UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
Ho piallato e reinstallato i driver con DDU. Si è avviato senza errori ma appena gli shader sono arrivati a 10 e 36% è riapparso il messaggio.
Screenshot 2024-05-23 160449.png

prova a spostare il gioco su un altro SSD - HDD
Adesso provo

EDIT: anche cambiando ssd nulla

EDIT_2: Risolto! Ho scaricato questa mod che se ho ben capito sposta la compilazione degli shaders dal menu principale alla schermata di caricamento. (se può essere utile in futuro per altri utenti)

Ultima modifica:
Niente da fare, è ricomparso il messaggio di errore nelle prime fasi di gameplay... adesso esce in continuazione quando carico la partita (quindi durante la compilazione degli shaders)

allora ho seguito la vicenda ma non ho letto tutti i post, perciò chiedo venia se hai già provato questo.

QUI

praticamente ti suggerisce di personalizzare i file di paging.

se lo vuoi fare, cosa che ti consiglio comunque, c'è una guida proprio su questo sito che fa al caso tuo. QUI

P.S. hai controllato che tutti e 4 banchi di RAM funzionano correttamente ? Le vedi tutti 32 gb di ram ?

Niente da fare, è ricomparso il messaggio di errore nelle prime fasi di gameplay... adesso esce in continuazione quando carico la partita (quindi durante la compilazione degli shaders)
Io questo problema l'ho avuto in passato su altro gioco mi pare con una Radeon 5700xt Nitro. Che poi mi pare fosse un bug del gioco, non ricordo bene. Però potresti provare a sganciare le Ram e reinserirle

allora ho seguito la vicenda ma non ho letto tutti i post, perciò chiedo venia se hai già provato questo.

QUI

praticamente ti suggerisce di personalizzare i file di paging.

se lo vuoi fare, cosa che ti consiglio comunque, c'è una guida proprio su questo sito che fa al caso tuo. QUI

Ho già provato a modificare i file di paging ma non è servito a risolvere.

P.S. hai controllato che tutti e 4 banchi di RAM funzionano correttamente ? Le vedi tutti 32 gb di ram ?

Si il sistema vede i 32gb di ram installati

Io questo problema l'ho avuto in passato su altro gioco mi pare con una Radeon 5700xt Nitro. Che poi mi pare fosse un bug del gioco, non ricordo bene. Però potresti provare a sganciare le Ram e reinserirle

Per non lasciare intentato nulla potrei anche provare 👍

P.S. una cosa forse non ho scritto nel primo post. Il gioco lo avevo riscattato intorno al periodo di pasqua e in quel frangente la compilazione degli shader l'aveva fatta e avevo terminato il prologo per aggiustare i settaggi grafici. Non so cosa sia successo nel frattempo: che sia un bug introdotto dai recenti driver Nvidia e/o update del gioco?

P.P.S. apparente soluzione il downgrade alla penultima versione dei driver Nvidia.

Ultima modifica:
Ho già provato a modificare i file di paging ma non è servito a risolvere.

Si il sistema vede i 32gb di ram installati

Per non lasciare intentato nulla potrei anche provare 👍

P.S. una cosa forse non ho scritto nel primo post. Il gioco lo avevo riscattato intorno al periodo di pasqua e in quel frangente la compilazione degli shader l'aveva fatta e avevo terminato il prologo per aggiustare i settaggi grafici. Non so cosa sia successo nel frattempo: che sia un bug introdotto dai recenti driver Nvidia e/o update del gioco?

P.P.S. apparente soluzione il downgrade alla penultima versione dei driver Nvidia.

Indagato oggi, è colpa dell'ultimo driver da un sacco di problemi a un sacco di utenti, è disponibile la versione non ufficiale del driver 560.38

Indagato oggi, è colpa dell'ultimo driver da un sacco di problemi a un sacco di utenti, è disponibile la versione non ufficiale del driver 560.38
di solito, se trovo problemi del genere (grazie per averlo segnalato!)... vado di release precedente, o anche quella prima, ed aspetto con calma l'uscita di un driver esente dal difetto.

anni fà, per colpa di un driver "beta" mi si era sminchiato winzozz, con conseguente piallata del C: dopo quasi quattro ore di tentativi infruttuosi di risolvere il problema... le bestemmie son state infinite. (nessuna perdita di dati, ma fare il download dell'ultima release di winzozz e dei vari programmi, mi ha portato via un'intero weekend, per colpa di un adsl di m***a... se toccava il Mb/S era una grazia divina! media? 200/250Kb al secondo quando andava bene.)

P.S.
basti dire, che ho ancora i 532.05... 😅
si, ultimamente gioco poco o nulla.

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ciao a tutti, mi trovo di fronte a un problema per cui non sono riuscito a trovare una soluzione in rete e sul forum.
Ho comprato The last of us parte 1 per PC su Steam e ci ho giocato tranquillamente per molte ore (a dettagli minimi) ma con nessun problema di rallentamenti, improvvisamente il gioco si blocca e si chiude, al successivo riavvio esce il seguente messaggio: "La memoria di sistema e la memoria video (RAM e VRAM) non sono sufficienti per continuare a giocare con le impostazioni attuali. Riavvia il gioco e seleziona Si alla richiesta di esecuzione in modalità provvisoria per ripristinare le impostazioni predefinite."
Naturalmente ho provato a riavviare in modalità provvisoria ma il messaggio esce dopo pochi secondi, ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco, ho provato a formattare il PC ma niente, ho addirittura provato ad aggiungere RAM per un totale di 32GB!

Di seguito elenco le caratteristiche del mio PC portatile:
Santech c57 (è un Clevo P65xHP brandizzato)
Windows 10 PRO
Intel core i7 7700HQ
RAM DDR4 32GB
Nvidia GeForce GTX 1060 6GB (driver versione 556.12)

Grazie per le risposte.

ciao raga ho un problemone con questo game . In pratica quando carica e fa il controllo degli shader......perche è il primo avvio mi esce questa finestra ;
che puo essere? ho notato che la cpu arriva pure a 84° durante il processo del shader ....fino a che mi esce la scrittro sopra riportata.il mio hardware non è sufficente?il pc è overcloccato ma non ho mai avuto problemi con nessun gioco escludo che possa essere instabile all'epoca superava i test piu duri....

ciao raga ho un problemone con questo game . In pratica quando carica e fa il controllo degli shader......perche è il primo avvio mi esce questa finestra ;
che puo essere? ho notato che la cpu arriva pure a 84° durante il processo del shader ....fino a che mi esce la scrittro sopra riportata.il mio hardware non è sufficente?il pc è overcloccato ma non ho mai avuto problemi con nessun gioco escludo che possa essere instabile all'epoca superava i test piu duri....

se hai intel 13 è probabile che il processore a dare problemi

ti esce per caso un messaggio di memeoria video insufficiente?

Togli qualsiasi oc al processore aggiorna il bios all'ultima versione
I processori intel 13 e 14 sono nell'occhio del ciclone per problemi gravi di degradazione

se hai intel 13 è probabile che il processore a dare problemi

ti esce per caso un messaggio di memeoria video insufficiente?

Togli qualsiasi oc al processore aggiorna il bios all'ultima versione
I processori intel 13 e 14 sono nell'occhio del ciclone per problemi gravi di degradazione
accidenti non mi sono aggiornato per un po......veramente dici?quindi fra poco gia devo buttare tutto il pc?
no cmq non compara nessuna scritta di memoria vram insufficente per nelle impostazioni esce scritto che sta utilizzando il 99% della memoria presente ho anche provato ad abbassare la risoluzione

ok provo ad aggiornare il bios è da tempo che non aggiorno..
l'ultima versione diosponibile è un bios beta che faccio installo il beta?in realta ci sta pure un bios (non beta) che cmq è piu aggiornato di quello che ho io attualmente il mio attuale risale al 2023

Pubblicità
Pubblicità
Indietro