UFFICIALE The Last of Us Part 2 Remastered

Pubblicità
Guarda ti dico una cosa, ovviamente la metto nello spoiler
TLOU 2 mi ha fatto emozionare e piangere, perché riesce inizialmente a farti odiare il personaggio di Abby per i motivi che sai bene, poi il gioco te la fa conoscere e vedi il lato umano del personaggio, te la fa anche impersonare con tantissime ore di gameplay e qui avviene la magia, cominci piano piano ad affezionarti al personaggio che inizialmente odiavi e poi verso il finale, quando Abby ha perso tutta la massa muscolare ed è cagionevole di salute ( opportunità allettante per Ellie, per ucciderla finalmente ), ti ritrovi ad osservare la scena di pura violenza, dove Ellie, un personaggio che hai amato alla follia per due capitoli, sta finalmente uccidendo Abby, facendola affogare e io mi sono ritrovato in piedi sul divano ad urlare come un pazzo: "NOOOO, LASCIALA STARE; TI PREGO NON UCCIDERLA", cioè ti ritrovi a tifare per Abby o al massimo a non volerla più uccidere e poi quando Elly decide di risparmiarla, ti sale dentro un sollievo assurdo. Questa è magia, pura magia, una scena talmente emozionante da segnarti dentro. Questa roba la trovi difficilmente persino nei film. Ovviamente io ho citato solo questa scena ma ce ne sono tantissime altre emozionanti.
Quando un gioco riesce a fare ciò, per me diventa capolavoro indipendentemente dai difetti che può avere.
Idem!
Stessa cosa!
Avevo le lacrime agli occhi!
...e sono stati pochi i titoli che nella mia vita hanno avuto questo effetto! ...devastante!

@crimescene quindi escludendo la storia, che non ho intenzione di rigiocare a breve per le motivazioni di cui sopra, il resto vale l'upgrade??
....anche se so già la risposta! 😞 con tutto il mio backlog!
 
Idem!
Stessa cosa!
Avevo le lacrime agli occhi!
...e sono stati pochi i titoli che nella mia vita hanno avuto questo effetto! ...devastante!

@crimescene quindi escludendo la storia, che non ho intenzione di rigiocare a breve per le motivazioni di cui sopra, il resto vale l'upgrade??
....anche se so già la risposta! 😞 con tutto il mio backlog!
dipende da te davvero io TLOU l'ho pagato 59 euro al d1 per ps3 poi preso pe ps4 la remasteed preso il remake al d1 su ps5 poi TLOU 2 al d1 e questo

Cioè non sono la persona più adatta a cui chiedere se vale la pena prenderlo

Preso anche su pc io lo compro anche solo per supportare lo studio i contenuti aggiuntivi sono carini un rouglike che è abbastanza bello e dei contenuti extra con i commenti.

Non ci sta nulla che aggiunge o toglie alla storia che già hai io lo faccio più che altro per supportare lo studio
 
RDR 2 non gli mangia in testa, non so a cosa hai giocato te, ma non di sicuro TLOU pt2.
Sono due generi diversi, nel quale eccellano in ogni aspetto del proprio genere di appartenenza.
E come dire che Metal Gear Soild (ps1), mangia in testa a Final Fantasy VII (ps1), non ha senso e mai lo avrà, a parte per qualche ignorante di turno.
Come al solito travisiamo sempre tutto e non leggiamo. Ho detto che NO, non ho giocato a TLOU 2 e mi riferivo all'1 e all'innovazione che apportava e del fatto che "nominami un gioco che negli ultimi 4 anni puoi dire sembra uscito ieri"......ma vabbè lasciamo perdere.

Poi il tuo paragone non ha senso. Rdr2 e tlou sono 2 action adventure story driven quindi si parliamo dello stesso genere in fin dei conti non è che stiamo parlando di un picchiaduro e di un gioco di corse.

E stiamo calmi perfavore, senza insultare o dare dell'ignorante a vanvera.
 
Come al solito travisiamo sempre tutto e non leggiamo. Ho detto che NO, non ho giocato a TLOU 2 e mi riferivo all'1 e all'innovazione che apportava e del fatto che "nominami un gioco che negli ultimi 4 anni puoi dire sembra uscito ieri"......ma vabbè lasciamo perdere.
questo non sminuisce affatto il valore ti TLOU2 ma dire che RDR2 "gli mangia in testa" mi sembra eccessivo.

Poi il tuo paragone non ha senso. Rdr2 e tlou sono 2 action adventure story driven quindi si parliamo dello stesso genere in fin dei conti non è che stiamo parlando di un picchiaduro e di un gioco di corse.
no son 2 generi diversi RDR è un open world TLOU e uno stealth survival, son generi differenti, tutti e due con una bellissima grafica
Definire RDR2 nettamente migliore sula lato grafico di TLOU 2 mi sembra un poco eccessivo, entrambe hanno punte la livello grafico che vanno molto al di la della qualità generale che ci stava nei giochi quando furono lanciati
 
Ultima modifica:
Lo so che uno è stealth e l'altro open world ma non è, ripeto, che stiamo parlando di un picchiaduro e di un gioco di corse.....poi si parlava di innovazione in termini di gameplay aka cose mai viste prima e non solo di grafica (maledetta grafica!) mi pare che tlou 1 non sia stato innovativo. Gioco a corridoio in cui devi nasconderti e lanciare mattoni o bottiglie per distrarre i nemici e andargli dietro. Oggettivamente che c'è di innovativo in tutto ciò? Cose già viste. Perciò rdr2 gli mangia in testa perché fa quello e oltre nonostante sia un open world appunto quindi ancora più difficile da rendere. Sempre in riferimento a tlou1 che ho giocato e non il 2 ovviamente. L'1 ad oggi è invecchiato malissimo lato gameplay mentre rdr2 invecchierà bene. Ma vabbè non spreco ulteriori parole tanto ho già capito dove andremo a parare quindi chiudiamola qui.
 
Lo so che uno è stealth e l'altro open world ma non è, ripeto, che stiamo parlando di un picchiaduro e di un gioco di corse.....poi si parlava di innovazione in termini di gameplay aka cose mai viste prima e non solo di grafica (maledetta grafica!) mi pare che tlou 1 non sia stato innovativo. Gioco a corridoio in cui devi nasconderti e lanciare mattoni o bottiglie per distrarre i nemici e andargli dietro. Oggettivamente che c'è di innovativo in tutto ciò? Cose già viste. Perciò rdr2 gli mangia in testa perché fa quello e oltre nonostante sia un open world appunto quindi ancora più difficile da rendere. Sempre in riferimento a tlou1 che ho giocato e non il 2 ovviamente. L'1 ad oggi è invecchiato malissimo lato gameplay mentre rdr2 invecchierà bene. Ma vabbè non spreco ulteriori parole tanto ho già capito dove andremo a parare quindi chiudiamola qui.
Come fai giudicare e a paragonare un titolo se tu stesso hai detto che non lo hai giocato? lo trovo alquanto presuntuoso.

E' assolutamente senza senso

credi che il primo sia uguale al secondo?

SBAGLI!

E' inutile parlare di "innovazione" se te il gioco manco lo hai visto e ti basi sul primo capitolo che è carino ma non ha nulla a che vedere con il secondo

il primo capitolo è un remake del 2013 capisci? 2013

Mi spiace ma non posso essere più in disaccordo

ti dico una sola cosa, al livello emotivo RDR2 non mi ha lasciato NULLA! lo 0

Con TLOU2 ho pianto! e ancora oggi è un gioco che a me personalmente emoziona più di qualsiasi altro gioco in commercio

Per quel che mi riguarda come titolo TLOU è molto meglio di RDR2 in quanto se proprio parliamo di gameplay RDR2 è un simulatore di cavalcata ( mo l'ho detta insultatemi pure)

Ma non puoi mettere due giochi cosi differenti sullo stesso piano io ho amato entrambi i giochi, in maniera molto diversa mi fa solo ridere metterli sullo stesso piano

se non capisci cosa ci sia di cosi innovativo in TLOU2 non te lo posso spiegare io, le innovazioni che ci sono sono "tenciche" e vengono esposte anche nel documentario linkato sopra ( in parte)
 
Ultima modifica:
Ma se 2 pagine fa stavamo parlando di TLOU 1 cristo dio e l'ho specificato più volte che NON HO GIOCATO IL 2.
Travisate sempre tutto.

Vabbè stop, dopo aver letto il tuo ultimo post capisco che non c'è spirito critico. Se RDR2 è simulatore di cavalcata TLOU 1 è simulatore di noia mortale allora. Continuo a vedere gente poco oggettiva.
TLOU 1 innovativo e invecchiato bene, ma perfavore....perfavore proprio 😂

La storia è banalotta (carina si perché è narrata bene e scorre bene) ma anche qui classico plot americano. Non so la gente che si strappa i capelli a cosa è abituata. Vabbè, ripeto, è carina. Gameplay si traduce in raccogli bottiglia/mattone, tiralo, distrai il nemico e vagli dietro ammazzandolo. Wow. Così per tutto il gioco. Enigmi da bambini dell'asilo. Crafting 2 robe in croce. Esplorazione limitatissima, interazione con l'ambiente limitatissima.

Analisi oggettiva questa. Mo ditemi che non è così.
 
Ma se 2 pagine fa stavamo parlando di TLOU 1 cristo dio e l'ho specificato più volte che NON HO GIOCATO IL 2.
Travisate sempre tutto.

Vabbè stop, dopo aver letto il tuo ultimo post capisco che non c'è spirito critico. Se RDR2 è simulatore di cavalcata TLOU 1 è simulatore di noia mortale allora. Continuo a vedere gente poco oggettiva.
TLOU 1 innovativo e invecchiato bene, ma perfavore....perfavore proprio 😂

La storia è banalotta (carina si perché è narrata bene e scorre bene) ma anche qui classico plot americano. Non so la gente che si strappa i capelli a cosa è abituata. Vabbè, ripeto, è carina. Gameplay si traduce in raccogli bottiglia/mattone, tiralo, distrai il nemico e vagli dietro ammazzandolo. Wow. Così per tutto il gioco. Enigmi da bambini dell'asilo. Crafting 2 robe in croce. Esplorazione limitatissima, interazione con l'ambiente limitatissima.

Analisi oggettiva questa. Mo ditemi che non è così.

Continui a parlare di un gioco che non hai giocato basandoti sul prinmo capitolo che è un gioco del 2013




RIPETO Si TLOU è STATO NNOVATIVO perchè quando uscì nel lontano 2013 Su PS3 non si era MAI visto nulla del genere

Tu stai paragonando un titolo ( poi completamente diverso) uscito nel 2019 nel 3d di cui si parla TLOU 2 ( che non hai giocato e che è un altro gioco )

Non so che altro dire
io ho detto e ribadisco che TLOU2 è AVANTI, rispetto a tutto il parco ludico attuale e lo è per tantissime ragioni

Quello che ci sta di innovativo in questi giochi non è al livello che un giocatore può notare ( perchè non parliamo di gameplay o dio crafting) `già detto e ridetto

Le innovazioni in questi giochi riguarda il comparto tecnico la maggior parte cose che un giocatore qualsiasi NON NOTA si tratta di innovazioni di cui già ho parlato e che il documentario ( che NON hai visto) in gran parte mette in luce

In particolare:

Il level design
tutta la fisica corpo a copro ed il melee system
Tutta la fisica dei fluidi ( sangue acqua )
Un sistema di nebbia volumetrica e particellare innovativo
Un sistema di illuminaizone globale che compete con tecniche di RTX
un sistema di movimento chiamato motion matching che rende estremamente reaalistiche i movimenti
Innovazioni che riguardano glio NPC e la loro reazione
e molto altro

E voi continuate a parare di °gamplay° e di ° crafting° che non cà entra un tubo
 
Ultima modifica:
Ma se 2 pagine fa stavamo parlando di TLOU 1 cristo dio e l'ho specificato più volte che NON HO GIOCATO IL 2.
Travisate sempre tutto.

Vabbè stop, dopo aver letto il tuo ultimo post capisco che non c'è spirito critico. Se RDR2 è simulatore di cavalcata TLOU 1 è simulatore di noia mortale allora. Continuo a vedere gente poco oggettiva.
TLOU 1 innovativo e invecchiato bene, ma perfavore....perfavore proprio 😂

La storia è banalotta (carina si perché è narrata bene e scorre bene) ma anche qui classico plot americano. Non so la gente che si strappa i capelli a cosa è abituata. Vabbè, ripeto, è carina. Gameplay si traduce in raccogli bottiglia/mattone, tiralo, distrai il nemico e vagli dietro ammazzandolo. Wow. Così per tutto il gioco. Enigmi da bambini dell'asilo. Crafting 2 robe in croce. Esplorazione limitatissima, interazione con l'ambiente limitatissima.

Analisi oggettiva questa. Mo ditemi che non è così.
Premetto che io RDR2 l'ho adoro e lo reputo un capolavoro, quindi non sono di parte, mi permetto di farti notare che stai sbagliando. Non si possono confrontare i due giochi, non hanno nulla in comune. E come confrontare GTA 5 e Uncharted, che cazz. hanno in comune, le pistole o il fatto che entrambi raccontano una storia ?!
Che tu stessi parlando di TLOU 1 o del secondo capitolo, in entrambi i casi non ha senso confrontarli.
COme ti ho già detto è come se una persona afferma che Metal Gear Solid (ps1) mangia in testa a Final Fantasy VII (ps1), non ha nessun senso logico. Sono entrambi dei capolavori indipendentemente dai gusti personali.

Comunque per quanto riguarda la frase evidenziata, non mi va di esprimermi, si capisce lontano un miglio che non hai neanche giocato il primo capitolo o in alternativa avrai visto qualche gameplay.
 
Ultima modifica:
Premetto che io RDR2 l'ho adoro e lo reputo un capolavoro, quindi non sono di parte, mi permetto di farti notare che stai sbagliando. Non si possono confrontare i due giochi, non hanno nulla in comune. E come confrontare GTA 5 e Uncharted, che cazz. hanno in comune, le pistole o il fatto che entrambi raccontano una storia ?!
Che tu stessi parlando di TLOU 1 o del secondo capitolo, in entrambi i casi non ha senso confrontarli.
COme ti ho già detto è come se una persona afferma che Metal Gear Solid (ps1) mangia in testa a Final Fantasy VII (ps1), non ha nessun senso logico. Sono entrambi dei capolavori indipendentemente dai gusti personali.

Comunque per quanto riguarda la frase evidenziata, non mi va di esprimermi, si capisce lontano un miglio che non hai neanche giocato il primo capitolo o in alternativa avrai visto qualche gameplay.
pure io reputo RDR2 un capolavoro ma non credo che abbia nessun senso fare un paragone con TLOU al livello pratico se non per il fatto che è un titolo che allo stesso modo invecchierà bene.

Detto questo RDR2 in tutta onestà non si può paragonare in nessun modo a TLOU perchè si tratta di titoli molto distanti.

Quando io parlo di "cose innovative" mi riferisco principalmente a robe tecniche
 
The last of Us parte I, nonostante su PC non sia proprio tutto questo granché in ottimizzazione grazie al team del porting incompetente(IRON GALAXY), è il classico gioco playstation che una volta giocato ti fa capire il perché Playstation sia un brand così forte e soprattutto, quanto i giochi XboxStudios siano mediocri.
Parlando dal punto di vista tecnico, la prima zona non eccelle, comincia a brillare successivamente, tuttavia una cosa notevole c'è ed è l'illuminazione e la fisica dell'acqua/fluidi, ma resta comunque troppo pesante per la maggior parte delle gpu.
Il problema del porting su PC del primo, è stato quello di averlo fatto fare ad Iron Galaxy, in merito a TLOU parte IIin arrivo quest'anno, spero che un altro team ci stia lavorando sopra.
 
Ultima modifica:
The last of Us parte I, nonostante su PC non sia proprio tutto questo granché in ottimizzazione grazie al team del porting incompetente(IRON GALAXY), è il classico gioco playstation che una volta giocato ti fa capire il perché Playstation sia un brand così forte e soprattutto, quanto i giochi XboxStudios siano mediocri.
adesso è stato messo a posto ha i suoi difetti ancora me rimane un gran gioco anche su pc

TLOU2 è qualcosa di assurdo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top