UFFICIALE The Last of Us Part 2 Remastered

Pubblicità
Ci mancherebbe. Giusto avere le proprie opinioni. Per me TLOU grandissimo gioco, ma al momento definirlo una pietra miliare avanguardista per aver portato chissà quali innovazioni a tutto il mondo videoludico direi che ce ne passa. Proprio per la sua natura è anche un gioco incredibilmente lento. A me non ha pesato perché mi piace fare esplorazione però non posso nemmeno dare torto a chi dice che un po’ si è rotto le palle. Il resto l’ho già scritto nel post precedente.
allora nessuno ha detto che "ha portato innovazioni in tutto il mondo" ma che è un gioco che da molti punti di vista "sta avanti" ed il fatto che nel 2024 ancora ci sta genete che lo gioca ( e con soddisfazione) ne è la prova.

Io ogni volta che lo rigioco mi diverto lo trovo sempre "fresco" e scopo dettagli che prima non avevo visto



Le innovazioni sono del team di naughty dog e te le posso pure elencare non dimenticare che è un gioco riuscito per ps4 e molti giochicchi escono oggi ( nel 2024) sono peggiori.

Un gioco non diventa epico per via di una cosa bellissima ma per via di un insieme di meccaniche molto complesse che si incastrano tra loro ci deve essere equilibrio,

Proprio per la sua natura è anche un gioco incredibilmente lento. A me non ha pesato perché mi piace fare esplorazione però non posso nemmeno dare torto a chi dice che un po’ si è rotto le palleil 2 non l
ho trovato affatto lento, ha il suo equilibrio tra zone in cui si esplora e zone in cui combatti, certo se non ti piace il genere ok, ma non l'ho trovato lento, è giusto.
 
Io sto giocando il primo sono arrivato ai due terzi della storia mi mancano meno di 3 ore per completare la storia principale. Non il mio gioco preferito, lo metto un gradino sotto alla dilogia di Plague Tale ma aspetto con ansia l'uscita del porting su PC del secondo capitolo. Quando esce TLOU2 su PC @crimescene? Secondo me nel 2026 un anno dopo la seconda stagione della serie tv made by HBO
 
Io sto giocando il primo sono arrivato ai due terzi della storia mi mancano meno di 3 ore per completare. Non il mio gioco preferito, lo metto un gradino sotto alla dilogia di Plague Tale ma aspetto con ansia l'uscita del porting su PC del secondo capitolo.

Si deve semrpe contestualizzare

Oggi tu stai giocando TLOU nel 2024 ma quel gioco è uscito nel 2013

Vero che è stato rivisitato, ma più o meno nel primo capitolo segue le orme di quello del 2013

Se si pensa che quel gioco con quelle dinamiche è uscito su ps3 fa impressione cosi come fa impressione che il 2 con una grafica molto avanzata sia uscito su ps4
 
Lo so purtroppo non ho mai avuto una console quindi ho sempre dovuto aspettare i tempi di Sony per i porting delle varie esclusive😭😭
pensa quanto è stato rivoluzionario
Il secondo han una storia che non ti aspetti è clamoroso oltre a migliorare tutto quello che ci sta nel primo oggi è un gioco che ha già passato i 4 anni

Dimmi un solo gioco uscito 4 anni fa che puoi dire "sembra uscito ieri"

La remastered del 2 apporta pochissimo su ps5 una grafica un poco più pulita e un frame più stabile oltre ai contenuti aggiuntivi

io ogni volta che ci rigioco rimango letteralmente incollato allo schermo non diventa mai vecchio

ci sono poi dei dettagli assurdi che ti fanno uscire fuori di testa
 
Ultima modifica:
pensa quanto è stato rivoluzionario
Il secondo han una storia che non ti aspetti è clamoroso oltre a migliorare tutto quello che ci sta nel primo oggi è un gioco che ha già passato i 4 anni

Dimmi un solo gioco uscito 4 anni fa che puoi dire "sembra uscito ieri"


La remastered del 2 apporta pochissimo su ps5 una grafica un poco più pulita e un frame più stabile oltre ai contenuti aggiuntivi

io ogni volta che ci rigioco rimango letteralmente incollato allo schermo non diventa mai vecchio

ci sono poi dei dettagli assurdi che ti fanno uscire fuori di testa
Forse The Witcher 3
 
Bhe Red Dead Redemption 2 è uscito nel 2018 e gli mangia in testa per esempio, ma anche al 99.9% dei giochi attuali.
Vabbè che è un caso più unico che raro.
Rdr parliamo di Rockstar games
Son generi diversi innanzitutto la storia del 2 è assurda

per la cura dei dettagli siamo a quei livelli li

qualcuno parlava di "innovazioni" le innovazioni in TLOU 2 ci sono eccome sono cose "tecniche" principalmente che riguardano la fisica gli effetti volumetrici, le animazioni dei movimenti la fisica dei fluidi ecc

Tutte cose che ovviamente non andranno certo a vantaggio di tutti gli studi ma le userà naughty dog in qualche altro gioco



Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Bhe Red Dead Redemption 2 è uscito nel 2018 e gli mangia in testa per esempio, ma anche al 99.9% dei giochi attuali. 😅
Vabbè che è un caso più unico che raro.
RDR 2 non gli mangia in testa, non so a cosa hai giocato te, ma non di sicuro TLOU pt2.
Sono due generi diversi, nel quale eccellano in ogni aspetto del proprio genere di appartenenza.
E come dire che Metal Gear Soild (ps1), mangia in testa a Final Fantasy VII (ps1), non ha senso e mai lo avrà, a parte per qualche ignorante di turno.
 
RDR 2 non gli mangia in testa, non so a cosa hai giocato te, ma non di sicuro TLOU pt2.
Sono due generi diversi, nel quale eccellano in ogni aspetto del proprio genere di appartenenza.
E come dire che Metal Gear Soild (ps1), mangia in testa a Final Fantasy VII (ps1), non ha senso e mai lo avrà, a parte per qualche ignorante di turno.
applausi
 
Ciao @crimescene , hai avuto modo di provare l'upgrade di TLOU pt2 ? In teoria potrei pagare 10 euro per l'upgrade e sono molto tentato, anche perché a breve mi rifaccio una bella run dei due capitoli.
si la sto giocando

Che devo dirti io i 10 euro glie li ho dati volentieri, questi giochi meritano, ed ancora non riesco a staccare gli occhi dal monitor ogni volta che ci gioco

Già solo epr i contenuti aggiuntivi

La storia è quella, la grafica viene migliorata proprio nella pulizia e in molti dettagli che son chiaramente più definiti, ma ecco nulla che faccia gridare al miracolo perché il gioco graficamente era già bellissimo.

Piu che altrò viene migliorato al livello genere nella pulizia, nella lunga distanza si ha un render di tutti gli oggetti ( anche quelli insignificanti) e tutto è più "definito"

non sono modifiche enormi ma ad uno studio come naughty dog 10 euro glie li do senza se e senza ma
 
si la sto giocando

Che devo dirti io i 10 euro glie li ho dati volentieri, questi giochi meritano, ed ancora non riesco a staccare gli occhi dal monitor ogni volta che ci gioco

Già solo epr i contenuti aggiuntivi

La storia è quella, la grafica viene migliorata proprio nella pulizia e in molti dettagli che son chiaramente più definiti, ma ecco nulla che faccia gridare al miracolo perché il gioco graficamente era già bellissimo.

Piu che altrò viene migliorato al livello genere nella pulizia, nella lunga distanza si ha un render di tutti gli oggetti ( anche quelli insignificanti) e tutto è più "definito"

non sono modifiche enormi ma ad uno studio come naughty dog 10 euro glie li do senza se e senza ma
Si era già impressionante di base, non so forse mi sarei aspettato un boost nella risoluzione, che comunque rimane ottima 1440p + 60fps, però avrei gradito un boost a 1600p/1800p visto che ci gioco su una tv 55°.
Farò l'upgrade appena carico la postpay, grazie per il feedback.
 
Si era già impressionante di base, non so forse mi sarei aspettato un boost nella risoluzione, che comunque rimane ottima 1440p + 60fps, però avrei gradito un boost a 1600p/1800p visto che ci gioco su una tv 55°.
Farò l'upgrade appena carico la postpay, grazie per il feedback.
tlou2 è spettacolo che ti devo dire l'ho giocato già 3 volte ed ogni volta rimango sorpreso dalla qualità generale del prodotto che è stratosferica....

ier sono arrivato al giorno 2 nella zona CUI ui sei assediato dai nemici e incontri l'ex di Dina

WOW
 
tlou2 è spettacolo che ti devo dire l'ho giocato già 3 volte ed ogni volta rimango sorpreso dalla qualità generale del prodotto che è stratosferica....

ier sono arrivato al giorno 2 nella zona CUI ui sei assediato dai nemici e incontri l'ex di Dina

WOW
Guarda ti dico una cosa, ovviamente la metto nello spoiler
TLOU 2 mi ha fatto emozionare e piangere, perché riesce inizialmente a farti odiare il personaggio di Abby per i motivi che sai bene, poi il gioco te la fa conoscere e vedi il lato umano del personaggio, te la fa anche impersonare con tantissime ore di gameplay e qui avviene la magia, cominci piano piano ad affezionarti al personaggio che inizialmente odiavi e poi verso il finale, quando Abby ha perso tutta la massa muscolare ed è cagionevole di salute ( opportunità allettante per Ellie, per ucciderla finalmente ), ti ritrovi ad osservare la scena di pura violenza, dove Ellie, un personaggio che hai amato alla follia per due capitoli, sta finalmente uccidendo Abby, facendola affogare e io mi sono ritrovato in piedi sul divano ad urlare come un pazzo: "NOOOO, LASCIALA STARE; TI PREGO NON UCCIDERLA", cioè ti ritrovi a tifare per Abby o al massimo a non volerla più uccidere e poi quando Elly decide di risparmiarla, ti sale dentro un sollievo assurdo. Questa è magia, pura magia, una scena talmente emozionante da segnarti dentro. Questa roba la trovi difficilmente persino nei film. Ovviamente io ho citato solo questa scena ma ce ne sono tantissime altre emozionanti.
Quando un gioco riesce a fare ciò, per me diventa capolavoro indipendentemente dai difetti che può avere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top