UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
mi sembra di capire che ora sia stato adeguatamente sistemato, vorrei farvi giusto una domanda prima dell'acquisto, la versione PC comprende il dlc? sono molto interessato perché ai tempi non lo giocai su ps3..
Si contiene il dlc al 100%.
Recuperalo assolutamente e poi se ti è possibile recupera il secondo capitolo he è nettamente superiore in tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ulfhednar

Ulfhednar

Nuovo Utente
35
13
Si contiene il dlc al 100%.
Recuperalo assolutamente e poi se ti è possibile recupera il secondo capitolo he è nettamente superiore in tutto.
Avrei sempre voluto giocarci, non mi andava di comprarmi un PS per un gioco, quando ho scoperto che sarebbero arrivati su PC ho deciso di recuperare anche il primo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,565
31,903
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
mi sembra di capire che ora sia stato adeguatamente sistemato, vorrei farvi giusto una domanda prima dell'acquisto, la versione PC comprende il dlc? sono molto interessato perché ai tempi non lo giocai su ps3..
si comprende anche left behind
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,365
1,979
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
Avrei sempre voluto giocarci, non mi andava di comprarmi un PS per un gioco, quando ho scoperto che sarebbero arrivati su PC ho deciso di recuperare anche il primo
preparati a sentirti come se ti prendessero a calci nei maroni. ripetutamente. lo adorerai.
la storia è bella, ma ciò che rende questo gioco così importante nel mondo videoludico... è come la presentano. come presentano i personaggi, come ti fanno entrare in empatia con loro, come te li fanno sembrare "vivi".
un consiglio spassionato: esplora! guardati in giro, leggi tutto ciò che puoi, ascolta tutti i messaggi, i pensieri dei Personaggi, le conversazioni. (sin dall'inizio del gioco)
nelle primissime ore di gioco, ci sarà uno scambio di battute fra i due protagonisti... se avrai letto alcune note all'inizio del gioco, avrai delle rivelazioni sul protagonista maschile.

il livello di cura dei dettagli in questo gioco è di altissimo livello. (direi quasi... "maniacale".)
 

Ulfhednar

Nuovo Utente
35
13
allora lo dico senza fare alcuna polemica, è un titolo che può piacere o meno , ma come ti ho detto per capire TLOU devi "adattarlo" ai tempi in cui è stato concepito, su console ps3 e ti garantisco che al tempo su console non esisteva nulla di davvero paragonabile.

Iniziamo con il dire che hai ragione non è un titolo che di inquadra nei canoni classici, ma questo è un suo punto di forza in quanto è un titolo che sa variare sia al livello di atmosfera che di genere, a tratti è un action in altri sin deve avere un approccio stealth in altri scenari assume un carattere persino horror.

Ma al tempo in cui fu concepito, al livello tecnico fu un titolo che come grafica e gameplay non si era mai visto su ps3, tanto da suscitare stupore da tutta la critica per la qualità grafica.
Il gameplay al tempo era uno dei migliori realizzati, in quanto lascia estrema varierà di approcci, oltre ad avere un combaci system corpo a corpo che è a tratti quasi brutale ed ai tempi di ps3 era qualcosa di mai visto prima.

La direzione artistica è ottima, e non viene narrata, ma si comprende dagli scenari a cui assistiamo, ed il tutto appare estremamente realistico e vero simile!

Inoltre non è una "solita storia di infetti" in TLOU ci sta qualcosa di più perché colore che sono "infetti" non sono zombie causati da un qualche esperimento scientifico, ma l'evoluzione di un fungo che esiste in natura e che rende schiavi le sue vittime.

La storia non è narrata solo dagli eventi ma dagli scenari e dalle immagini, ci racconta la grandezza di un mondo che orami è stato perduto e il come, esiste una storia visiva che ci racconta esattamente di come il mondo sia stato perduto!

Ci sono un infinità di cose che sono ottime in TLOU fatti di dettagli, `l'intelligenza artificiale al tempo fu una delle migliori mai viste, e ancora oggi migliore di tantissimi altri giochi.

Ci sono dettagli che fanno davvero impressione...






Al tempo in cui usci ps3 fu un capolavoro sotto molti punti di vista se oggi non li riesci a vedere non so cosa dirti
Mi stavo rileggendo un po la discussione, per me è sempre stato IL videogioco. Ho passato centinaia di ore sui souls, altrettante sugli isometrici ed ho giocato a centinaia di altri titoli ma quelle 30 ore su tlou sono state sicuramente le più emozionanti e coinvolgenti! Mi ricordo i primi tempi in cui guardavo the walking dead, pensavo bello ma inferiore a quanto visto in the last of us, caratterizzazione dei personaggi tutt'ora insuperata in ambito videoludico. Ovviamente parlo di quello che ho provato personalmente. A me il gameplay piacque molto, non mi resta che provare se è invecchiato bene, lo sto scaricando su steam :)
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
preparati a sentirti come se ti prendessero a calci nei maroni. ripetutamente. lo adorerai.
la storia è bella, ma ciò che rende questo gioco così importante nel mondo videoludico... è come la presentano. come presentano i personaggi, come ti fanno entrare in empatia con loro, come te li fanno sembrare "vivi".
un consiglio spassionato: esplora! guardati in giro, leggi tutto ciò che puoi, ascolta tutti i messaggi, i pensieri dei Personaggi, le conversazioni. (sin dall'inizio del gioco)
nelle primissime ore di gioco, ci sarà uno scambio di battute fra i due protagonisti... se avrai letto alcune note all'inizio del gioco, avrai delle rivelazioni sul protagonista maschile.

il livello di cura dei dettagli in questo gioco è di altissimo livello. (direi quasi... "maniacale".)
Guarda ti posso assicurare che non è per tutti cosi. Molti utenti del forum ( letto con i miei occhi ), trovano The last of Us ( compreso la parte 2 ) noioso, scontato e banale.
Tralasciando che la maggior parte di queste persone hanno un empatia paragonabile a quella di una Tigre affamata davanti ad un agnello appena nato, quindi figurati se si emozionano davanti a quelle scene, quindi automaticamente, The last of us diventa noioso.
"Spoiler pesante di trama, attenzione!!!"
Sarah muore all'inizio del gioco ?! Loro: " Che palle quanto dura sta scena di intermezzo, si può skippare ? Devo sparare e uccidere cose. Si scopre che Tess è infetta e decide di sacrificarsi per dare tempo a Joel ed Ellie di fuggire, noi a piangere come degli stronz.. , mentre per loro una rottura di palle, "Dai sbrigati a morire, cosi posso tornare a fare bum bum con le armi".

Poi ci sono quelli cresciuti con giochi industriali ( esempio banale Far Cry ), quindi quando vedono giochi belli, giustamente aggiungerei, si straniscono e finiscono per sentire repulsione verso questi giochi ed infine ci sono i miei preferiti, quelli per il sentito dire, che non hanno giocato i due capitoli ma si basano sulle affermazioni di altra gente.

In generale, oggettivamente parlando, se ad un utente piacciono i Videogiochi con una trama interessante, con una sceneggiatura e recitazione che farebbero persino tremare il cinema di Hollywood e soprattutto un Videogioco che faccia emozionare ( ma tanto ), allora in quel caso non può non piacergli The Last of Us. Poi per carità ci sono anche persone che si emozionano ma non gli interessa il genere di gioco o che semplicemente hanno paura a giocarlo o altre motivazionidel genere e ci sta come cosa, ma di solito queste persone sono consapevoli del valore di questi due giochi a differenza di quelli citati prima.
Post unito automaticamente:

Mi stavo rileggendo un po la discussione, per me è sempre stato IL videogioco. Ho passato centinaia di ore sui souls, altrettante sugli isometrici ed ho giocato a centinaia di altri titoli ma quelle 30 ore su tlou sono state sicuramente le più emozionanti e coinvolgenti! Mi ricordo i primi tempi in cui guardavo the walking dead, pensavo bello ma inferiore a quanto visto in the last of us, caratterizzazione dei personaggi tutt'ora insuperata in ambito videoludico. Ovviamente parlo di quello che ho provato personalmente. A me il gameplay piacque molto, non mi resta che provare se è invecchiato bene, lo sto scaricando su steam :)
Io l'ho giocato l'anno scorso per la centesima volta ( ho la copia ps3, la copia ps4, e il remake ) e per quanto mi riguarda, quel gioco non ha età.
Il secondo capitolo migliora del tutto il gameplay del primo capitolo, soprattutto il gunplay. Ti posto un video senza spoiler del secondo capitolo, per farti capire quanto la formula sia migliorata invece che stagnarsi come tanti altri giochi che ogni anno sfornano nuovi capitoli copia e incolla senza apportare miglioramenti alla saga ne tantomeno al mondo videloudico ( i cosi detti "Giochi industriali senza anima" ).
(video senza spoiler ).

Il secondo capitolo non si limita a migliorare il gameplay, migliora anche il resto. Io amo il primo capitolo, ma il secondo è nettamente superiore e ti consiglio di recuperarlo appena ne hai la possibilità.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,565
31,903
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Fermo restando che io considero in generare i videogiochi un arte, ma non sempre un gioco lo diventa, prchè nion tutti i giochi riescono a dare queste emozioni

TLOU 1 ma anche il secondo sono opere d'arte senza se e senza ma li gioco e li rigioco ed ogni volta riescono a darmi delle emozioni.
Qualcuno aveva paura che il primo capitolo fosse stato "rovinato" dal secondo perché considerava The Last of US 1 il gioco "perfetto", invece nel secondo capitolo sono riusciti a creare una storia ancora migliore, una storia che ti fa davvero riflettere

Qui ragazzi siamo di fronte a dei capolavori, sto rifacendo di nuovo il 2 ed ad ogni scena mi ridico "ma pazzo questi stanno avanti"
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,565
31,903
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
eh, bellissimo! non vedo l'ora di provare il 2!
Se non hai ricevuto spoiler o non sai nulla della storia ti dico subito che è SCONVOLGENTE entra nel profondo dell'animo umano
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,067
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
attendo quel giorno
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

Ulfhednar

Nuovo Utente
35
13
ho installato il gioco e fatto una prova, ottimo framerate, l'unica cosa che non mi piace è la sfocatura quando si gira rapidamente la telecamera, è qualche impostazione che posso modificare? ho visto che utilizza molto la cpu, in game mi sta poco sopra i 60 gradi. così a naso ci ha messo una decina di minuti per installare gli shaders, in quel frangente la cpu aveva un'utilizzo del 85/90 % e le temperature sono arrivate ad oscillare tra i 76 e 77°. so che è un'operazione che avviene solo la prima volta ma mi è venuto comunque un dubbio: devo magari sostituire la pasta termica o sono nella norma?
 

jesse83

Utente Èlite
5,154
4,203
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
ho installato il gioco e fatto una prova, ottimo framerate, l'unica cosa che non mi piace è la sfocatura quando si gira rapidamente la telecamera, è qualche impostazione che posso modificare?
dovrebbe essere il motion blur, prova a disattivarlo
ho visto che utilizza molto la cpu, in game mi sta poco sopra i 60 gradi. così a naso ci ha messo una decina di minuti per installare gli shaders, in quel frangente la cpu aveva un'utilizzo del 85/90 % e le temperature sono arrivate ad oscillare tra i 76 e 77°. so che è un'operazione che avviene solo la prima volta ma mi è venuto comunque un dubbio: devo magari sostituire la pasta termica o sono nella norma?
Tutto nella norma vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ulfhednar

Ulfhednar

Nuovo Utente
35
13
Tolto il motion blur è tutto praticamente perfetto, almeno per il momento. Ma poi, dico io, che scopo hanno questo genere di effetti? Qualcuno li apprezza? A me da proprio fastidio
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
ho installato il gioco e fatto una prova, ottimo framerate, l'unica cosa che non mi piace è la sfocatura quando si gira rapidamente la telecamera, è qualche impostazione che posso modificare? ho visto che utilizza molto la cpu, in game mi sta poco sopra i 60 gradi. così a naso ci ha messo una decina di minuti per installare gli shaders, in quel frangente la cpu aveva un'utilizzo del 85/90 % e le temperature sono arrivate ad oscillare tra i 76 e 77°. so che è un'operazione che avviene solo la prima volta ma mi è venuto comunque un dubbio: devo magari sostituire la pasta termica o sono nella norma?
Hai fatto finire il caricamento degli shader nel menu principale prima di avviare il gioco ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!