The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma ci saranno i cambiamenti climatici?estate neve autunno primavera?voglio dire se dicono che la neve si depositera fiocco per fiocco e non saranno del texture fisse questa necessità non puo non mancare altrimenti una volta che ho visto la neve depositarsi su un suolo la dove la neve non c'era rimane sempre innevato percio l'effetto durerebbe ua volta sola ...in che modo la neve si rinnova su lo stesso perimetro di suolo?
 
credo che non ci saranno le stagioni ma solo bello e cattivo tempo...a quanto pare poi skyrim è un luogo sempre freddo!
per quanto riguarda la neve pare che essa si depositerà continuamente aumentando di volume per poi sciogliersi col bel tempo....
...sono dei geni i ragazzi della bethesda!



il sito per il cooldown

http://www.tesvskyrim.com/skyrim-news
 
Ultima modifica:
The Elder Srcolls V: Finalmente!

Finalmente!!!!

Senza ombra di dubbio si tratterà di un gioco incredibile, diventando una delle vette assolute di Bethesda; staremo a vedere, anche se manca ancora molto a Novembre, ahimè :P
Mi interessano molto tutte le novità implementate nel gioco, dal gameplay alla gestione delle abilità; l’unica nota spiacevole (ma sulla quale Bethesda è stata chiara fin da subito; onore al merito) è l’utilizzo soltanto parziale delle DirectX 11, probabilmente qualche effetto sui fasci luminosi e DOF Avanzato, tralasciando la Tesselation… L vi immaginate come sarebbero stati i dettagli generali dell’ambiente (specialmente a lunga distanza) e dei draghi??
Nulla vieta, tuttavia, che esca a posteriori una patch che integri anche questa funzione.

Sono comunque entusiasta, uno dei pochi giochi che andrò a prenotare e mio al day one!
 
il nuovo RPG Bethesda consentirà di costruire nuovi oggetti utilizzando 13 minerali di base, ma apprendiamo che l’abilità di combattimento a mani nude (“Hand to Hand”) è stata rimossa.

Sul piano della trama, il sistema Radiant Story farà in modo che le quest generate automaticamente sembrino credibili, senza le bizzarrie che generalmente derivano da questo procedimento. A tal proposito, Bethesda ha registrato 60.000 linee di dialogo per il gioco (ben 20.000 più che in Fallout 3) incrementando sensibilmente il numero di doppiatori coinvolti. Oltre alla Fratellanza Oscura, il mondo di Skyrim ospiterà tre gilde (la Gilda dei Ladri, il Collegio di Winter Hold per i maghi e la gilda dei Compagni per i guerrieri) le cui trame si intrecceranno vicendevolmente e con l’avventura principale. Inoltre, compiere un misfatto in una città non corrisponderà ad essere immediatamente tallonati dall’ intero corpo di guardia: la notizia si spargerà più gradualmente, e rifugiarsi in altre città servirà a far calmare le acque.
La carrellata di informazioni su Skyrim si conclude con qualche dettaglio in più riguardante i viaggi attraverso il continente innevato.
I cavalli sono stati infine implementati con notevoli miglioramenti in ambito di animazioni, così da rendere più suggestiva l’esplorazione.
Ritorna il sistema di viaggio rapido da Morrowind, con carrozze in grado di trasportarvi in tutti i principali insediamenti di Skyrim dall'inizio.
Ci sarà il viaggio veloce come in Oblivion, ma solo per le località che hai già scoperto.
Le pietre del destino, come in Oblivion, possono darvi segni di nascita e talenti. Se si decide di volere una costellazione diversa a "guidarci", si può attivare una diversa pietra del destino. Sono sparpagliate in giro per Skyrim.
- La ruota speechcraft di Oblivion è sparita. Invece ora il gioco offre un controllo dei dialoghi come quello nei giochi di Fallout.
- E' possibile colpire e bloccare attacchi anche con archi, bastoni ed ovviamente con spade a due mani.
- L'ecologia interagisce col resto del mondo. Le volpi, per esempio, daranno la caccia ai conigli.
- La Storm Call è uno shout di alto livello ed invoca un fulmine dal cielo.
- I giganti avranno un'altezza di circa dodici piedi, ossia oltre quattro metri.
- “Ci vorranno circa 300 ore di gioco per scoprire tutto ciò che il gioco ha da offrire”.
In Oblivion per esempio, gli NPC erano sempre innervositi se risvegliati di notte. In Skyrim gli abitanti potranno diventare amici.

La storia inizia mantenendo lo stile dei precedenti capitoli, con una sola variante: mentre normalmente i racconti di The Elder Scrolls partono vedendoci in catene, rei dei più svariati reati, qui saremo messi anche peggio. Il tutto inizia con noi sul patibolo e con un boia intenzionato a farci un drastico taglio di capelli, asportandoci tutta la testa. Per fortuna, però, succede un qualche fattaccio non meglio precisato (che verrà svelato durante la storia) e le nostre discendenze di Dragonborn (nelle cui vene scorre il sangue di drago) ci fanno diventare le persone più importanti del regno per fronteggiare una minaccia che deriva per l'appunto dai famigerati rettiloni sputa-fuoco.
Per questo motivo i Blade, il corpo segreto al soldo dell'imperatore, ci fanno salva la vita a patto di aiutarli a svolgere una serie di missioni.

* Nel gioco saranno introdotti nuovi incantesimi, come la "furia", che farà combattere i nemici fra loro, o il "circolo di protezione" che impedirà ai nemici di avvicinarsi troppo. L'incantesimo detto "magnetismo" riuscirà a prevenire il "fuoco amico" deviando direttamente sui nemici i colpi ricevuti.

* Una città presente nel gioco si chiamerà Riverwood e sarà un villaggio di taglialegna con una segheria. Ogni città sarà unica nel suo stile, ad esempio Markarth è "un suggestivo picco di roccia con edifici che sporgono su enormi strapiombi". Haarfingar sarà invece il più grosso porto di tutta Skyrim.

* Il gioco incorporerà un intero sistema di effetti meteorologici, come per esempio l'addensarsi di nubi intorno alle cime delle montagne.

* Gli attacchi dei draghi alle città non saranno scriptati, ma assolutamente casuali. Quando un drago sorvolerà una città potrà o meno decidere di attaccarla, con le conseguenze del caso. Quando un drago verrà ferito in volo, questo potrà precipitare a terra.

* Quando un qualche evento distruggerà la maggior parte del sostentamento di una città (ad esempio i campi di grano), questa sarà costretta ad approvvigionarsi da una città vicina, con il conseguente aumento dei prezzi.

* Non tutti gli NPC avranno qualcosa da dire: solo i personaggi importanti avranno dialoghi completi, come accade in Fallout 3. Si potranno inoltre interrompere i dialoghi semplicemente allontanandosi dagli NPC.

* Gli arcieri potranno trattenere il fiato per potersi concentrare nella mira. Consumerà stamina, ma permetterà di avere maggiore precisione.

* Il comparto tecnico si presenterà strabiliante e curato al minimo dettaglio: si potranno ammirare le increspature del vento sulla superficie dei laghi.

* Non sarà parare bloccare gli attacchi nemici se si ha una spada in una mano ed un incantesimo nell'altra: le parate saranno possibili solo brandendo due spade oppure una spada e uno scudo.
* Le taverne avranno un ruolo fondamentale nel gioco: sarà possibile origliare le conversazioni altrui, ottenere nuove missioni, ecc.

* Saranno disponibili diverse "attività libere" da fare nel mondo di gioco: tra queste troviamo cucinare, intagliare il legno, fare il minatore e lavorare il ferro.

* Una delle urla del drago che potremo usare, ci permetterà di rallentare il tempo (stile bullet-time)

* Sarà possibile portare il proprio personaggio al massimo livello di 100, ma non sarà possibile acquisire tutti i perk.
* Il gioco conterrà 120 dungeon, creati da 8 diversi designers.
sarà data grandissima importanza alla caccia, sia con la possibilità di piazzare molti diversi tipi di trappole e con la possibilità di consultare una specie di diario di caccia dove vengono segnati in automatico i posti migliori per cacciare.

YouTube - ‪Gamespot Skyrim Gameplay with Real Sounds‬‏
 
devo aver giocato oblivion per giocare sto skyrim e capirci qualcosa? era da un po che non seguivo i giochi su pc, e oblivion non l'ho giocato :(
 
no cioè dovresti conoscere il filone narrativo di tutta la sega the elder scrolls ma quello come tante altre cose lo puoi trovare su internet.
 
su per giù si ma alla fine sono tutti collegati al filone narrativo della saga, ovvero che ci sono i septim che sono i sangue di drago che governano e grazie a loro possono tenere accesa la fiamma di non ricordo cosa, solo che in oblivion si vede l'ultimo dei septim (quello che fa il prete e che salvate) e in skyrim (200 anni dopo mi pare) di eredi dei septim non ce ne sono più quindi i draghi sono tornati a scassare le balle, e il protagonista che ovviamente è un dragonborn (stessa roba dei septim) deve salvare il mondo ecc.... questa a grandi ma grandi linee è la storia, quella precisa non la so dato che ho iniziato con oblivion.
 
no va bè non c'è bisogno che seguiate tutte le vicende dall'inizio, ogni capitolo si capisce benissimo a se...
se volete sapere proprio in dettaglio tutto allora dovrete giocare un pò a i capitoli vecchi ma cmq non è necessario...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top