UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
Sinceramente dubito che vedremo la parte 2 su PC visto le critiche e le lamentele avute sull'1
ci sarà come no oltretutto non c'e stata nessuna critica il 2 è stato un successone

Le lamentele riguardavano la direzioen artistica presa, ma il gioco è un capolavoro

ci sarà come no oltretutto non c'e stata nessuna critica il 2 è stato un successone

Le lamentele riguardavano la direzioen artistica presa, ma il gioco è un capolavoro
Le critiche in realtà erano sul porting a pc fatto letteralmente coi piedi tanto per.

Del gioco in se nessuno si lamenta anzi.

Se fatto coi piedi a PC rovina l'esperienza in ogni caso.

si è attivo. tlou è l'unico gioco/app che non funziona ed effetticamente penso anche io sia un problema di windows ma non so proprio come sistemarlo
prova ad aprire il Promt come amministratore e copia incolla i seguenti comandi:
sfc /scannow

se non funziona o ti dice che non può eseguire l'operazione:
sempre da prompt, esegui questi comandi copiando e incollandoli.

questa parte te la faccio fare per sicurezza, in caso tu abbia problemi con update
net stop wuauserv
net stop bits
i primi 2 comandi, fermeranno i servizi legati a windows update

questo eliminerà tutti gli update scaricati ma non installati nel Sistema Operativo
rd /s /q %windir%\softwaredistribution

riavvio dei servizi di update
net start bits
net start wuauserv

riavvia il pc e fai i vari update.
terminati, riavvia il sistema. (premi Riavvia e non Arresta.)

poi esegui il seguente comando sempre da Prompt (amministratore).
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

non preoccuparti se sembra bloccarsi, lascialo lavorare. ovviamente, se passano più di un paio d'ore, apri un nuovo topic in Windows.

Le critiche in realtà erano sul porting a pc fatto letteralmente coi piedi tanto per.

Del gioco in se nessuno si lamenta anzi.

Se fatto coi piedi a PC rovina l'esperienza in ogni caso.
Il porting al d1 presentava diverse problematiche, utilizzo smodato dei processori, Memory leaking, crash casuali su rtx 3000

Tuttavia al momento le patch correttive hanno risolto praticamente tutto

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Mettici anche texture ed effetti grafici NETTAMENTE inferiori a PS5 (nosense proprio) e che fosse letteralmente ingiocabile con mouse e tastiera perché stutterava da morire. Gioco su PC non puoi usare il mouse. OK!!! Infatti io gli scrissi una bella recensione negativa. Titolo di punta Sony mi fai uscire una ca**ta del genere che manco uno studio indie porca trota. Mavvattelapijander.......

Che poi tra parentesi il gioco mi è piaciuto, lontano(issimo) dal capolavoro tanto decantato, ma capisco anche che ci hanno messo mille anni a farlo uscire su PC e per chi, come me, non l'ha mai giocato su console pesa e non poco.

Mettici anche texture ed effetti grafici NETTAMENTE inferiori a PS5

allora no su pc le texture sono migliori, gli effetti grafici non so di che parli ma e te lo posso garantire in quanto ho tutte e due le versioni

Ho criticato anche io pesantemente il porting al D1 ma non ha più senso farlo oggi lo hanno fixato in tutto

allora no su pc le texture sono migliori, gli effetti grafici non so di che parli ma e te lo posso garantire in quanto ho tutte e due le versioni

Ho criticato anche io pesantemente il porting al D1 ma non ha più senso farlo oggi lo hanno fixato in tutto
Parlo all'uscita crime, non ora ovviamente.
Ci mancava pure che non lo fixassero del tutto 😅

Parlo all'uscita crime, non ora ovviamente.
Ci mancava pure che non lo fixassero del tutto 😅
allroa al lancio ci son state molte critiche ma ho visto molto di peggio, chiaramente il gioco avrebbe meritato una cura migliore, visto la risonanza che ha avuto, ma m0olte delle critiche erano anche inguiuste/ingiustificate

TI spiego

Il gioco presentava un problema di ottimizzazione delle texture che occupavano un sacco, è certamente una cosa disdicevole, ma già vista su porting da console tantissime altre volte, è un qualcosa di tipico che si vede nei potying

Le texture però erano ad altissima risoluzione certamente migliori di quelle che erano su ps5, questo non giustifica l'errore che poi è stato fixato

Parecchi utenti hanno criticato il gioco perché non riuscivano ad avviarlo ma questo è frutto di un problema più vaso che riguardava la dissipazione

Avendo texture ad altissima risoluzione, il gioco impiega ed impiegava tanto empo per la compilazione degli shader, questo succede ad ogni cambio di driver ed ovviamente al primo avvio

La compilazione delgi shader richiedeva diverso tempo, su alcuni processori anche decine di minuti che impegnavano tutti i core al 100%
anche qui son stati fatti errori di ottimizzazione all'inizio che in alcuni casi allungavano il tempo di compilazione su alcuni processori, ma il problema non era questo, in realtà, questo poteva essere un "disagio" ma che ha messo in luce e fatto male a tutti quei sistemi che non hanno dato il giusto peso alla dissipazione ( e sono milioni )

Tutti gli utenti che non avevavo un processore ben dissipato, uan scheda madre inadeguata, o con VRM scarsetti hanno subito tutto quello che può capitare ad un sistema che non regge la dissipazione
Questo è successo anche in gaming in quanto il gioco ha dei caricamenti delle texture e degli assets che avvengono in gaming e che mettono a dura prova molti processori ( anche recenti)

Si qui in parte abbiamo un problema di "ottimizzazione" ma è anche un problema di configurazioni, tutta l'utenza inespera che gioca con pc con processori dotati di un dissipatore insufficiente o di mobo inadeguate hanno chiaramente avuto un sacco di problemi che però son una conseguenza dell'hardware inadeguato !

Io l'ho giocato al D1 il gioco aveva dei bug ma gran parte delle lamentele e dei problemi son frutto anche di un problema di fondo sull'hardware dell'utenza, spero che a qualcuno sia valso da lezione in quanto spesso motli utenti non considerano bene l'importanza della dissipazione della CPU e il bilanciamento del processore con la scheda madre

mi sembra di capire che ora sia stato adeguatamente sistemato, vorrei farvi giusto una domanda prima dell'acquisto, la versione PC comprende il dlc? sono molto interessato perché ai tempi non lo giocai su ps3..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro