ovviamente io ho citato solo questa scena ma ce ne sono tantissime altre emozionanti.
Stessa cosa!
Avevo le lacrime agli occhi!
...e sono stati pochi i titoli che nella mia vita hanno avuto questo effetto! ...devastante!
@crimescene quindi escludendo la storia, che non ho intenzione di rigiocare a breve per le motivazioni di cui sopra, il resto vale l'upgrade??
....anche se so già la risposta! con tutto il mio backlog!