UFFICIALE The Last of Us Part 2 Remastered

Pubblicità
Per ora non mi esprimo, mancano 3 o 4 capitoli ma sinceramente non ricordo tanti momenti nei videogiochi con un impatto emozionale così forte....

Che il fan ci rimanga male è la conseguenza della scelta coraggiosa fatta dal regista! ...se ne farà una ragione!
Oppure lancerà una petizione online per fare riscrivere l'intero videogioco!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Per ora non mi esprimo, mancano 3 o 4 capitoli ma sinceramente non ricordo tanti momenti nei videogiochi con un impatto emozionale così forte....
Si concordo come emozioni TLOUS2 ha un impatto emotivo enorme, molto più del primo capitolo, il primo in confronto è una favoletta (senza togliere nulla al primo che è molto bello anche ma il secondo è superiore).

Gli scenari poi, le luci rosse sotto la metro......è un gioco da avere si deve comprare la play solo per quello
 
ma non capisco onestamente cosa criticano le persone nella storia, è perfetta! E'davvero geniale sotto molti punti di vista!

Non voglio fare spoiler, 1quindi non leggete sotto spoler


la storia è davvero ben fatta, sono state fatte delle scelte narrative coraggiose, mature, che magari hanno anche potuto dare fastidio a qualche fan ma se ci si riflette bene non poteva andare in altro modo, questo rende il tutto molto credibile

Se nel primo capitolo è la speranza che guida il tutto, ed alla fine il conflitto di joel nel ritrovare una figlia, che non vuole più perdere, nel secondo capitolo la vendetta guida ogni cosa, vendetta che viene mossa dal prezzo delle scelte di joel.
La bugia di joel non solo costa cara, incrinando per sempre il rapporto con Ellie, ma gli costa la vita così come dovrebbe, la scelta di joel muove anche tutto il secondo capitolo, portando conseguenze che nessuno si aspettava, e trasforma due ragazzine apparentemente innocenti in due spietate assassine che lottano per sopravvivere!


Stupendo

Voglio condividere con voi il mio pensiero ma devo farlo sotto spoiler quindi consiglio di non leggere per chi lo sta ancora giocando.

Anche io sono d'accordo con te con il fatto che non poteva andare diversamente, le scelte giuste o sbagliate che siano hanno sempre conseguenze allo stesso modo e misura.
Però anche se è vero, come dici tu, che nel secondo capitolo la vendetta è presente ed io in primis ho quasi odiato dover impersonare Abby, tanto la odiavo per quello che aveva fatto, alla fine e come Ellie sono stato preso dal perdono, perchè diciamoci la verità anche lei come Ellie è stata privata della felicità perdendo qualcuno a cui teneva molto.
Sarò sincero ad un certo punto ero quasi sul punto di non sapere da che parte stare ed alla fine l'unica soluzione che ho trovato e, appunto, perdonare e credo che sia la cosa più difficile da fare anche nella realtà.
 
Allora non ti posso leggere :( ho finito l'ospedale, ancora manca un po' ma me la prendo con molta calma soprattutto cercando di prendere tutti i collezionabili delle mappe (quindi in pratica raddoppio il tempo)
 
Allora non ti posso leggere :( ho finito l'ospedale, ancora manca un po' ma me la prendo con molta calma soprattutto cercando di prendere tutti i collezionabili delle mappe (quindi in pratica raddoppio il tempo)

Assolutamente goditelo tutto, poi quando lo finirai e magari ti ricorderai del mio post sarei curioso di sapere cosa ne pensi :brindiamo:
 
Guarda non mi credo proprio nessuno anzi!
Non mi sembra di averti insultato o altro....
Sei libero in questo mondo di dire quello che vuoi ma sii pronto a ricevere risposte ed in questo caso la tua è la reazione classica del "ecco è arrivato il so tutto io!!", quindi come funziona ? io non posso esprimere la mia idea sul tuo giudizio?
e poi riporto la mia e quella di tanti, tanti altri (YT compresi, conosci ad es.Falconero o Synergo e Redez?) che hanno espresso proprio questo stesso concetto, dare un voto mediocre a questo titolo vuol dire non giudicare la visione complessiva del gioco, come Red Dead Redemtion 2 e tanti altri... ed è un discorso logico!
Tu dici: "La storia parte bene e gli scoppia in mano" ok, non saprei, non l'ho finito ma fino a dove sono arrivato non ho notato nulla che mi deluda anzi ripeto c'è il cambio di prospettiva che spiazza tutti , come tutti i conoscenti con cui mi sono confrontato e che hanno trovato geniale...

Molto probabilmente tu vuoi fare la classica voce fuori dal coro che deve criticare il gioco, ok ma poi attenditi questo genere di risposte come logica.
Per farti un esempio pratico Final Fantasy VII remake che tutti idolatrano a giocone, a me non piace perchè ha dinamiche di gioco,filmati e trama che non mi piaciono, ma non mi metto a scrivere: "ah FFVII è un gioco mediocre da 6" perchè so che la media globale è altissima ed avrei una marea di controrisposte, e se lo faccio (con le conversazioni tra conoscenti) comunque ribadisco che è un mio personalissimo giudizio che non fa testo, ma non mi metto a dire "ecco siete arrivati voi Siddharta che sapete tutto!!!"

Quindi scusa mi dai tre tuoi personalissimi giochi da top score , 9 ed 8?

hai scritto che il mio giudizio dimostra che non ho capito niente
quindi o scrivi parole a caso oppure bevi mentre scrivi
scegli una delle due


bastava dire: secondo me è un 10 e se per te non lo è non concordo, ma se dici che non ho capito nulla
vuol dire che hai capito tutto tu e sei il ken del mondo
 
hai scritto che il mio giudizio dimostra che non ho capito niente
quindi o scrivi parole a caso oppure bevi mentre scrivi
scegli una delle due

No sbagli! ...leggi meglio, sono stato molto preciso nelle parole usate, ho scritto:
"dimostra semplicemente che non hai avuto la capacità di giudicare il prodotto obiettivamente per gli aspetti principali che contraddistinguono un qualsiasi titolo videoludico di quest'epoca..."

Non scrivo parole a caso e sono astemio...

bastava dire: secondo me è un 10 e se per te non lo è non concordo, ma se dici che non ho capito nulla
vuol dire che hai capito tutto tu e sei il ken del mondo

Ecco vedi hai frainteso il significato del mio post:

Non si tratta di: "Per me è da 10 , se tu gli metti 7- non sono d'accordo e ti controbatto", non ti avrei neanche risposto.
NO, il concetto è che per determinati titoli con una certa realizzazione tecnica (sotto molteplici aspetti), complessità, trama e vari altri fattori, non è obiettivamente giusto scendere sotto certi voti, come sta succedendo da mesi a questa parte con il review bombing oppure perchè uno (persona o testa giornalistica) vuole fare la voce fuori dal coro o perchè è un fanboy dell''altra console invidioso di un particolare titolo.

Se la trama ad un certo punto non è piaciuta OK va bene, ci sta, stiamo sempre parlando dell'idea soggettiva di un regista /gruppo creativo , ma per questo motivo non può essere massacrato dato che comuque la struttura della trama è pressocchè perfetta...


Ora tutto il sopra citato non è frutto unico della mia mente da Siddartha o Ken (ma di Barbie o Kenshiro?) ma di un'idea comune espressa come già detto nel post precedente da TANTE persone, famose e non...
 
Per come la vedo io è abbastanza contraddittorio giudicare il primo capitolo come un capolavoro ed il secondo mettere un brutto voto, è decisamente poco obbiettivo, molti dei fan hanno reagito in maniera assolutamnete ingiusta agli eventi della storia del gioco ma se ci riflette un attimo non poterva che andare così


È addirittura scontato che joel deve morire per il suo comportamento o che comunque le sue azioni avrebbero avuto alla fine conseguenze gravi, ha ammazzato un mucchio di luci che speravano nella cura dell'umanità e addirittura il loro capo, era ovvio che avrebbe pagato con la vita.
 
Finito!
Che dire? Capolavoro!
Non mi sono mai trovato in questa situazione mentale per la trama di un videogioco...

nel combattimento mi sono ritrovato a non voler premere il bottone per combattere con Abby
ad esclamare "ma che pazzo stai facendo Ellie!" quando tenta di affogarla ed il sollievo quando si ferma.
Senza contare l'effetto di vedere una Abby emaciata appesa ad un palo!

Che poi alla fine dei giochi la parte del cattivo si potrebbe dire che la impersona proprio Ellie con la sua devastante vendetta ad ogni costo, sollecitata alla fine da quel pirla di Tommy che, quando le acque si erano calmate ed Ellie si trovava in una situazione "bucolica" in quel mondo devastato, le rimette in testa il tarlo della vendetta, facendole perdere perfino la donna amata oltre a due dita! :)

Una storia perfetta, un finale giusto.
Assurdo criticarlo perchè non finisce come alcuni avrebbero voluto, o perchè c'è la presenza di elementi non eterosessuali...
Assurdo proprio criticarlo!!!
 
:pazzo: Che belle le lotte interne tra FAN sfegatati e giocatori che NON hanno avuto quel brivido nella schiena. :asd:

Sembra di vedere la lotta tra Sony e Microsoft. :hihi:

Che dire: a ME la trama NON è piaciuta (giudizio SOGGETTIVO). E senza voler spoilerare NULLA, sicuramente si sarà in futuro un seguito. E come gioco NON mi fa gridare al CAPOLAVORO. :muto:

Ciò nonostante, a parte i suoi difetti, è impossibile NON dargli i suoi meriti. :giudice:
 
Ma guarda io non mi ritengo un FAN (ne di marche consolle ne di titoli specifici) ma solo un appassionato gamer da quasi 40 anni... :old:
Ho espresso semplicemente il concetto comune a tante persone che dare un certo livello di voto al titolo non è "onesto"...

Posta sotto SPOILER perchè non ti è piaciuta....
Ed elenca quelli che per te sono i suoi difetti.... (eventualmente sempre sotto spoiler se credi...)
Altrimenti.....:mad:
.....:);)
 
Finito anche io, con calma, a difficile.
Personalmente con rdr2 il miglior gioco console mai giocato.
Voto: 9,5
non trovo grandi delusioni o gravi pecche narrative che fan crollare il voto, l'unica credo sia da imputare ad una svista
il dottore che dovrebbe operare Ellie nell'1 è nero, moolto diverso dal padre di Abby che vediamo qua. Svista piuttosto grave.
Per il resto con rdr2 setta un nuovo standard grafico per le console, magari diventerà uno standard anche la miriade di impostazioni personalizzabili stile pc.
Dal mio punto di vista ha le migliori espressioni facciali di sempre ed una notevolissima colonna sonora.
Grazie naughty dog
 
Ciao a Tutti!!! Posso dire finalmente???? ???
finalmente.webp

Finito anche io, con calma, a difficile.
Personalmente con rdr2 il miglior gioco console mai giocato.
Voto: 9,5
non trovo grandi delusioni o gravi pecche narrative che fan crollare il voto, l'unica credo sia da imputare ad una svista
il dottore che dovrebbe operare Ellie nell'1 è nero, moolto diverso dal padre di Abby che vediamo qua. Svista piuttosto grave.
Per il resto con rdr2 setta un nuovo standard grafico per le console, magari diventerà uno standard anche la miriade di impostazioni personalizzabili stile pc.
Dal mio punto di vista ha le migliori espressioni facciali di sempre ed una notevolissima colonna sonora.
Grazie naughty dog
Scusami, ma non mi sembra che sia come hai detto nello spoiler.
Il dottore che dovrebbe operare Ellie non è nero....
cooossaaaa.webp

il 2.webp
Non vorrei ti fossi confuso con Marlene che è di colore ma era la Leader delle Luci...
Sicuramente i tratti somatici sono molto diversi tra questo e il 2 ma se fosse come dici tu sarebbe stata una svista non da poco...
 
Ciao a Tutti!!! Posso dire finalmente???? ???


Scusami, ma non mi sembra che sia come hai detto nello spoiler.
Il dottore che dovrebbe operare Ellie non è nero....
Visualizza allegato 383443

Visualizza allegato 383444
Non vorrei ti fossi confuso con Marlene che è di colore ma era la Leader delle Luci...
Sicuramente i tratti somatici sono molto diversi tra questo e il 2 ma se fosse come dici tu sarebbe stata una svista non da poco...
ha probabilmente le critiche sono arrivate anche a loro
 
ha probabilmente le critiche sono arrivate anche a loro
Anche io e te ci abbiamo messo del nostro quando abbiamo fatto la richiesta appena è uscito ?✍?
Adesso si! Ci credi che avevo abbandonato le run per quella maldetta grana pellicola? Posso sopportare i 30 fps.... Ma non ce la facevo più a giocarlo in quel modo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top