redattori di GMC hanno avuto la possibilità di intervistare Todd Howard a Park City, Utah. Ecco in breve di cosa si è parlato:
Todd Howard spiega che la missione principale, senza nessuna quest secondaria, durerà dalle 20 alle 30 ore, a seconda di come la si affronta.
Le missioni secondarie saranno create dal gioco nel momento in cui si arriva in un determinato luogo, infatti la stessa missione potrà attivarsi in luoghi diversi.
L’amicizia o l’antipatia con gli NPC potrà far attivare o meno una missione al giocatore.
Skyrim sarà diviso in province comandate da un feudatario. Queste province possono scontrarsi tra loro e noi possiamo decidere se allearci con una o con un’altra.A quanto pare ad un certo punto bisognerà decidere se allearsi con i ribelli o con l’impero.
Sarà presente il sistema “magnetism” (facoltativo su pc) che aiuterà i meno esperti e chi gioca con il pad, infatti questo sistema aiuta ad “aggiustare” la mira nei combattimenti attirandola “impercettibilmente” sul bersaglio.
Sarà ancora presente il fast-travel e verranno introdotte le carrozze
Le grida (shouts) si divideranno in 3 livelli, non influenzeranno la magicka ma avranno una carica propria.
Non tutti i draghi ci saranno ostili, con alcuni potremmo adirittura parlare però Howard non dice se sarà possibile anche allevarli.
Ci sarà un cameo di Jonathan Creek
- Throat, una delle ambientazioni di montagna del gioco, richiederà al giocatore di scalare 2000 metri per raggiungere la sua cima
- Il sistema di attacco tramite magia sarà migliorato rispetto a Oblivion.
- Il nostro personaggio potrà apprendere una nuova abilità, Dragonshouts, che rallenterà il tempo. Unrelenting Force ci permetterà di far levitare le persone.
- Sarà possibile nuovamente acquistare case
- Riverwood è il primo villaggio che incontreremo nel nostro cammino
- Wilbur sarà il nostro animale da compagnia, e ci aiuterà nei combattimenti attaccando i nemici.